POSTA! TRUMP STA REALIZZANDO TUTTO QUELLO CHE AVEVA DETTO IN CAMPAGNA ELETTORALE SMENTENDO I GIORNALONI INTERNAZIONALI CHE SCRIVEVANO CHE NON AVREBBE MANTENUTO LE PROMESSE - FELTRI DICE DI NON ESSERE RENZIANO: ALLORA PERCHÉ GLI DA’ OTTIMI CONSIGLI SU COME TORNARE A PALAZZO CHIGI?

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

vittorio feltri vittorio feltri

Caro Dago, Trump travolgente. Sta realizzando tutto quello che aveva detto in campagna elettorale. Scopriamo così che i giornaloni internazionali non solo pubblicavano sondaggi fasulli, ma non ci hanno preso nemmeno sulle "promesse che non saranno mantenute".

Frankie

 

Lettera 2

Caro Dago, Renzi ha un nuovo blog. Si comperi anche una nuova Playstation e non ci rompa più le palle!

Scottie

 

Lettera 3

Caro Dago, l'intervento di Feltri che riporti in evidenza stamani mi forza a citarti un antico e ultra-collaudato aforisma fiorentino, che - in esperanto - recita "For bischeros non est paradise".   

theresa may theresa may

Cincinnato 1945

 

Lettera 4

Caro Dago, la May dichiara che i servizi segreti britannici non collaboreranno con la Cia se quest'ultima reintrodurrà la tortura. Sicura che durante l'era Obama vi abbiano realmente rinunciato?

Vesna

 

Lettera 5

Caro Dago, ma davvero il procuratore che si occupa dell'inchiesta FIGC-Juve a carico di Agnelli si chiama... Pecoraro??!?

Reb

 

Lettera 6

Caro Dago, Renzi blinda le liste Pd e spaventa i bersaniani: “Vediamo quanti voti prende Gotor”. Sicuramente più di quanti ne ha presi lui per fare il premier.

Furio Panetta

renzi e napolitano renzi e napolitano

 

Lettera 7

Dago dragoi,

Prodi "deluso dai giovani del PD" non si riferisce a Renzi ma a Napolitano.

Aigor

 

Lettera 8

Un giornalista non appecorato che chieda al papa perché non dà, in vaticano, pieni diritti alle donne? visto che dice ai quattro venti che sono migliori degli uomini...e che, statisticamente, hanno meno "problemi" con i bambini?

Francesco G.

 

Lettera 9

Caro Dago,  Renzi: "Il futuro, prima o poi, torna". Ma gli italiani preferiscono il futuro che arriva: soprattutto i terremotati!

U.Novecento

 

virginia raggi virginia raggi

Lettera 10

Caro Dago, Renzi prova un rientro lanciando lo slogan:" Il futuro torna". Gli italiani, però - ricordando la sua collana di cazzate - hanno in mente che :" Il passato resta".

BarbaPeru

 

Lettera 11

Caro Dago, Feltri dice di non essere renziano, e allora perché gli dispensa ottimi consigli sulla strategia da attuare per tornare a Palazzo Chigi?

Ivan Skerl

 

Lettera 12

mario draghi 3 mario draghi 3

Caro Dago, adesso se ne sono accorti anche i vescovi che l'Italia è "governata" dalla magistratura. Quando però  era Berlusconi a dirlo, o stavano zitti o gli davano contro.

Mich

 

Lettera 13

Caro Dago, ieri Virginia Raggi  ha partecipato all'inaugurazione dell'anno giudiziario in Corte di Cassazione. Voleva accertarsi che tutto fosse a posto per quando verrà arrestata?

Carlo Fassi

 

Lettera 14

Caro Dago, i 5 Stelle continuano a dire che "La Raggi ha rispettato il codice etico". A dire il vero è stato il codice etico ad aver rispettato lei, dopo che è stato appositamente rimodulato sulla sua attuale codizione di indagata.

Corda

 

mario draghi 2 mario draghi 2

Lettera 15

La montagna dei parrucconi, dopo mesi di dolorosissimo travaglio, ha partorito il sorcetto :

le modifiche apportate all' Italoporcellum non solo non chiariscono un tubo, ma permetteranno alla montagna dei cazzari in Parlamento di partorire una nuova maialata.

Santilli Edoardo

 

Lettera 16

Caro Dago, clamoroso voltafaccia etico di Grillo. Si schiera con l'indagata Raggi, diventata per lui Virginia "Reggi", perché in caso di crollo tirerebbe giù tutto il castello di argilla del M5S.

Lidiano Pretto

 

RIGOPIANO RIFUGIO RIGOPIANO RIFUGIO

Lettera 17

Dago innevato, ma è mai possibile che ancora ci sono pm, magistrati vari e giudici diversi che invece di fare giustizia su casi di malasanità, cattiva gestione della cosa pubblica e sciocchezze simili, continuano inutilmente e senza alcun beneficio per la comunità a indagare e perseguitare un signore che ha avuto la pessima idea di voler fare il politico pur non essendo cresciuto nei vivai dei nostri magnifici partiti.

Con immutato affetto PIC

 

Lettera 18

Caro DAGO, apprendo dal tuo sito (ovviamente non altrove..)che secondo DRAGHI l'uscita dell'Italia dall'Euro comporterebbe l'immediata esigibilità dei crediti stranieri espressi in Euro. Nessuno ce lo aveva detto prima. DRAGHI è una persona gelidamente seria, e se dice così è perchè nei Trattati c'è una frasetta di quelle scritte in piccolo, nascoste bene, che consente al creditore di avvalersi della c.d. "decadenza dal beneficio del termine"in quel caso. Peccato che non ci sia piu' la fucilazione alla schiena per alto tradimento..chi ha accettato per noi, forse per ignoranza, forse per connivenza col nemico di sempre , un capestro simile, non merita di meno.

Saluti BLUE NOTE

 

la valanga dell hotel rigopiano la valanga dell hotel rigopiano

Lettera 19

Caro Dago, per la prima volta, per protestare contro il Governo, l'Anm ha disertato l'inaugurazione dell'Anno giudiziario. E meno male che era Berlusconi quello che minacciava  l'indipendenza della magistratura!

Marino Pascolo

 

Lettera 20

Caro Dago, si dice che l'Hotel Rigopiano non andava costruito lì perché luogo di precedenti valanghe. Allora ci devono spiegare perché Firenze è ancora nello stesso posto dopo l'alluvione del 1966 o perché il Friuli sia stato ricostruito sui medesimi luoghi del terremoto del 1976. Aggiungiamo che dopo il sisma di Amatrice hanno ripetuto all'infinito "No alle new town. Ricostruiremo negli stessi luoghi". L'impressione è che ogni volta si parli solo per dar fiato alla bocca.

pellegrinaggio giubilare dei cavalieri dell ordine di malta (1) pellegrinaggio giubilare dei cavalieri dell ordine di malta (1)

Ezra Martin

 

Lettera 21

Caro Dago, dopo gli ultimi casi di meningite si è scoperto che anche chi si è vaccinato si ammala lo stesso. Nei vaccini c'è qualcosa non va che deve essere corretto. Ma servono "cavie", meglio se umane, per gli esperimenti. Ecco spiegata la reintroduzione dell'obbligo a vaccinarsi per i bambini che si iscrivono a scuola.

L.Abrami

 

Lettera 22

Caro Dago, detto sottovoce, ci ricordiamo della Grecia? Io pensavo: ma se questi hanno ancora le baby pensioni, perché dev'essere il resto d'Europa a pagare per loro? Idem gli altri su di noi: se gli italiani pur avendo un debito colossale, non hanno nemmeno speso quei soldi per fare prevenzione sui terremoti, perché  ora che il sisma è arrivato devono essere gli altri a sacrificarsi per loro? Ecco perché Renzi, quando fa il bullo sull'argomento, andrebbe preso a schiaffi.

Gian Morassi

la bandiera dell ordine dei cavalieri di malta la bandiera dell ordine dei cavalieri di malta

 

Lettera 23

Caro Dago, se l'Europa, dopo i prossimi appuntamenti elettorali, andasse a carte quarantotto, ogni singolo Paese dovrebbe stringere accordi bilaterali con gli Usa. Ecco perché ci sarebbe bisogno di uno come Renzi, entrato subito nelle simpatie di Trump dopo che - unico leader europeo - si era dichiarato tifoso della Clinton.

Armando Sognando

 

Lettera 24

Dago darling, meno male che non sono più i tempi del capetingio Filippo il Bello, re di Francia, sennò il Gran Maestro dell'Ordine di Malta (e non solo lui), entrante o uscente, rischierebbe grosso. Jacques de Molay, Gran Maestro del ricchissimo Ordine dei Templari, finì al rogo su un'isoletta della Senna nel 1314 dopo un mare di accuse, tra cui eresia e sodomia. Mentre moriva tra le fiamme, lanciò:

 

donald trump barack obama donald trump barack obama

1) un invito a detto re di Francia e Papa Clemente V perché comparissero presto davanti al tribunale di Dio. Entro un anno, sia Filippo sia Clemente morirono.2) Una maledizione alla dinastia dei Capetingi fino alla 13ma generazione. E così fu: Luigi XVI mori ghigliottinato del 1793. Comunque aveva ragione Liza Minelli con la canzone "Money makes the world go round", anche per gli insospettabili che dicono che per loro conta l'essere o non l'avere. Amen

Natalie Paav

 

Lettera 25

Caro Dago, Theresa May fa la difficile: "Se la Cia torturicchia, noi non ci stiamo". Bella questa. Si apprestano ad uscire dall'Europa, e se poi prendono le distanze anche dagli Usa, con chi staranno? Con le Isole Fær Øer?

Benlil Marduk

federico rampini federico rampini

 

Lettera 26

Caro Dago, sul foglio già del Fondatore, Federico Rampini si cimenta - nomen omen - in un ardito free climbing sugli specchi onde inficiare il successo di Trump e verga un'articolessa il cui excipit recita che "Le bugie ripetute - dai brogli elettorali all' affluenza per l' Inauguration day - e l'aggressività verso i media completano il quadro di un presidente che vuole neutralizzare i contropoteri."

 

Primo: i brogli, nel caso, risultano non a favore, ma a danno di Trump. Secondo: paragonare questa inaugurazione con l'insediamento del primo presidente nero, con meteo soleggiato e senza manifestazioni violente tese a precludere l'accesso all'evento, come invece accaduto con Trump - duecento facinorosi arrestati e diversi agnti feriti - è capzioso. Della serie, le rosicate ripetute e l'aggressività dei media completano il quadro dell'establishment che non può neutralizzare il tycoon.

Giorgio Colomba

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”