POSTA! - PER UN RAPPORTO ORALE UN PRESIDENTE RISCHIÒ DI ESSERE CACCIATO DALLA CASA BIANCA, MA IN AUSTRALIA FANNO DI PEGGIO: TI SPARANO ADDOSSO. E IN ITALIA? DIPENDE: SE SEI DEL PD, NESSUN PROBLEMA. SE SEI LEGHISTA O GRILLINO INVECE…

-

Condividi questo articolo


BRIGITTE MACRON BRIGITTE MACRON

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Davvero carino il toy-boy di Brigitte. Insegna il multilateralismo al capo di una nazione che conta oltre cinquanta stati; lui che vuole, per la sua piccola Francia, la leadership su un possibile futuro stato di poco più di venti nazioni, e che fa muri anche alle aziende del proprio stesso gruppo di paesi (leggi Fincantieri e Stx). Credo si chiami "predicare bene e razzolare male", o anche "il ruggito del topo"..

Ottavio Beccegato

brigitte emmanuel macron brigitte emmanuel macron

 

Lettera 2

Caro Dago, dicono che, dopo aver saputo che la polizia spagnola ha arrestato diversi funzionari in Catalogna, per impedire il referendum, Renzi abbia commentato:" Ci avessi pensato io!".

BarbaPeru

 

Lettera 3

Caro Dago, il "doppiopesismo di sistema" teorizzato da Telese, secondo cui le toghe tenderebbero a blandire la maggioranza mazziando l'opposizione, vale solo quando governa la sinistra. In realtà, dall'avviso di garanzia notificatogli nel '94 a mezzo Corsera in pieno G7 a Napoli, il Cavaliere è divenuto l'uomo più processato della storia per il solo fatto di essere 'sceso in campo' dalla parte "sbagliata".

Giorgio Colomba

luca cordero di montezemolo luca cordero di montezemolo

 

Lettera 4

Dago dragoi,

Ancora piu' di Fazio, resta un mistero Monte(prez)zemolo. Un uomo, una presidenza.

A prescindere.

Aigor

 

Lettera 5

Caro Dago, a proposito dell’articolo del Corriere della Sera di Valerio Cappelli riguardo alla prossima uscita del film “Blade Runner 2049” da te ripubblicato, vorrei precisare che quanto raccontato in Blade Runner (1982) non è stato predetto o immaginato dal regista Ridley Scott, come erroneamente riportato.

BLADE RUNNER 2049 LOCANDINA BLADE RUNNER 2049 LOCANDINA

 

Non è un mistero infatti che  il film sia basato sul libro“Do Androids Dream of Electric Sheep?” di Philip K. Dick, che non viene mai citato nell'articolo. Diamo a Philip quel che è di Philip, dato che tra l’altro morì prima che il film fosse completato quasi povero senza che fosse ancora riconosciuto il suo immenso talento.

 

Quanto scritto nell’articolo è come dire che la prima trasposizione sullo schermo di James Bond “Casino Royale” sia stato immaginato dal regista William H. Brown anziché da Ian Fleming. L’unico mistero qua è come un giornalista che scrive di cinema sul più importante quotidiano italiano riscrivendo tra l’altro un’intervista nemmeno fatta da lui, non sappia una cosa simile e non abbia quantomeno fatto lo sforzo di fare una piccola ricerca …

COFSKY

 

Lettera 6

BLADE RUNNER 2049 3 BLADE RUNNER 2049 3

Scusate ma credete davvero  che il piano di riordino delle partecipate romane sia pronto nei dettagli? Tanto da far risparmiare 90 milioni! Dai, non scherziamo. E poi, se fosse pronto, chi lo metterebbe in pratica? Colomban no e ha capito che non può farcela,  e se ne va. Dicendo comunque, come aveva detto Marino, che Roma è sottofinanziata rispetto ad esempio a Milano. Leggete il libro di Frongia e prima ancora, quello di Marino e avrete un’idea più precisa della situazione Romana.

Un saluto

Australia - coppia in maschera intenta a fare sesso in un night ferita a colpi di pistola dalla polizia Australia - coppia in maschera intenta a fare sesso in un night ferita a colpi di pistola dalla polizia

Paolo

Treviso

 

Lettera 7

Caro Dago, per un rapporto orale un presidente rischiò di essere cacciato dalla Casa Bianca, ma in Australia fanno di peggio: addirittura ti sparano addosso. E in Italia? Per riprendere il bell'articolo di Telese sul doppiopesismo di sistema, dipende: se sei del Pd, nessun problema; se sei leghista, bisognerà accertare se, nella scelta del partner, non hai violato la legge Mancino; se sei pentastellato, ci sarà sempre il rischio che qualche sfigato ti faccia causa per essere stato ingiustamente escluso dal divertimento.

 

Australia - coppia in maschera intenta a fare sesso in un night ferita a colpi di pistola dalla polizia Australia - coppia in maschera intenta a fare sesso in un night ferita a colpi di pistola dalla polizia

E attenzione alla legge Fiano: l'"alzabandiera" potrebbe essere preso per un atto di propaganda fascista. Impossibile? Non direi, visto che nella metropolitana di Napoli qualcuno ha scambiato una scultura a forma di vite gigante per il maschio profilo del Duce... Con stima. Federico Barbarossa

 

Lettera 8

Caro Dago, è inutile che di Maio si arrampichi sulla teca di San Gennaro, ma da napoletano vomerese io sto con Gramellini. Non ho mai apprezzato i lecca culi, del momento, della curia. Mio padre diceva: “ quando o culo se fa pesante si rivolge verso i santi” ovvero quando ci si invecchia o abbiamo bisogno di apparire e protezione ci rivolgiamo a qualche santo e quindi, in questo caso con il presenzialismo, alla curia.

Annibale Antonelli

 

Lettera 9

LUIGI DI MAIO BACIA LA TECA DI SAN GENNARO LUIGI DI MAIO BACIA LA TECA DI SAN GENNARO

Caro Dago, tutti a menarci il torrone, del resto giustamente, con Vavelocino Rossi. Vorrei però fare sommessamente notare che in questi giorni Tony Cairoli ha matematicamente conquistato il nono (NONO) titolo mondiale nelle due ruote, che lo p ma siccome si tratta di motocross, lo sanno (forse) i suoi parenti. Per la cronaca, questo lo colloca al secondo posto tra i piloti più vincenti di tutti i tempi dopo il belga Stefan Everts, che è a quota dieci.

 

E vale la pena di notare che se non fosse per gli infortuni subiti nelle due ultime stagioni, quando eral largamente al comando, forse lo avrebbe già superato. Che dici. è il caso di dedicargli un pensiero?

 

FICO GRILLO DI MAIO FICO GRILLO DI MAIO

Ce la menano ancora desso con giacomo Agostini e i suoi quindici titotli, quando in realtàsono stati otto;, perchè nella 500 c'erano tutti, ma nella 350 (allora la classi del mondiale erano 50, molte di più, 50 80, 125, 250, 350, 500 e pe alcuni anni persino 750 e sidecar) l'unico ufficiale era lui, con una MV di fatto copia in scal della 500. L'unico a vincere deu classi "vere" in un mondiale è stato Freddie Spencer nel' '85, con l'accoppiata 500 e 250 con la honda rothmans. una pagina di storia del motociclismo, dal cui stress non si è però mai più ripreso e l'ha portato all'esaurimento nervoso.non sempre le storie hanno un lieto fine

Ciao, Paolo Grossi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."