LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI INTERNAZIONALI – OBAMA INDIETRO TUTTA: IL PRESUNTO ARTEFICE DELL’11 SETTEMBRE VERRÀ PROCESSATO A GUANTANAMO – washington: NESSUN ACCORDO SULLA LEGGE DI BILANCIO – IL COLOSSEO IN MANO A UN IMPRESARIO DI SCARPE - COSTA D’AVORIO: LA FRANCIA ENTRA IN GUERRA – Il Giappone versa in mare 11500 tonnellate di acqua radioattiva - MAU MAU 50 ANNI DOPO: L’INGHILTERRA INSABBIÒ LE TORTURE SUI RIBELLI KENYOTI – BENZINA RECORD in gb - SPAGNA, MILLE NUOVI DISOCCUPATI AL GIORNO…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

WASHINGTONWASHINGTON POST

NEW YORK TIMES - In apertura, \"Il piano dei Repubblicani riformulerebbe la politica sanitaria\" - \"I disordini nello Yemen aprono un varco ad Al Qaeda\" - \"Indietro tutta: il presunto artefice dell\'11 settembre verrà processato a Guantanamo\".

THETHE TIMES

WASHINGTON POST - In apertura, \"La mente dell\'11 settembre siederà davanti a una corte militare\". Al centro, \"Ancora nessun accordo sulla legge di bilancio\" - \"L\'Onu attacca le forze di Gbagbo in Costa d\'Avorio\".

INTERNATIONAL HERALD TRIBUNE - In apertura, la storia: \"Palestina, un intero villaggio agli arresti domiciliari\". Di spalla, \"Indietro tutta: gli Usa vogliono le dimissioni del leader yemenita\" - \"Obama fissa la nuova linea nel giudizio dei detenuti. Il presunto responsabile dell\'11 settembre comparirà davanti a una corte militare anziché civile\".

THE GUARDIAN - In apertura, \"Corsa per salvare le riforme del sistema sanitario nazionale\". Di spalla, \"Il funzionario che ha spinto Tomlison alla protesta contro il G20: \"Temetti per la mia vita\".

THETHE INDEPENDENT

THE INDEPENDENT - A tutta pagina, Costa d\'Avorio: \"L\'Onu si muove per porre fine a un altro bagno di sangue\".

THETHE GUARDIAN

THE TIMES - A tutta pagina, \"50 anni dopo: Rivelato l\'insabbiamento dell\'Inghilterra sulle torture in Kenya. Il Foreign Office \"ritrova\" file sulla rivolta dei Mau Mau\". In basso, \"Riforme sanitarie in crisi\" - \"Gli Usa abbandonano i cieli libici\".

THE DAILY TELEGRAPH - In apertura: \"Il diritto a un futuro dei figli della middle class in difficoltà\". Di spalla, \"La Royal Air Force sulla Libia con nuovi aerei\".

FINANCIAL TIMES - In apertura, \"Benzina record\". Di spalla, \"Ribelli libici pronti a esportare il primo carico di greggio\".

LE FIGARO - In apertura, Costa d\'Avorio: \"La Francia si impegna nella battaglia di Abidjan\". Al centro: \"Volo Rio-Parigi, sarà presto recuperato il relitto dell\'Airbus\" - \"Il presidente Obama si candida alla propria successione\".

INTERNATIONALINTERNATIONAL HERALD TRIBUNE LIBERATIONLIBERATION

LIBÉRATION - A tutta pagina, Costa d\'Avorio: \"La Francia entra in guerra. Parigi è intervenuta contro il presidente Gbagbo ad Abidjian \"secondo il mandato dell\'Onu\". Una nuova operazione in Africa tre settimane dopo la Libia\". In evidenza: \"Il programma del Ps al setaccio\". In basso, \"Bill Gates, ambasciatore dei paesi poveri\".

LE MONDE - In apertura, \"Il progetto del Partito socialista cerca di conciliare speranza e rigore\". Al centro, Costa d\'Avorio: \"Abidjan si abitua alla guerra\"

EL PAÍS - In apertura, \"Il Giappone versa in mare 11500 tonnellate di acqua radioattiva. Tokyo afferma che non ridurrà le emissioni di Co2\". Di spalla, \"1110 disoccupati al giorno nel mese di marzo\". In alto, \"Il Colosseo in mano a un impresario di calzature. Berlusconi dà l\'esclusiva del monumento al padrone di Tod\'s per 25 milioni\".

ELEL MUNDO

EL MUNDO - In apertura, \"La guerra di Griñán e Chaves spacca il Psoe in Andalucia\". In basso, \"Gli strani affari del figlio di Chaves\".

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…