POSTA! - SECONDO MACRON L'OFFENSIVA DI ANKARA IN SIRIA PUÒ SCATENARE "CONSEGUENZE UMANITARIE DRAMMATICHE". INVECE QUELLA VOLUTA DALLA FRANCIA IN LIBIA HA PORTATO PACE, SERENITÀ E BENESSERE PER TUTTI. LO VEDIAMO QUOTIDIANAMENTE COI BARCONI NEL MEDITERRANEO…

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

erdogan felice mentre bombarda i curdi erdogan felice mentre bombarda i curdi

Special Dago, speriamo venga approvata rapidamente la legge sulle "fake news" (altrimenti dette bufale) proposta da Renzi, in modo da poterci difendere da non notizie tipo quelle provenienti da Manchester, ove cinque persone sono state accoltellate davanti a un supermercato. L'aggressore è stato subito arrestato, pare fosse sulla quarantina e forse aveva intenti terroristici e ideologici, forse. gridava "Allah akbar" ma c'è chi sostiene urlasse "Eia eia alalà". Insomma, sono passati giorni e la notizia è scomparsa. mentre dell'accoltellatore nulla si sa. Una verità nascosta con tanta spudoratezza è peggio di una fake new.

Gianluca

 

Lettera 2

Caro Dago, secondo Macron l'offensiva di Ankara in Siria può scatenare "conseguenze umanitarie drammatiche". Invece quella voluta dalla Francia in Libia ha portato pace, serenità e benessere per tutti. Lo vediamo quotidianamente coi barconi nel Mediterraneo.

Leo Eredi

 

combattenti curde combattenti curde

Lettera 3

Caro Dagi, l'Osservatorio siriano per i diritti umani parla di centinaia di familiari dei terroristi dell'Isis fuggiti dai campi del nord della Siria, dove vivono 12mila stranieri, di cui 8mila donne e 4mila minori. Dobbiamo preoccuparci? Voglio dire, i familiari sono tagliateste come i capofamiglia?

A.B.

 

Lettera 4

Caro Dago, Mattarella: "La sicurezza sul lavoro è una priorità sociale". Sì, ma col reddito di cittadinanza è difficile che qualcuno cada dal divano.

Luciano Abrami

 

Lettera 5

Caro Dago, Guerra in Siria, la Germania blocca la vendita di armi alla Turchia. Perché servono ai neonazisti tedeschi per uccidere gli ebrei?

Sasha

 

Lettera 6

la turchia bombarda i curdi in siria la turchia bombarda i curdi in siria

Caro Dago, chissa' se la mitica Carole, Gere, Rubio e salottieri buonisti, andranno in Siria a portare la loro solidarietà  pelosa alle popolazioni bombardate dai turchi. Poiche non si tratta di fare foto sulle belle e accoglienti spiagge siciliane dubito che avvenga.

FB

 

Lettera 7

Caro Dago, embargo armi alla Turchia, secondo il presidente del Parlamento europeo David Sassoli "L'Ue deve dimostrare che un Paese della Nato non va a fare la guerra". Eh sì, perché la Nato è stata creata per sfilare nei cortei pacifisti...

Fritz

 

Lettera 8

Caro Dago, il premio Nobel per l'Economia 2019 è stato assegnato congiuntamente agli economisti Abhijit Banerjee, Esther Duflo e Michael Kremer "per l'approccio sperimentale volto ad alleviare la povertà globale". Tassando merendine e bibite zuccherate?

Tony Gal

la turchia bombarda i curdi in siria 5 la turchia bombarda i curdi in siria 5

 

Lettera 9

Caro Dago, decennale 5 Stelle, Casaleggio: "Sembra l'altro giorno che iniziavano i primi meet up". Sì, e invece sembra un secolo fa che i grillini dicevano "Mai col PD". 

Furio Panetta

 

Lettera 10

Caro Dago, il Messaggero: "Carlo De Benedetti torna in campo per riprendersi Repubblica, ceduta ai figli una decina di anni fa, e apre una guerra in famiglia dall'esito al momento imprevedibile". Beh, allora se vuole un esito "certo" basta si rivolga a un Tribunale e di sicuro, come sul Lodo Mondadori, troverà dei giudici che gli daranno ragione.

Simon Gorky

 

Lettera 11

Caro Dago, Fao, Rapporto sullo Stato dell'alimentazione e dell'agricoltura 2019: prima di raggiungere la vendita al dettaglio, il 14% del cibo prodotto nel mondo viene perso tra il campo e lo scaffale. Non è che va perso grazie a qualche manolesta che poi lo fa riapparire altrove per incassare il suo bel tornacconto?

Kyle Butler

 

carri armati turchi carri armati turchi

Lettera 12

Caro Dago, Lampedusa, arrivati 200 migranti a bordo di tre barconi. Intanto la nave Ocean Viking ha chiesto a Italia e Malta di "consentire uno sbarco dignitoso" per i 176 migranti a bordo. Benissimo. Non è quel che voleva la sinistra coi suoi intellettuali? Ora vediamo se li sistemano a Capalbio, ai Parioli o come al solito in mezzo alla povera gente.

Salvo Gori

 

Lettera 13

Caro Dago, ma se Grillo ha voluto presentarsi truccato da Joker per dire ai grillini "Basta piagnistei sul governo col Pd, siamo cambiati", il motivo è uno solo: si vergogna da morire a dirlo con la sua faccia. E su questo non si può dargli torto.

Lino

 

Lettera 14

Il pacifismo radical non è più quello di una volta, caro Dagos. Ora, è peggio. Premia col Nobel uno zefiro di guerra come Obama; e accusa Trump di voler uscire dalle guerre 'democratiche'. Paradossi? No, ovvietà. La Sinistra lotta alla morte contro chi non è di Sinistra qualunque cosa dica o faccia: l'antipolitica è cosa loro: e non a caso si ritrovano con i grillini.

la turchia bombarda i curdi in siria 4 la turchia bombarda i curdi in siria 4

Raider

 

Lettera 15

Dago darling, quanti metodi e organizzazioni del disciolto partito fascista sono ancora vivi e vegeti! Prendi p.e. il MinCulPop, operante multipartisanamente e ovviamente sotto altro nome. Del duplice omicidio dentro la Questura di Trieste più di una settimana fa, se ne é parlato per pochissimi giorni. Poi silenzio paremi quasi tombale. Basta confrontare con quanto (giorni e giorni sui media e commemorazioni di altissimo livello a caldo, ecc.) successe per l'omicidio di un  carabiniere in una strada di Roma alcuni mesi fa per rendersi rendersi conto della disparità di trattamenti. Ossequi Natalie Paav

 

Lettera 16

Caro Dago, Siria, Donald Trump: "L'Europa prenda  i prigionieri Isis. Se li sarebbero dovuti prendere indietro prima, dopo numerose richieste, senza permettere loro di scappare. Lo facciano ora". Non fa una piega. È gente nostra. Ma noi vorremmo che i foreign fighters rimanessero nelle prigioni siriane, che gli americani fermassero la Turchia contro i curdi e che Jair Bolsonaro conservasse il polmone verde della Foresta Amazzonica, quando noi abbiamo disboscato e cementificato ovunque. Troppo comodo.

Stef

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...