PROVINCE ADDIO. SENATO ADDIO. SOVRANITÀ MONETARIA ADDIO. ADESSO CI CANCELLANO DA GOOGLE MAPS E SARÀ VERAMENTE FINITA

Proto a Barbacetto: “secondo te come facevo a far uscire tutti quegli articoli su di me?” - Se Buonanno avesse esibito in aula un gatto morto un coniglio, apriti cielo con gli animalisti: sventola una spigola e non frega a nessuno - La Tasi è un regalo di Letta, non di Renzi…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

ALESSANDRO PROTOALESSANDRO PROTO


Lettera 1
Province addio. Senato addio. Sovranità monetaria addio. Adesso ci cancellano da google maps e sarà veramente finita.
Tiziano Longhi

Lettera 2
caro Dago, dice la Le Pen che Renzi è un incapace come tanti; temo abbia ragione e devo purtroppo giungere che da noi gli incapaci non vengono perciò stesso eliminati dagli elettori ma durano decenni - cfr Prodi Berlusconi Bersani Fini e tanti altri . Forse questo, la durata nel tempo degli incapaci , è un nostro triste record nazionale .
Saluti BLU NOTE

Lettera 3
PERCHE' COMPRARE UN GIORNALE QUANDO PUOI COMPRARE UN GIORNALISTA?
Egregio Dr Barbacetto,
ho letto con interesse e con metà labbra sollevate in un mezzo sorriso il Suo articolo.
Mi permetto di fare delle precisazioni che secondo me sono importanti, soprattutto quelle che non riguardano me direttamente.
La prima è che il primo comunicato Tod's è stato il Sole24ore a diffonderlo e non Il Giornale e la Reuters.

Le altre precisazioni riguardano il fatto che Lei dica che il mio nome non apparirà mai nella finanza italiana. Devo smentirLa perché è già apparso, proprio come ha scritto Lei, centinaia e centinaia di volte. Altra precisazione riguarda le varie ville dei personaggi che ha citato. In alcuni di questi articoli, come potrà vedere dal web, ci sono le dichiarazioni dei vari protagonisti ( Friedman, Veronesi, Berlusconi, ecc...)

alessandro protoalessandro proto

Altre precisazioni sono....secondo Lei come facevo a fare uscire tutti quegli articoli? Lasciando stare i nomi dei vip che possono suscitare curiosità fra i giornalisti, ma parlando di finanza, perché giornali importanti come Ilsole24ore, MilanoFinanza, e altri giornali economici hanno supportato la mia ascesa mediatica?
Ultima cosa. la scommessa sulla Presidenza Unicredit. I collaboratori che hanno perso la scommessa erano circa una sessantina.
Con la consueta stima
Alessandro Proto
Lettera 4
Fassino "Grillo-si-faccia-un partito-e-vediamo-quanti-voti-prende" (e tante altre ca@@&te*) Piero: «Io lavoro 16 ore al giorno da quando avevo 19 anni», "Il Fatto Quotidiano", 03.IV.2014 pagina 4.
*Appunto.
Giuseppe Tubi

Gianni BarbacettoGianni Barbacetto

Lettera 5
Carissimo Dago quello che è accaduto nella scuola di Genova è potuto succedere perché le fanciulle, scafate, sanno che molto è più probabile che venga creduta la loro voce rispetto a quella del presunto aggressore che neghi la violenza; di qui la potentissima arma del ricatto! Il resto non centra nulla. Cordialmente. Flaminio

Lettera 6
Magistrati, in pensione e non, toga sulle spalle schierati di fianco al feretro del Dr. D'Ambrosio? Patetici.
Stefano

Lettera 7
Caro Dago, è probabile che a Londra, Renzi abbia equivocato.. e anche di parecchio..!
Garibaldi non è il fondatore del Caffè Giubbe Rosse di Firenze.. E Naomi Campbell non è Anita..
Gianni Morgan Usai

Lettera 8
Caro Dago,
Leggendo che Sorgenia, Tirreno Power e tutta la galassia Cir-Cofide-Repubblica-Espresso in generale, potrebbe saltare in aria per 100-200-300 milioni di euro, sorge spontanea una domanda alla Lubrano ( e fa pure rima) : "Che Fininvest avrebbe fatto, o farebbe, l'Impero De Benedetti se non avesse avuto in dono 500 milioni, made in Mesiano ?
Salve
Natalino Russo Seminara

Lettera 9
Caro Dago,
Il vero problema di Floris, Santoro e di altri che vanno a ruota?...non possono continuare all'infinito a mostrare gente disperata per la crisi, imprenditori incazzati o a mettere sempre i politici l'uno contro l'altro per mostrare l'incapacità della classe politica.

BUONANNO CON LA SPIGOLABUONANNO CON LA SPIGOLA

Al di là di Berlusconi il vecchio schema delle trasmissioni politiche era questo, ma ci dovrà essere un giorno in cui il meccanismo si inceppa, tutte le cose con il tempo cambiano anche quelle brutte...(guarda caso l'unico che si salva è Vespa, che è l'unico che si è sempre tenuto distante dalla crisi, e dai conflitti politici)
Alessandro

Lettera 10
Ciao Dago, il deputato buontempone Bonanno si presenta sui banchi della Camera con in mano una Spigola. Protesta del presidente di turno e riprovazione in aula per il gesto, ma non per il povero pesce morto ed esibito come macabro trofeo, ma solo per l'inopportunità del gesto, la stessa reazione c'era stata quando Bonanno si presentò con un forcone in mano.

E se avesse esibito in aula un gatto morto un coniglio? Apriti cielo, sarebbero insorti gli animalisti, quelli al 100% e quelli al 50% che l'avrebbero linciato. Per i pesci invece, nulla, nessuno si muove, non sono considerati appartenenti alla specie animale.
Vengono esibiti come trofei in TV stesi, interi, con l'occhio vitreo che ti fissa dal piatto, tra limoni e insalatine, come cadaveri sui banchi dell'obitorio.

RENZI BLAIRRENZI BLAIR

Ma le oche, e gli ochi, giulivi del "mangiarmente corretto" che imperversano in TV li presentano come fossero mozzarelle.
Non è giusto, ogni animale, pesci compresi, ha la sua diginità e deve essere trattato con rispetto. Chiedo a gran voce la costituzione della "Lega per la difesa del Pesce e della sua dignità quotidianamente calpesatata".
Cordialmente.
Maurizio De Marco

Lettera 11
Mitico Dago,
ho come l'impressione che i magistrati che hanno inquisito gli indipendisti Veneti per terrorismo, hanno comperato in una multisala un biglietto per un film di fantapolitica ma poi hanno sbagliato sala ed abbiano in realtà visto un film comico senza rendersene conto.
Se questi sono i nuovi terroristi da combattere in Italia, direi che gli F35 sono assolutamente un investimento necessario, per poter contrastare una eventuale invasione di trattori blindati.
Stefano55

sorgenia LOGOsorgenia LOGO

Lettera 12
Caro Dago, nel profluvio di titoli ad effetto che ormai dedichi compulsivamente a Renzi, sarebbe carino inserirne uno per rispondere ai due lettori che ti scrivono in posta. La Tasi, con relativa facoltà dei sindaci di scegliere la percentuale di calcolo, è un regalo del governo Letta, partorito dopo l'increscioso e ridicolo balletto sulla presunta abolizione dell'Imu inscenato per mesi da quei bontemponi di Brunetta, Alfano ed il nipote di zio Gianni. Quanto alla flessibilità del mercato del lavoro, è quella riforma, adottata ormai da oltre dieci anni, che ha fatto dell'economia tedesca la più forte d'Europa. Saluti fiorentini, ChiBo

floris a palazzo chigi da renzifloris a palazzo chigi da renzi

Lettera 13
Gentil Dago,
"Magna magna", in Calabria, nelle campagne elettorali della mini-UDC : tanto nun se paga...Le mega-abbuffate, costate sui 200 mila euro, 'a gratise, sono state ben documentate, ieri, dalle "Jene", su Italia 1. E, intervistato, uno dei capi del partitino centrista ha risposto : "Se mi chiedono di pagare il salatissimo conto, io non sgancio un centesimo perché sono solo un commensale, che magna a sbafo !". Grande tristezza e sgomento per questa misera e mediocre classe politica calabrese.

A questo punto, incombe l'esigenza di rimborsare il disperato ristoratore calabrese, rimasto con le dispense, i frigoriferi, e le casse, vuote, come le urne elettorali per l'" Unione dei commensali " Chi sgancia ? Si attende un bel gesto di don Pier Ferdinando Casini.
L'ex Presidente della Camera potrebbe saldare quanto dovuto, firmando un cospicuo assegnone a copertura delle luculliane cenone dei suoi affamati peones calabresi, pieni di cibo nei voraci stomaci ma non di voti...

Pier non dispone della somma ? Chieda un prestito a don Francesco Caltagirone,
suo benestante suocero che, non a caso, gentil Dago, hai ribattezzato
"Caltariccone"....
Ossequi.
Pietro Mancini

CARRO ARMATO INDIPENDENTISTI VENETICARRO ARMATO INDIPENDENTISTI VENETI

 

LETTA enricolLETTA enricol

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”