I PREMI DEI GIUSTI - ‘CRITICS’ CHOICE AWARDS’: DOMINA ‘LA FORMA DELL’ACQUA’, POI GLI ATTORI DI ‘TRE MANIFESTI’ E GARY OLDMAN PER ‘L’ORA PIÙ BUIA’. GUADAGNINO VINCE PER LA MIGLIORE SCENEGGIATURA NON ORIGINALE - GLI OSCAR DI TARANTINO: I MIGLIORI FILM DELL’ANNO SONO ‘DUNKIRK’, ‘ATOMIC BLONDE’, ‘TRE MANIFESTI’, ‘MOLLY’S GAME’. INCLUDE ANCHE ‘WIND RIVER’, UN FILM PARIA PERCHÉ PRODOTTO DA WEINSTEIN

-

Condividi questo articolo


 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

Crictics’ Choice Award 2018.

the shape of water the shape of water

 

Ancora premi. In attesa delle nomination agli Oscar del 23 gennaio. Stavolta, al Critics’ Choice Award domina La forma dell’acqua di Guillermo Del toro, miglior film, miglior regia, migliore scenografia e miglior colonna sonora. Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Martin McDonagh vince solo per la protagonista, la grandiosa Frances McDormand e per il non protagonista, Sam Rockwell.

 

Miglior protagonista è ancora una volta Gary Oldman come Winston Churchill in L’ora più buia di Joe Wright. Miglior attrice di commedia Margot Robbie per I, Tonya e miglior attore di commedia James Franco per The Disaster Artist, malgrado le nuove accuse di molestie che gli sono piombate sul collo. Best Young Actor è la piccola e meravigliosa Brooklyn Prince di The Florida Project. Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino vince per la miglior sceneggiatura non originale e Get Out per la migliore sceneggiatura.

TRE MANIFESTI A EBBING TRE MANIFESTI A EBBING

 

Miglior fotografia a Roger Deakins per Blade Runner 2049, miglior montaggio a Baby Driver. Miglior film straniero In The fade di Fatih Akin. Miglior commedia è The Big Sick, che da noi è passato inosservato. Miglior film d’azione è Wonder Woman di Patty Jenkins, che batte i potenti maschi di Logan e Thor: Ragnarock e permette a Gal Gadot un bel discorso femminista sul palco. Miglior film animato è Coco della Pixar, che vince anche per la migliore canzone originale, “Remember Me”. Per le serie televisive vincono anche qui The Handmaid’s Tale e come serie limitata Big Little Lies.

 

CHARLIZE THERON IN ATOMICA BIONDA CHARLIZE THERON IN ATOMICA BIONDA

Visto che ci siamo vi giro anche gli Oscar tutti personali di Quentin Tarantino, da notare che inserisce Wind River, prodotto da Harvey Weinstein che è stato tolto da qualsiasi altro tipo di premio.

 

Miglior film: Dunkirk, Atomic Blonde, Wind River, Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Molly’s Game.

Miglior regia: Christopher Nolan per Dunkirk, Taylor Sheridan per Wind River, Martin McDonagh per Tre manifesti, Patty Jenkins per Wonder Woman, Denis Villeneuve per Blade Runner 2049.

Miglior sceneggiatura originale: Wind River, Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Dunkirk, The Meyerwitz Stories, The Big Sick.

Miglior sceneggiatura adattata: Molly’s Game, War for the palnet of the Apes, Murder on the Orient Express, The Beguiled, Kong: Skull Island.

 

dunkirk dunkirk baumbach meyerowitz2 baumbach meyerowitz2 CHARLIZE THERON IN ATOMICA BIONDA CHARLIZE THERON IN ATOMICA BIONDA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…