POSTA! RENZI: "IL PD NON HA PAURA DI ANDARE A VOTARE. HA PAURA CHE CI VADANO ANCHE GLI ALTRI! - DOPO DILMA ROUSSEFF, LA SUDCOREANA PARK GEUN-HYE È LA SECONDA DONNA AL GOVERNO CHE VA SOTTO IMPEACHMENT IN POCO TEMPO. DONNE AL GOVERNO, PASTICCIO ETERNO?

Condividi questo articolo


RENZI SCRIVE I SALUTI DOPO LE DIMISSIONI RENZI SCRIVE I SALUTI DOPO LE DIMISSIONI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Renzi: "Il Pd non ha paura di andare a votare". Ha paura che ci vadano anche gli altri!

Pikappa

 

Lettera 2

Caro Dago, vista la presenza di Alfano e di altri voltagabbana, più che di centrosinistra quello di Renzi è stato un Governo di centro "sinistro".

Pop Cop

 

Lettera 3

Dago dragoi,

Strano. Cade il governo e Renzi abbraccia la moglie senza citare la Boschi.  In genere era il contrario.

Aigor

 

Lettera 4

I SALUTI DI RENZI DOPO LE DIMISSIONI I SALUTI DI RENZI DOPO LE DIMISSIONI

Caro Dago, se Renzi potesse dimettersi una seconda volta, per la Borsa italiana sarebbe un affare.

Ettore Banchi

 

Lettera 5

Caro Dago, Moscovici non teme una crisi bancaria in Italia. Logico, visto che non ci sono più Renzi e la Boschi.

L.Abrami

 

Lettera 6

MATTEO RENZI DURANTE LE DIMISSIONI MATTEO RENZI DURANTE LE DIMISSIONI

Caro Dago, Renzi e Grillo non andranno alle consultazioni al Quirinale. Il primo si vergogna per come ha governato, il secondo per come la Raggi governa Roma.

John Doe Junior

 

Lettera 7

Caro Dago, con una riforma costituzionale irresponsabile ha precipitato il Paese nella crisi. E ora Renzi vorrebbe che fossero le opposizioni a risolverla?

Alan Gigante

 

Lettera 8

Caro Dago, si parla di un secondo incarico per Renzi. Del resto, il Paese è  gravemente ferito, ma non morto e, quindi, bisogna finire il lavoro.

BarbaPeru

 

Lettera 9

AGNESE LANDINI E MATTEO RENZI DURANTE LE DIMISSIONI AGNESE LANDINI E MATTEO RENZI DURANTE LE DIMISSIONI

Caro Dago, Baricco ha scritto il discorso post sconfitta referendaria di Renzi. C'è il pericolo che  per contraccambiare Renzi scriva il prossimo libro di Baricco?

Marty

 

Lettera 10

Caro Dago, si voterà così. In alcune Regioni con l'Italicum, in altre col Mattarellum e in altre ancora col proporzionale. Poi si vede: dove vince il Pd, vuol dire che il sistema elettorale è quello giusto.

Tony Gal

 

Lettera 11

Caro Dago, dopo Dilma Rousseff, la sudcoreana Park Geun-Hye è la seconda donna al governo che viene impeachmentata in poco tempo. Donne al governo, pasticcio eterno.

piro05 giancarlo aneri piro05 giancarlo aneri

Ranio

 

Lettera 12

Caro Dago, con un'anonima lenzuolata su 'Libero' l'mprenditore Giancarlo Aneri ringrazia madonna Boschi "per quello che ha fatto", poi su 'Repubblica' afferma che "chi non la trova affascinante è privo di buon gusto": ecchè nell'ormai 2017 siamo ancora alla fittizia embricazione tra etica politica e politica dell'estetica?

Giorgio Colomba

 

Lettera 13

Mitico Dago, facendo il triste bilancio economico di questo ultimo anno, mi rendo conto che ho lavorato come un cretino e sono più povero di prima! In sintesi, tutto il frutto del mio lavoro se ne è andato in tasse e mutui, ma la cosa tragica è che il capitale immobiliare è diminuito di una quota superiore alle rate di mutuo pagate! In pratica lavoro per onorare un debito e quello che pago si perde nel nulla. I casi sono due, o sono finito inconsapevolmente in mano a degli strozzini collusi con la politica, o qualche politico mi ha venduto come schiavo alle banche!

MARINE LE PEN MARINE LE PEN

Stefano55

 

Lettera 14

Caro Dago, la Le Pen annuncia che se vince lei i figli dei clandestini non avranno più la scuola gratis. La giornalista Rai che legge la rassegna stampa estera, commenta che in Francia c'è una legge del '91 che consente la scuola gratuita per tutti, e quindi la Le Pen non potrà mettere in atto il suo proposito. Ma alla giornalista non  è venuto alla mente che il mestiere dei politici consiste nel fare e disfare le leggi?

Sandro Celi

RENZI E LA SCONFITTA NEL REFERENDUM RENZI E LA SCONFITTA NEL REFERENDUM

 

Lettera 15

Caro Dago,

senza affrontare le spese (pubblcitarie) del Sig. Giancaro Aneri vorrei unirmi ai suoi ringraziamenti verso la nostra giunonica Ministra delle Riforme Istituzionali.

Senza il suo operato infatti le cose sarebbero potute andare forse diversamente, quantomeno nelle proporzioni.

 

Una ministra che, sbagliando tanto metodo che merito e perfino - orrore! - la scrittura di quella specie di aborto che lei, Renzuccio e (purtroppo) molti altri loro leccapiedi, in ogni dove, chiamavano "riforma costituzionale", ha reso inevitabile il trionfo del NO, pertanto deve e può solo essere ringraziata. Caldamente.

 

Tuttavia non posso esimermi da un auspicio, una speranza, a nome del Paese: sarebbe meglio, molto meglio per tutti e per il nostro futuro se, dopo questa memorabile esperienza che resterà nella storia parlamentare tornasse, stabilendovisi definitvamente, in Etruria.

Grazie ancora, Signora Ministra.

 

P.S.

RENZI E LA SCONFITTA NEL REFERENDUM RENZI E LA SCONFITTA NEL REFERENDUM

Sia chiaro, non che la "Costituzione più bella di Benigni" non necessiti di mofiche, anzi: l'unica costituzione, al mondo, che fonda un paese su una merce (il lavoro) e che, basti vedere quanto afferma circa la proprietà privata, sembra (è?) uscita dal plenum del Politburo  dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche non solo può ma DEVE essere profondamente cambiata. Anzi, riscritta totalmente.

 

L'importante, l'esperienza lo dimostra senza ambiguità, è che a fare ciò non siano i Renzi, le Boschi o personaggi del loro rango: anzichè modificare nei principi e quindi nella sostanza tutte le parti della costituzione che lo necessitano (personalmente propendo appunto per una riscrittura completa, fatta un'assemblea costituente eletta con criteri proporzionali, più in la nel tempo), questi signori e signore hanno cambiato, per fortuna da par loro, solo le parti e le norme che più gli convenivano. Sbagliando pure, tra l'altro.

Grazie Dago, buon lavoro.

Franco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…