PRIMA PAGINA - RIFORME: SCONTRO PD-M5S, POI GRILLO APRE – PEDOFILIA, IL MEA CULPA DEL PAPA

“Il Colle affonda il Senato” - “Il vescovo: basta processioni” - “Milano, lite infinita in Procura” - “La Germania protesta: spiati ancora dagli Usa” - “Assalti rom ai treni delle vacanze” -“‘Sporco romano’ e lo accoltellano a Napoli” - “Rio, la scuola per diventare le ragazze dei campioni”....

Condividi questo articolo


Da “Ilvelino.it”

 

RENZI E GRILLO BARBIERE RENZI E GRILLO BARBIERE

CORRIERE DELLA SERA – In alto: “Tensione Pd-M5S sulle riforme Napolitano: basta con i rinvii”. In un riquadro: “Renzi: non mi fermano”. Al centro: “Milano, lite infinita in Procura”. Sotto: “Il Tour fa impazzire Londra”; “La Germania protesta: spiati ancora dagli Usa”. Accanto: “Flessibilità e rigore tanti errori ed equivoci”. Editoriale di Beppe Severgnini: “Vaghe stelle del grillismo”. In basso: “Preti e abusi, il Papa chiede perdono”.

 

LA REPUBBLICA – In apertura: “Svolta sulle riforme, sì di M5S al Pd Renzi: vicini a un risultato storico”. Al centro, fotonotizie: “Pedofilia, mea culpa del Papa”; “Il vescovo: basta processioni”. Di spalla: “Rio, la scuola per diventare le ragazze dei campioni”. In taglio basso: “Ecco come i social network manipolano le emozioni”; “Le memorie del bandito Cutrì ‘Sono evaso a mia insaputa”.

 

LA STAMPA – In alto: “Riforme, lite Grillo-Renzi dopo l’incontro saltato Poi i 5 Stelle dicono sì al Pd”. In apertura: “Abusi, il mea culpa del Papa”. Editoriale di Franco Garelli: “Il tempo del dolore più acuto”. Di spalla: “Fine vita, l’esempio della Francia”. In taglio medio: “Addio a Di Stefano, il signore del calcio”. In basso: “Stai serena”.

 

BERGOGLIO SANTA MARTA BERGOGLIO SANTA MARTA

IL GIORNALE – In apertura: “Assalti rom ai treni delle vacanze”. Sotto, risposta del direttore Alessandro Sallusti a un lettore: “Tutelano più loro di noi due”. Accanto, fotonotizia: “Roma invasa dai rifiuti Vespa guida la rivolta”. Di spalla: “‘Le scuse del Papa rendono la Chiesa più potente”. Al centro: “Riforme, Grillo si arrende al Pd”. Accanto: “Fascisti, non vinti Una vita vissuta in fondo a destra”. In basso: “Napolitano ha la coda di paglietta”.  

 

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Padoan: ‘Flessibilità a chi fa le riforme”. Editoriale di Adriana Cerretelli: “La partita delle nomine che contano a Bruxelles”. Al centro: “Trovata l’intesa su Sorgenia”. Di spalla: “Napolitano: urgente la riforma del Senato, no a nuovi slittamenti”. In taglio basso: “#RestartEurope: è digitale il primo test riformista”.

 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Senato, Grillo apre a Renzi”. Editoriale di Oscar Giannino: “Sulle spese fuori controllo tornino subito le sanzioni”. Al centro: “‘Vattene sporco romano’ tifoso accoltellato a Napoli”. Accanto: “Province, riforma al palo è caos su risorse e poteri. In un riquadro: “Ecco la stretta sui pirati della strada ‘Patente ritirata a vita entro luglio’”. In basso: “Pedofilia, Francesco: chiedo perdono per gli abusi del clero”.

 

napolitano con la maglietta della nazionale napolitano con la maglietta della nazionale

IL TEMPO – In apertura: “La grande rete dei ladri di bambini”. Accanto a sinistra: “Preti pedofili il mea culpa del Papa”. Sotto, intervento di Don Fortunato Di Noto: “Un grido potente da non ignorare”. Al centro, fotonotizia: “‘Sporco romano’ e lo accoltellano a Napoli”.

 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Il Colle affonda il Senato Grillo, 10 sì per stanare Renzi”. Di spalla: “Moniti e distintivo”, di Marco Travaglio. Al centro: “‘Attenti, le minacce sono per il Papa’”.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."