POSTA! - LA VICENDA PIETROSTEFANI È IL PARADIGMA DI QUESTO SCIAGURATO PAESE: IN FRANCIA C'E' UN CONDANNATO CON LA PENSIONE; IN ITALIA TANTI DISPERATI CONDANNATI A ESSERE PENSIONATI - FIORENTINA-ROMA 7-1. UNA PERA PER OGNI COLLE! - CONTE ANNUNCIA CHE SIAMO IN RECESSIONE TECNICA, MA QUALCHE GIORNO FA A DAVOS NON AVEVA DETTO CHE SAREMMO CRESCIUTI DEL 1,5%?

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Gino Strada funerali Moratti Gino Strada funerali Moratti

Spiegate a Luttwak che Emergency opera anche in Italia, proprio a favore dei poveri...

D.B.

 

Lettera 2

Caro Dago, il ministro Salvini: "Mentre gli altri chiacchierano e denunciano, la nostra linea della fermezza ha portato otto Paesi europei (Germania, Lussemburgo, Romania, Francia, Portogallo, Lituania, Malta e Spagna) a farsi carico dell'accoglienza degli ospiti a bordo della Sea Watch 3". Sì, anche Renzi a parole ne aveva ricollocati 40.000 in tutta Europa, peccato invece che a tutt'oggi siano ancora quasi tutti in Italia.

Lidiano Pretto

 

Lettera 3

Caro Dago, Coppa Italia, Fiorentina-Roma 7-1. Una pera per ogni Colle!

Flavio Tosti

GIUSEPPE CONTE GIUSEPPE CONTE

 

Lettera 4

Dagovski,

Non chiamateli Migranti. Suona molto meglio Esodati dall’Estero.

Aigor

 

Lettera 5

Caro Dago, il premier Conte: "Nei primi sei mesi di quest'anno la crescita stenterà. È il risultato di fallimenti del passato". Risponde Padoan: "Parole infami ed ignoranti". Insomma, sarà colpa di Berlusconi?

Scottie

 

Lettera 6

Caro Diego, Conte annuncia che siamo in recessione tecnica, ma qualche giorno fa a Davos non aveva detto che saremmo cresciuti del 1,5%?

Nereo Villa

 

LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI GIUSEPPE CONTE

Lettera 7

Caro Dago, Salvini confida in tutto il Senato per non farsi processare per la Diciotti. Troppo comodo. Se, come ha detto più volte, Di Maio è una persona tanto seria, faccia un veloce contrattino con lui per togliersi dai guai. È con lui che sta governando.

Bibi

 

Lettera 8

Caro Dago, in 30 anni solo 2 recessioni indovinate su 150. Il Fmi toppa le previsioni, ma almeno la raccolta dei dati sarà esatta o tendono a taroccare le cifre sin dall'inizio?

Frankie Catrame

 

Lettera 9

Caro Dago, tragedia di Cardito. Tony Essoubti  Badre: "Ho fumato diversi spinelli, come faccio ogni giorno. Poi ho perso la testa e li ho picchiati". Da ricordare quando qualche idiota proporrà di liberalizzare le cosiddette "droghe leggere".

Pat O'Brian

CONTE SALVINI DI MAIO BY SPINOZA CONTE SALVINI DI MAIO BY SPINOZA

 

Lettera 10

Caro Dago, redistribuzione migranti Sea Watch. Conte: "Alla lista dei paesi amici si è aggiunto anche il Lussemburgo". Uno in più a prenderci per i fondelli, che tanto si sa che alla fine resteranno in Italia.

Corda

 

Lettera 11

Caro Dago, la vicenda Pietrostefani è il paradigma di questo defedato Paese: in Francia il condannato con la pensione; in Italia i pensionati con la condanna.

Giorgio Colomba

 

Lettera 12

edward luttwak (2) edward luttwak (2)

Caro Dago, dite a Luttwak che Gino Strada fornisce assistenza medica gratuita anche in Italia con Emergency. Vista l'età, sarebbe ora che il buon Falco Usa si ritiri definitivamente, visto che delle sue boiate ne avremmo anche abbastanza. Ciao

Mauro Pigozzi

 

Lettera 13

Caro Dago, Maduro teme che Trump voglia invadere il Venezuela. Magari, invece, gli fa arrivare i migranti fermati in Messico.

BarbaPeru

 

Lettera 14

Caro Dago, l'Unhcr si lamenta per il numero di migranti che finiscono nelle carceri in Libia. E allora, visto che non li paghiamo per stare a guardare e criticare, attivino i Caschi Blu al confine Sud della Libia per impedire l'accesso delle persone in un Paese pericoloso. Altrimenti vuol dire che sono complici e si spera che qualcuno li denunci.

Ice Nine 1999

 

MADURO PUTIN MADURO PUTIN

Lettera 15

Caro Dago, Stati Uniti nella morsa del gelo con le temperature più fredde degli ultimi 25 anni. Fino a 51 gradi sotto zero e a Chicago -30. Ha ragione Donald Trump che ha scritto: "Che è successo al Global Warming? Torna presto che abbiamo bisogno di te!".

Sasha

 

Lettera 16

Ieri hanno spiegato a Di Maio, che un esponente del CAF CGIL ha evidenziato come fosse facile aggirare le norme del suo Reddito di cittadinanza, e lui rideva visibilmente soddisfatto. Non dovrebbe prendere provvedimenti in merito?

Valter Coazze

 

Lettera 17

Caro Dago, Facebook pagava gli utenti, anche adolescenti, per monitorarne le attività su smartphone e studiarne le abitudini. E meno male che si parlava di Mark Zuckerberg come candidato per i Democratici alla Casa Bianca nel 2020. Più ficcanaso di Barack Obama che faceva spiare Angela Merkel e i leader mondiali dall'Nsa!

mario monti mario monti

Martino Capicchioni

 

Lettera 18

Caro Dago, aperture negozi, M5S e Lega hanno trovato l'intesa per superare le liberalizzazioni di Mario Monti. Si parte da 26 aperture domenicali su 52 e chiusura degli esercizi commerciali nelle 12 festività ma con una deroga per 4 giorni di apertura da stabilire su scelta delle Regioni. Invece per i lavoratori di ospedali, trasporti, bar, ristoranti, forze dell'ordine e spettacoli, nulla? Sempre al lavoro perché sono figli di un dio minore?

Simon Gorky

 

Lettera 19

Caro Dago, per gente che uccide un bambino con la scopa io non sprecherei soldi per mantenerlo a vita in un carcere, ci sono casi che dovrebbero essere chiusi in un modo diverso, sempre dopo un giusto processo. 

saluti

LB

 

Lettera 20

fabio fazio fabio fazio

Dago ti amo, dagospia è il sito che fa la quadra delle realtà mettendo una accanto all'altra le perle dei nostri giornalisti, pennivenduti o pennindipendenti che siano, tutti lì.  E così ti fo' una richiesta: ce la puoi mettere una simpatica bestemmia la prossima volta che parli di Fabio Fazio? Un po' per esorcizzare quella sua aria da beato in attesa di santificatio, un po' perché la mia Bibbia assomiglia più al Vernacoliere che alle bibbie che vendono le suore.

Tuo semper tuo,

Villi

 

Lettera 21

Dago caro, hanno attraversato l'Africa impiegando anni (almeno così ci dicono) per raggiungere la Libia onde farsi incarcerare e torturare. Poi hanno sganciato 3-4 mila dollari e, muniti di smartphone, si sono imbarcati su un gommone destinato a sicuro naufragio. Quelli non affogati sono quindi stati presi in ostaggio e nuovamente torturati da Salvini, Alcuni finiranno in Romania, davvero ne valeva la pena?

Gianluca

 

TONINELLI CONTESTATO A PIOLTELLO 3 TONINELLI CONTESTATO A PIOLTELLO 3

Lettera 22

Come cambiano i tempi! Una volta i quattro moschettieri erano Athos, Portos, Aramis e D'Artagnan. "Uno per tutti e tutti per uno!" era il loro motto. Oggi abbiamo Salvini, Di Maio, Conte e Toninelli. "Simul stabunt, simul cadent". Loro vorrebbero salvare capre e cavoli: sembrare democratici, umani e progressisti e bloccare l'immigrazione.

 

Se vogliono fermare l'immigrazione allora c'è un solo modo, quello che predica da tempo Giorgia Meloni: blocco navale davanti alle coste della Libia, previa dichiarazione di guerra ovviamente, ammesso che funzioni. Comunque dobbiamo ringraziare il ministro Salvini che ha salvato il paese dall'invasione di 47 stranieri, mica bruscolini. 47 aho! Ma salvare il paese da un'invasione straniera non dovrebbe essere compito dell'esercito e del Ministro della Difesa? Trenta, se ci sei batti un colpo.

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 23

michele serra michele serra

Caro Dago, Michele Serra: "Non possiamo lamentarci dei tweet di Trump (siccome nevica da qualche parte, in America, quel grosso sciocco si fa quattro risate sul riscaldamento del pianeta, che è un dato statistico comprovato)...". Il riscaldamento del pianeta è un dato statistico comprovato per quello che riguarda il passato, ma non certo per il futuro, su cui si fanno previsioni a vanvera come quelle sull'economia, sull'andamento dei Mercati o sul campionato di calcio.

Raphael Colonna

 

Lettera 24

Vostro Onore Dago, si arrovellano per cercare di annullare sine procedura operante la pensione erogata ai terroristi latitanti. Basterebbe una norma che preveda il ritiro di quanto dovuto all' interessato avvenga personalmente presso un qualsiasi Ufficio Poste Italiane, anche quello che trovasi a Regina Coeli.

Un saluto.

lou von salome' lou von salome'

Peprig

 

Lettera 25

"L' amore, forma intermedia tra l' ipseità del singolo e la fraternizzazione comunitaria dei molti, tra egoismo e altruismo, dischiude dunque una sfera che ciascuno è chiamato a esplorare, ma che in nessun modo può essere sottovalutata, ritenuta inferiore, cancellata nell' esistenza umana."

 

Teniamo presenti queste parole, questa frase sublime, ora vediamo il perchè.... Ho dato un'occhiata al sito stamattina (qualche volta evidentemente soffro di attacchi di masochismo) e mi sono soffermato sull'articolo di talessa Di Cesare (donna quindi) che parla della figura di Lou Salomè, del suo rapporto con vari importanti cazzoni del suo tempo (termine appropriato viste le solite foto che qui non mancano mai, anche per ricordarci che la guida suprema delle porcate è sempre lui, l'ayatollah Dagospino) alias Federico Nietzsche e compagni di merende.

 

Ora, in effetti uno può anche non leggere e passare oltre, ma se ci si sofferma in questo ambito culturale in cui la Cesara fa mostra della sua sapienza letteraria, frutto di tanto femminismo e modernità, ecco emergere quello che il grande Montanelli aborriva, ossia lo scrivere per pochi intimi, l' autocompiacersi di tanta propria scienza infusa e il lancio del classico tiè a chi, come il povero sottoscritto, non brilla di sapere.

paul ree lou von salome' friedrich nietzsche paul ree lou von salome' friedrich nietzsche

 

Un lungo elucubrare di temi sfiorati e mai approfonditi ma solo ipotizzati, buttati in pasto a chi legge e da interpretare e capire solo per illuminati seguaci del filosofo tedesco, di Ree, di Rainer Maria Rilke e altri celebrati "uomini di cultura". Un girovagare tra una presunta grande donna ( e te pareva) come la Salomè definita tenera, bellissima, volitiva, indomabile. Una figura, insomma, degna di monumenti e di are celebrative, però ben lontana da noi comuni mortali che non afferiamo dinamiche culturali così elevate.

 

Per noi poveri cristi , questa signora di altri tempi - così avanti per allora, che smanetta cazzi come fossero maniglie di porte -più che grande esempio culturale da imitare, pare ergersi ad antesignana e protettrice delle porno attrici di oggi. Dopo aver letto il testo della Di Cesare, di cui in cima, riportavo la frase finale non rimane che una frase populista, per tirarsi su:" ma che puttanona era 'sta Salomè". Altro che amore in salsa freudiana!

Chiara ex Luciano

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...