1. I POSTI PIU' INACCESSIBILI DEL MONDO: DALLA STANZA 39 IN NORD COREA AL CENTRO DATI GOOGLE, DAL DEPOSITO GLOBALE DI SEMI AL POLO NORD ALL'ISOLA DEI SERPENTI IN BRASILE 
2. NESSUNO PUO' ENTRARE AL 'BOHEMIAN GROVE' IN CALIFORNIA, UN BOSCO DOVE SI INCONTRANO GLI UOMINI PIU' POTENTI DEL MONDO.  PER FAR PARTE DEL 'DISNEY CLUB 33' CI SONO 14 ANNI DI ATTESA. SAPETE DOV'E' IL CAVEAU CON LA FORMULA DELLA COCA COLA?

Condividi questo articolo


Da “Universe

 

raf menwith hill raf menwith hill

Parliamo di mondo libero ma ci sono molti posti che ci è vietato visitare. Uno dei complessi più segreti d’Europa è la ‘RAF Menwith Hill’, nello Yorkshire, la più grande stazione di sorveglianza elettronica del mondo.

 

bohemian grove bohemian grove

Bohemian Grove è il boschetto dei bohèmian in California, 1100 ettari inaccessibili a tutti tranne che a chi fa parte del club. Ogni luglio, per due settimane, il campeggio ospita alcuni degli uomini più ricchi e potenti del pianeta, che spesso, fra cene e rituali segreti, concludono importanti accordi politici e commerciali. Le donne non sono ammesse.

snake island snake island

 

Qui fu pianificato il progetto Manhattan che portò alla bomba atomica. Nel 1989 il giornalista Philip Weiss riuscì ad intrufolarsi e lo descrisse così: «Sai di essere nel Bohemian Grove quando, attraversando un sentiero fra le foreste, senti una musica per pianoforte provenire da alcune tende e, svoltando un angolo, noti un uomo con una birra in mano e il pene nell'altra che urina fra i cespugli. Questo è il rito più glorioso dell'accampamento: la libertà dei potenti di pisciare ovunque vogliano».

 

fort knox fort knox

Non si può andare a Snake Island, l’isoletta del Brasile che ospita 4000 dei serpenti più mortali del globo, e nemmeno nel caveau di una banca di Atlanta, supercontrollato perché contiene la formula segreta della Coca Cola. Fort Knox è l’altro posto inviolabile, protetto da 30.000 soldati e da elicotteri. Il famoso oro sarebbe chiuso dietro una porta a prova di bomba.

 

deposito globale di sementi delle svalbard deposito globale di sementi delle svalbard

Solo un paio di persone hanno accesso al Deposito globale di sementi delle Svalbard, 1200 km dal Polo Nord. Il centro si compone di tre sale, di 27 metri di lunghezza, 10 di larghezza e 6 di altezza. Le chiusure hanno porte di acciaio di notevole spessore, e la struttura è costruita in calcestruzzo in modo da resistere ad una eventuale guerra nucleare o ad un incidente aereo. E’ il giardino dell’Eden ibernato.

 

biblioteca vaticana biblioteca vaticana

La biblioteca vaticana è tra le più grandi e segrete al mondo, pochissimi conoscono le meraviglie che contiene, si dice dagli antichi codici Maya alle prove del contatto alieno. La versione australiana dell’Area 51 si chiama “Pine Gap”, attualmente impegnata in progetti sui droni. Le grotte di Lascaux si trovano nella Francia sud-occidentale, vicino a Montignac, e ospitano opere di arte parietale risalenti a 17500 anni fa. E’ la cappella Sistina del Paleolitico, chiusa rigorosamente al pubblico.

grotte di lascaux grotte di lascaux

 

La Montagna di Granito dello Utah accoglie in sé le stanze segrete della Chiesa dei Mormoni. I documenti pare siano tre miliardi di pagine di dati su genealogia e storia familiare degli americani. La stanza 39 in Corea del Nord è il dipartimento segretissimo che dal 1970 si occupa di trovare soldi per il regime di Pyongyang. Ha almeno 20 conti in Svizzera e in Cina, si occupa d affari illegali e riciclaggio di denaro.

 

centro dati google centro dati google

Mezghorye è il sito missilistico segreto della Russia, pattugliato da due battaglioni militari, mentre il ‘Disney Club 33’ è il club più esclusivo e costoso del mondo. L’iscrizione è di 40.000 dollari, la rata annuale di 27.000, e per diventare membri c’è una lista di attesa di 14 anni. Il centro dati di Google è sorvegliato come l’Area 51 a tutela dei triliardi di dati (nostri) che conserva.

disney club 33 disney club 33 stanza 39 corea del nord stanza 39 corea del nord mezghorye sito missilistico della russia mezghorye sito missilistico della russia caveau formula coca cola caveau formula coca cola

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”