Profughi, Germania contro l’Italia - Napolitano sferza l’Europa - La polizia di Assad spara sulla protesta dei siriani. Decine di morti in piazza - Si scrive Portogallo ma si legge anche Spagna - I resti dello tsunami giapponese verso la California - Primo maggio, negozi aperti - (come mai l’unico grande quotidiano che non spara in prima pagina galateri alle generali è il corriere? ah saperlo...)

Condividi questo articolo


Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: \"Permessi ai migranti, no tedesco\". Editoriale di Angelo Panebianco: \"LA politica delle tribù\". Di spalla: \"Il patto (di stabilità) tra Fondazioni e Tremonti\". A centropagina con foto-notizia: \"I resti dello tsunami giapponese verso la California\" e \"La polizia di Assad spara sulla protesta dei siriani. Decine di morti in piazza\". A fondo pagina:: \"Show di Berlusconi con i giovani laureati\" e \"Quell\'alt dei giudici alla chirurgia estrema\".

BASHARBASHAR ASSADberlusconiberlusconi merkel

LA REPUBBLICA - In apertura: \"Profughi, Germania contro l\'Italia\". A sinistra: \"Salva imprese arriva il fondo da 20 miliardi\". A centro pagina: \"Prescrizione breve, ecco i processi a rischio\". A fondo pagina: \"Se nel giorno di festa il precario va in piazza\" e \"Giappone, la seconda vita di chi ha perso tutto\".

LA STAMPA - In apertura: \"Rifugiati, Berlino attacca l\'Italia\". Editoriale di Luigi La Spina: \"Un governo sempre in difesa\" . A centro pagina con foto-notizia: \"In Giappone rifiorisce la vita\" e \"Galateri alle Generali. Ora la partita sul patto Mediobanca\". A fondo pagina: \"Commodore 64, un vecchio per sentirci giovani\".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: \"Galateri presidente Generali\". Editoriale di Roberto Perotti: \"Si scrive Portogallo ma si legge anche Spagna\". A centro pagina: \"Parmalat, stretta finale. Lactalis pronta a trattare\" e \"Torna il bonus ricerca. Sbloccati 350 milioni a favore delle imprese\". A fondo pagina: \"Caro Alan, basta prediche hai fatto troppi errori\".

BerlusconiBerlusconi Sarko Merkel Nonleggerlo blog

IL MESSAGGERO - In apertura: \"Napolitano sferza l\'Europa\". Editoriale di Paolo Pombeni: \"Il ruolo che spetta alla classe dirigente\". A centro pagina con foto-notizia: \"Galateri presidente ‘Felice di tornare\'\" e \"Tagli, il Palazzo si fa lo sconto\". A fondo pagina: \"Ucciso davanti al teatro\" e \"Primo maggio, negozi aperti\".

IL TEMPO - In apertura: \"Si sfascia l\'Europa. Era ora\". Editoriale di Mario Sechi: \"L\'illusione della moneta\". A centro pagina con foto-notizia: \"Ucciso. In tasca centomila euro\". A fondo pagina: \"Il deputato divanista e l\'ambizione della riserva in carriera\" e \"Il Madoff dei Parioli parla e nega ‘Non conosco mafie\'\".

GESAREGESARE GERONZI E GABRIELE GALATERI

L\'UNITA\' - In apertura: \"Su la testa!\". Editoriale di Stefano Fassina: \"C\'è chi dice no\". In taglio alto: \"Manduria, la rabbia e i misteri\", \"Migranti, lutto nazionale\" e \"Alt operazioni su malati terminali\".

Il GIORNALE - In apertura: \"Immigrati, tregua con Parigi sui permessi provvisori, la Germania chiude la porta\". Editoriale di Paolo Del Debbio: \"La balla su Sarkò più duro del Cav\". A centropagina con foto-notizia: \"Il gatto e la volpe\" e \"Scarpe, barba e bottoni: il successo secondo Silvio\". A fondo pagina: \"Tranquilli, non c\'è il Duce in sala d\'attesa\".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...