POSTA! SIN DAL PRIMO VERTICE CON LA MERKEL, GENTILONI HA VOLUTO FAR VEDERE DI CHE PASTA È FATTO: PLASTILINA - PRIMA DI ANDARSENE OBAMA DISPENSA CONSIGLI A TRUMP NELLA MATERIA IN CUI È STATO PIÙ CARENTE: LA POLITICA ESTERA -

Condividi questo articolo


merkel gentiloni berlino merkel gentiloni berlino

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, il leccaculismo della ultra faziosa stampa liberal, deve aver dato alla testa ad Obama che ora si crede il custode della democrazia.

Benlil Marduk

 

Lettera 2

Caro Dago, sin dal primo vertice con la Merkel, Gentiloni ha voluto far vedere di che pasta è fatto: plastilina.

Gripp

 

Lettera 3

Caro Dago, dato che il terremoto colpisce spesso negli stessi posti, Ti pare intelligente continuare a ricostruire nella stessa localita'?

Sandro da Rio

sarkozy lagarde sarkozy lagarde

 

Lettera 4

Caro Dago, il bravo Gilioli si chiede dov’era la tutta d'un pezzo Lagarde quando l’Fmi contribuiva all’aumento di forbice sociale ed austerità? Ai piedi di Monsieur le Président Sarkozy a baciarne servilmente la pantofola con frasi tipo “usami per il tempo che serve a te, alla tua azione e al tuo casting”.

Giorgio Colomba

 

Lettera 5

Caro Dago, la direttora del Fmi Christine Lagarde: "Le vittorie populiste segnalano la necessità di una maggiore redistribuzione dei redditi". La frase segnala che non vuole redistribuire la poltrona.

Scara

 

Lettera 6

Dago dragoi,

trump putin obama trump putin obama

Bizzarro paese.  Dove dopo il terremoto prima dei soccorsi arrivano i magistrati.

Aigor

 

Lettera 7

Caro Dago, arroganza senza fine. Prima di andarsene Obama dispensa consigli a Trump nella materia in cui è stato più carente: la politica estera.

Franz Tissot

 

Lettera 8

Caro Dago, non sorprende la situazione di abbandono dei terremotati. Da agosto ad oggi Renzi e Gentiloni si sono occupati sempre e solo dei migranti.

Furio Panetta

 

Lettera 9

Caro Dago, un uomo si è dato fuoco davanti al Trump Hotel di Washington  per protestare contro l'elezione di Donald Trump . Così adesso De Niro e la Streep potranno farci un film.

Leo Eredi

TERREMOTO NEL CENTRO ITALIA TERREMOTO NEL CENTRO ITALIA

 

Lettera 10

Caro Dago, terremotati abbandonati alla neve e al gelo. Dov'è l'Esercito? A far festa con le quote rosa?

Flavio

 

Lettera 11

Caro Dago, spiacevole equivoco, si mormora, durante la visita di Mattarella ad Atene. Pare che, nel Partenone, un turista si sia appoggiato al Capo dello Stato per farsi fotografare, avendolo scambiato per una statua.

BarbaPeru

 

Lettera 12

Ciao Dago, vorrei esprimere la mia vicinanza e solidarietà a Travaglio, in questo suo difficile momento. Non bastavano le figure barbine dei suoi protetti a 5 stelle, tipo querelle Raggi-Marra o Grillo-Farage;  ora ci si mette pure il Parlamento Europeo che passa dall'orso tedesco "Mangia-Berlusconi", alias il Kapo Schultz, a un fedelissimo del Cavaliere come Tajani. Roba da travaglio, pardon travaso, di bile e fegato ingrossato.

TERREMOTO NEL CENTRO ITALIA TERREMOTO NEL CENTRO ITALIA

Ciao Pasqualino Settebruttezze

 

Lettera 13

Caro Dago, la dottoressa Silvana De Mari sostiene che la sola vera attività sessuale è quella che ha per scopo la riproduzione, cioè quella tra maschio e femmina. Questa è una pervicace (e vecchia) posizione della Chiesa, secondo la quale o si fa sesso per perpetuare la specie o si dovrebbe fare astinenza.

 

Non si rende conto la professionista di cui sopra che ciò equivale a sostenere una sessualità puramente animale? In quella umana essa si accompagna all'affettività e, se vogliamo, anche alla ludicità, e che quindi può riguardare persone anche dello stesso sesso. Questa è la differenza fra la sessualità umana e quella animale.

Cordiali saluti,

Italo Tonielli - Roma

 

Lettera 14

stefano cucchi stefano cucchi

Caro Dago, si vuol far passare Cucchi per un ignaro passante fermato dai cattivi carabinieri. Ma bisogna sempre ricordare, col rispetto che si deve ai morti, che Stefano non era propriamente un angioletto. Spacciava droga, vendeva morte. Quando lo hanno fermato aveva con se hashish e cocaina. Cosa pensano di lui i genitori delle "sue" vittime, cioè i ragazzi a cui vendeva le dosi? Si intervistino anche loro. Eh! Perché sennò sembra che lo abbiano fermato mentre andava a Messa.

U.Delmal

 

Lettera 15

Caro Dago, "Una sequenza sismica mai vista". Lo dice  l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia dopo le scosse di ieri. E se si sa così poco dei terremoti, figurarsi l'attendibilità che possono avere le previsioni sul clima. Tutte cose campate in aria per favorire il business delle multinazionali amiche.

Max A.

 

Lettera 16

Caro Dago, quando metti il dito nella piaga PD ecco che sei una iena, uno sciacallo, un gufo, ecc.ecc.ma non mi dicono dove sono i soldi donati dagli Italiani ad altri Italiani colpiti dal terremoto forse e dico forse, se li sono magnati.

Ciao Cleto 48

BOLLORE BERLUSCONI BOLLORE BERLUSCONI

 

Lettera 17

Caro Dago, cosa vuole fare Vincent Bolloré delle quote Mediaset? Magari le ha acquistate per metterle nelle uova di Pasqua.

Maury

 

Lettera 18

‌Emissioni auto: la Chrysler con Mercedes era una "paraculata", la Crysler invece con Fiat,

per le autorità tedesche diventa una "stronzata" !

amandolfo(StC)

 

Lettera 19

Caro Dago, ho assistito alla intervista della sindaca Raggi rilasciata a Floris. Sono rimasto di stucco! La Raggi non risponde alle domande con dati e argomenti ma con slogan e frasi fatte (ormai siamo alla 13° o 14° replica). Attendiamo fiduciosi che dalla Casaleggio & Associati arrivino presto un'altra decina di frasi fatte che la Raggi, diligentemente, imparerà a memoria e per prossimi sei mesi potrà affrontare con grande sicurezza altre interviste (sic!).

FB

 

VIRGINIA RAGGI A DI MARTEDI VIRGINIA RAGGI A DI MARTEDI

Lettera 20

Dago darling, quando diventò presidente, Obama era giovane, elegante, bello, abbronzato quel tanto che basta, dizione perfetta come le star della Hollywood classica, e poi era un buono e pacifista avallato da tutti i buoni del mondo, a partire dai norvegesi.

 

Insomma un vero specchietto per i milioni e milioni di allodole che s'innamorarono di lui. Pur non avendo pregiudizi su Trump, devo riconoscere che quest'ultimo sembra invece un vecchio e sgualcito spaventapasseri. Comunque, che siano allodole o passeri, alla fine della fiera si tratta sempre di uccelli.

 

E pensare che a governare un paese autocratico da sempre come la Santa Madre Russia ci sono già state, secoli fa, alcune vere passere, che "illuminate" seguirono - prevedendoli - i consigli di Francesco, Mattarella, Renziloni, Alfano, ecc, tenendo sempre le loro "porte" aperte agli uccelloni che chiedevano asilo nel gelo di San Pietroburgo. Tra queste, la grande Caterina, tedesca di nascita.

 

E proprio grazie alla sua (di Caterina) pratica delle "porte" aperte, il bel superdotato Grigorj Grigorevic Orlov ruscì a immettere un po' di sangue russo nella dinastia dei Romanov, che quando si estinse nella bolscevica mattanza di  Ekaterinburg (1918) era ormai quasi totalmente germanica. Quando si dice l'accoglienza e l'integrazione! Pace e bene

Natalie Paav

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...