POSTA! - PERCHÉ CI MERAVIGLIAMO SE CERTI FILM COME “SULLA MIA PELLE” HANNO BASSI INCASSI? BASTA CON I FILM-MESSAGGIO O FINTO-CULTURALI: IO VADO AL CINEMA PER SOGNARE - COMUNQUE IN LUSSEMBURGO, GLI UNICI MIGRANTI CHE HANNO VISTO ARRIVARE SONO I CAPITALI

-

Condividi questo articolo


banca lussemburgo banca lussemburgo

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, comunque in Lussemburgo, gli unici migranti che hanno visto arrivare sono i capitali.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, la tattica del bastone e la carota. Nelle prime due giornate Cristiano Ronaldo non fa alcun gol, ma alla terza ne fa due. Ora chiederà più soldi alla Juve per continuare a segnare?

Alan Gigante

 

Lettera 3

ghisleri ghisleri

Caro Dago, secondo la sondaggista Alessandra Ghisleri, molti di quelli che hanno votato per il M5S lo hanno fatto per vendicarsi del Pd, in segno di protesta. Insomma, un po' come quei monaci tibetani che si danno fuoco...

U.Novecento

 

Lettera 4

Dago Compagno,

suggerisci a Calenda + 4 di mettere in streaming la cena annunciata, con pause per i consigli per gli acquisti. Sarebbe una vera svolta che va oltre le mille Leopolde, a costo zero.

Peprig

 

Lettera 5

PARABOLA DISCENDENTE

MATTEO RENZI LUCA LOTTI MATTEO RENZI LUCA LOTTI

Dal Vangelo secondo Luca Lotti : "Dopo aver sperperato l'intero patrimonio di voti del P.D. non si è ridotto alla fame, per sopravvivere non ha fatto il guardiano di porci, non ha chiesto perdono, ma il figliolo è tornato e pretende lo stesso che gli venga cucinato il vitello più grasso" (Lc L. 15.11 - 32)

Amen 

Santilli Edoardo

 

Lettera 6

Carlo Dago, Salvini dice che nei 5 Stelle ha trovato gente affidabile. Ci credo. Lui è passato dal 17% al 33%, loro dal 33% al 28%. Dovessero scendere al 20% diventerebbero ancora più "affidabili".

Lucio Breve

 

Lettera 7

Caro Dago, Di Maio: "M5S non voterà condoni. Ok se parliamo di pace fiscale". Chiarissimo: nessuna alleanza con la Lega. E poi ci hanno fatto il governo!

LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI

Ivan Skerl

 

Lettera 8

Caro Dago, dalla "Stampa" di oggi, a proposito dei pezzi che si sarebbero staccati  dal  ponte Morandi negli ultimi due anni: " Gli esperti li analizzeranno per capire se si sia trattato di normali distacchi di cemento o se fossero segnali importanti che avrebbero potuto preannunciare un cedimento della struttura stessa". Ma secondo te come si fa a definire  dei pezzi di cemento che si staccano da un ponte di novanta metri d'altezza come " normali distacchi"?

Cordialità.

Caligola

 

Lettera 9

sulla mia pelle film su stefano cucchi 6 sulla mia pelle film su stefano cucchi 6

Dago perché ci meravigliamo se certi film hanno bassi incassi? Basta con i film-messaggio, finto-culturali solo autoreferenziali che pochissimi vanno a vedere, si dimentica la vera natura, l'essenza, del cinema, un film è "MAGIA". Se quelli che sono nati per essere dei filmetti da poco diventano campioni di incassi ci sarà un motivo. Il messaggio è in Hugo Cabret, se voglio istruirmi o indottrinarmi politicamente non vado al cinema. Così il film sui dinosauri, sugli squali, sulla danza, gli western, commediole facili e simpatiche vincono sui polpettoni. Vado al cinema per sognare (così cantava Fred Mercuri in Highlander " a kind magic ") anche se ciò che vedo è assurdo e impossibile.

Sisasesosu

 

Lettera 10

Dago x favore traducimi cosa vuol dire ciò che ha detto oggi il mezzo Premier Giggino: no al condono si alla pace fiscale. Basta cambiare nome ma la sostanza è la stessa ? Un certo sottosegretario della Lega, dal nome di cardinale, sembra sia molto interessato personalmente al condono. Con il condono chi non ha pagato il dovuto continuerà a non pagare e lo metteranno ancora in quel posto ai soliti italioti onesti.

SALVINI DI MAIO CONTE BY SPINOZA SALVINI DI MAIO CONTE BY SPINOZA

Riccio

 

Lettera 11

Dagovski,

Avessi la busta paga di quelli dell’ONU che si occupano di diritti e rifugiati, pure io sarei buonista.

Aigor

 

Lettera 12

Caro Dago, a Lisbona ho visto Madonna,secondo te è li per gli incentivi portoghesi ai pensionati?

GP

 

Lettera 13

Caro Mattarella, caro Di Maio,

la stampa è libera se gli editori sono liberi da condizionamenti di sorta. Al primo dico che per capire quanto sia libera quella italiana, basta rifarsi alla "dimenticanza" su chi erano i padroni di autostrade, basta aprire un qualsiasi quotidiano per trovare omissioni distorsione della realtà falsità ed approssimazione.

 

calenda renzi calenda renzi

Al secondo dico che la soluzione è semplice, basta togliere la pubblicità alla Rai. Eliminando l'agente che droga il mercato degli spot televisivi, il costo (e la qualità) di questi aumentera' sensibilmente, quindi gli investitori riconsidereranno la carta stampata.

A.Francesco

 

Lettera 14

Caro Dago, da antico giallorosso sono fiero di questa Roma. Pur essendo qualitativamente, fisicamente e tatticamente inferiore al Chievo, col cuore, l'attaccamento alla maglia, nonché le magìe del metodo Monchi, è riuscita a strappare un punto ai fuoriclasse veneti, un punto d'oro per rimanere in serie "A".

Giancarlo Lehner

 

Lettera 15

Caro Dago, Calenda invita a cena i capi Dem. In una sola sera vuole cucinarsi Renzi, Gentiloni e Minniti tutti assieme? 

carlo calenda con la moglie viola carlo calenda con la moglie viola

Sandro Celi

 

Lettera 16

Grazie D'Agostino per la pubblicazione della bella intervista di tale Anna Rita Longo.

Io sono cattolico e credo in Gesù e nel Vangelo, nei santi e nei miracoli comprovati (ci sono eccome nella storia della Chiesa) ma non mi appassiono più di tanto per le varie apparizioni mariane (ci sono state quelle vere comprovate, alla faccia della Longo e del grande autore critico) . Quindi nessun problema. Quello che però è poco accettabile (sono un povero peccatore pieno di difetti) è lo spirito del tuo titolo e quello dell'articolo della cara Longo, oltre a quello dell'autore critico che cerca di smontare tutto per partito preso. A voi tre un bel vaffa da un povero peccatore cattolico non ve lo toglie nessuno. Fate pena, siete patetici come quelli del Cicap.

medjugorje 5 medjugorje 5

CL

 

Lettera 17

Caro Dago, ti scrivo in merito all'articolo su Medjugorje. Io ci sono andato all'inizio degli anni'80, ci sono arrivato presto la sera e la strada che porta alla chiesa mi sembrava la fiera di S. Nicolo` a Trieste, piena di bancarelle, l'unica cosa di cui ho avvertito subito l'atmosfera era “business”, sono stato poi in tutti le “stazioni”comandate, chiesa, collina casa dei veggenti, ma ho avuto sempre la solita impressione, business, bravi pero`. Ben diversa atmosfera ho sentito quando sono andato al santuario di Delfi e ad Olimpia. Giorgio.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…