POSTA! RENZI DOPO LE AMMINISTRATIVE E CORBYN DOPO BREXIT SONO GLI UNICI LEADER EUROPEI E DI SINISTRA A NON DIMETTERSI QUANDO RISULTANO SCONFITTI - GLI ‘ORRORI’ DI BRUNETTA SUL DON GIOVANNI DI MOZART - SHAMPOO PER BORIS JOHNSON

Zuckerberg fa costruire un muro intorno alla sua villa alle Hawaii. Da Facebook a Facewall, il mattone è breve - Il Jobs Act ha effetto nullo sulla disoccupazione, saldamente ferma all11,5%. Però di riflesso, qualcosa riesce a far calare: il consenso a Renzi... -

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

LITE TRA RENATO BRUNETTA E BRUNO VESPA LITE TRA RENATO BRUNETTA E BRUNO VESPA

Chiosa alla Lettera di Brunetta a Confalonieri. Rivolgendosi a un melomane come Confalonieri, Brunetta cita esplicitamente due volte il “Don Giovanni” di Mozart-Da Ponte: la prima un po’ a caso, la seconda sbagliando. “Viva la libertà” è nel libretto ed è riferito da Da Ponte all’ingresso alla festa delle “vezzose mascherette”: ma è, Confalonieri, una mascheretta? Il “pensier predominante”, invece, non esiste in Mozart-Da Ponte, essendo quella per la giovin principiante la “passion predominante” di Don Giovanni. Pensiero e passione non sono la stessa cosa.

REGENI AL SISI REGENI AL SISI

Buon “Don Giovanni” a tutti quanti.

Pierluigi Panza

 

Lettera 2

Caro Dago, forte segnale italiano all'Egitto sul caso Regeni: blocco della vendita dei ricambi per i caccia F16. Al Sisi, però, l'ha presa con filosofia e non ha reagito bloccando i migranti sulle rotte marine verso di noi, anzi....

BarbaPeru

 

Lettera 3

Caro Dago, meglio non depilarsi lì perché la " foresta" serve a proteggere la vulva? Mai sentito parlare delle mutande?

boris johnson 8 boris johnson 8

Pop Cop?

 

Lettera 4

Caro Dago, Boris Johnson non si candiderà  alla  leadership dei Tory. Qualcuno gli ha fatto lo shampoo?

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 5

Caro Dago, inciampi anche nello slinguazzamento. Fa bene Pittibimbo a pretendere che gli italiani paghino tutti il canone RAI: e dove trovano delle trasmissioni così esilaranti ? Oggi alle 15 al TG3 hanno seriosamente diffuso la notizia che l'ennesimo regalo alle banche del medesimo Pittibimbo non sarà per tutte, ma solo per le banche "SOLVENTI " !!! In pratica, con l'accordo della culona  riceveranno l'aiuto solo Banca Acetone, Banca Acquaragia e il Monte Diluente alla nitro.      

Cincinnato  1945

 

CORBYN CORBYN

Lettera 6

Caro Dago, Renzi dopo le amministrative e Corbyn dopo Brexit sono gli unici leader europei a non dimettersi quando risultano sconfitti. Gli altri hanno tutti il buon senso di lasciare, quando vedono di non essere graditi da chi vota.

P.D.V.

 

Lettera 7

Caro Dago, oggi la sentenza per Massimo Bossetti, accusato dell'omicidio di Yara Gambirasio. Ci saranno i maxischermi per le strade?

Pikappa

 

Lettera 8

MCDONALD'S FIRENZE NARDELLA MCDONALD'S FIRENZE NARDELLA

Caro Dago, Renzi: "L'Italicum è un'ottima legge che garantisce governabilità". Solo Hitler e Mussolini avevano una "formula" migliore!

Tas

 

Lettera 9

Caro Dago, McDonald e' il simbolo del peggio che c'e' al mondo. Bombe di zucchero, cibo di merda che e' prima causa di tante malattie, deforestazione selvaggia etc...Queste sono le ragioni per cui una citta' come Firenze non dovrebbe essere associata ad un simbolo del genere ma alla promozione della nostra tradizione culinaria.

Saluti

Simone

 

RENZI MERKEL 5 MAGGIO 2015 RENZI MERKEL 5 MAGGIO 2015

Lettera 10

Ma chi sono quei bravi personaggi che ieri scrivevano che Renzi non avrà niente dalla Merkel ed il giorno dopo che la Merkel ha ceduto alle richieste di Renzi? Sono giornalisti incompetenti, in completa mala fede o burloni che giocano con i frequentatori del vostro sito?

Sergio

 

Lettera 11

Caro Dago, un abbraccio a Renzi. Ha portato a casa mezzo seggio Onu. Per uno come lui, equivale ad una laurea ad Oxford.

Maxi

 

Lettera 12

AMNESTY INTERNATIONAL AMNESTY INTERNATIONAL

Caro Dago, Le Figaro: "Un francese salverà Unicredit". Ottimismo eccessivo. Non vorremmo che a doverlo fare siano gli italiani tutti, come al solito...

Carlo Fassi

 

Lettera 13

Caro Dago, molti sapientoni intellettuali ancora non l'hanno capito. Quando la Gran Bretagna mollerà gli ormeggi, sarà l'Ue ad andare alla deriva! Ne riparliamo tra un lustro.

Arty

 

Lettera 14

IL MURO INTORNO ALLA VILLA DI ZUCKERBERG ALLE HAWAII IL MURO INTORNO ALLA VILLA DI ZUCKERBERG ALLE HAWAII

Caro Dago, Amnesty International ha il solito rapporto "choc" sulle violenze che subirebbero i migranti durante il viaggio. Non dico che sia tutto falso, ma sono cose in gran parte inventate con lo scopo di ottenere l'asilo. Sorprende che ai tempi di Internet Amnesty diffonda ancora simili storielle.

B.Tik

 

Lettera 15

Caro DAGO, M. Zuckerberg fa costruire un muro intorno alla sua villa alle Hawaii. Da Facebook a Facewall, il mattone è breve.

Saluti, Labond

 

Lettera 16

Caro Dago, oggi ci sentiamo tutti più a posto con noi stessi. È entrato in vigore l'Italicum, che tutta Europa ci invidia.

IL MURO INTORNO ALLA VILLA DI ZUCKERBERG ALLE HAWAII IL MURO INTORNO ALLA VILLA DI ZUCKERBERG ALLE HAWAII

Scara

 

Lettera 17

Caro Dago, il Jobs Act ha effetto nullo sulla disoccupazione, saldamente ferma all11,5%. Però di riflesso, qualcosa riesce a far calare: il consenso a Renzi. Qundi è un'«ottima» legge!

Fritz

 

Lettera 18

Caro Dago,

il giorno dopo la morte di Bud Spencer, il GR3 delle 8,45 ha intitolato così: "Continueranno a chiamarlo Trinità", parafrasando uno dei suoi film più famosi. Anche ieri, ai funerali, in molti avevano una foto di Carlo/Bud con su scritta la stessa frase. Eppure, Bud Spencer interpretava "Bambino", non "Trinità".

Tale ignoranza è una vera profanazione al limite della blasfemia.

bud spencer bomber bud spencer bomber

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 19

Caro Dago, l'Olanda ha ritirato la sua candidatura, e così l'Italia è stata  eletta in Consiglio di Sicurezza all'Onu. Ma per un solo anno (l'altro è per la magnanima l'Olanda). A differenza di Angola, Venezuela, Egitto e Senegal che sono Paesi “seri" e hanno un seggio tutto per sé, Renzi fa sempre la figura del pupazzo.

Spartaco

 

Lettera 20

Gentil Dago,

Fanno un po' sorridere quanti, allo scopo di incitare i giocatori, impegnati, domani a  Bordeaux, contro la Germania, auspicano un'Italia, di azzurro vestita, mobilitata contro gli "infami disfattisti", di fascistica memoria, e quei connazionali che, legittimamente, si indignarono contro la corruzione e sui giornali denunciarono le numerose, purtroppo, brutte pagine di calcio tutt'altro che pulito, da "Moggiopoli" in poi.

there will be blood antonio conte there will be blood antonio conte

 

È tanto difficile limitarsi a elogiare i protagonisti, finora positivi, di una competizione sportiva, impegnati a ben figurare, in campo e in panchina, e non, certo, a prendersi rabbiose rivincite su quanti li avevano criticati, quando restarono coinvolti in vicende non commendevoli? I giornali hanno evidenziato l'acume tattico e il forte ascendente sui giocatori del commissario tecnico leccese, assunto dal Presidente della FIGC, don Carlo Tavecchio, e molto ben pagato per fare, bene, il proprio lavoro. Ma è eccessivo presentare don Antonio Conte come una sorta di "Steve Jobs alla salentina" e sostenere che guida "una banda di assatanati". E che, per il successore di Prandelli, l'errore di un calciatore equivarrebbe, addirittura, alla "perdita di un po' d'anima".

 

antonio conte e il suo gattone antonio conte e il suo gattone

Il prossimo manager del Chelsea  è  un bravo allenatore, che domani guiderà,  in una delicata partita di calcio, gli azzurri. In un match da guardare-vestiti come ciascuno vorrà-con attenzione, ma non sentendosi in trincea contro i nostri connazionali "indignados", colpevoli di non aver, sempre e comunque, applaudito le gesta di Buffon- che anni fa esaltò, in TV, i "boia chi molla !", di lugubre e fascistona memoria- e dei suoi compagni.

Anche se non è facile, forse, far capire tutto ciò a chi di pallone si interessa poco e di rado, il calcio è bello, soprattutto perché consente a tutti la libertà di criticare, di applaudire e anche di "gufare". Senza intrupparsi in squadre schierate, arbitrariamente, per partite e obiettivi, che non ci azzeccano nulla con i Campionati europei.

Ossequi

Pietro Mancini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...