‘I PUFFI’ CON SOLI 822MILA EURO BATTONO LA ‘BELLA E LA BESTIA’, CHE ALLA QUARTA SETTIMANA ARRIVA A 18 MILIONI TOTALI - ‘GHOST IN THE SHELL’ DELUDE ANCHE IN ASIA. PER SCARLETT SI PROFILA UN FUTURO DI COMMEDIE ITALIANE A BASSO COSTO O DI OSPITATE DA MARIA DE FILIPPI - FILM ITALIANI SOTTO I 200MILA EURO - IN USA, LA DISNEY È BATTUTA DA ‘BABY BOSS’, MENTRE I PUFFI SONO TERZI

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

I PUFFI VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA I PUFFI VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA

 

Incassi del 10 aprile 2017.

 

 

Ci siamo! I Puffi, con Puffi: viaggio nella foresta segreta, battono La Bella e la Bestia alla sua quarta settimana di dominio. Ma solo da noi. Perché in America i Puffi le prendono sia dal potente Baby Boss che da La Bella e la Bestia. E’ andata così. il nuovo film puffoso degli omini blu, vince da noi con 822 mila euro (pochino, eh?) contro i 711 mila di La Bella e la Bestia, mentre in America Baby Boss vince la sua seconda settimana con 26,3 milioni di dollari contro i 25 di La Bella e la Bestia e i 14 dei Puffi.

 

I PUFFI VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA I PUFFI VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA

Non ci si aspettava molto di più dai Puffi, francamente, ma per il film della Disney è un bello smacco la seconda vittoria in patria di Baby Boss, ormai allargato a un totale di 89 milioni di dollari in patria e di 199 milioni globali, grazie al grande successo in Russia, 21 milioni, e in UK, 9,9. Anche se Trump gioca con le bombe in Siria, Hollywood se la spassa parecchio col mercato sovietico.

 

la bella e la bestia 2017 1 la bella e la bestia 2017 1

La Bella e la Bestia, curiosamente, arriva sì quasi al miliardo di dollari globali, e ai 432 milioni interni, ma non sfonda in Russia, solo 13 milioni, mentre va benissimo da noi italiani pezzenti, 18 milioni di euro. Qualcuno ci spieghi perché gli italiani sono andati in massa a vedere La Bella e la Bestia e i russi no. In Cina, invece, La Bella e la Bestia arriva a un clamoroso 80 milioni di dollari, e altri 30 dalla Sud Corea.

LA BELLA E LA BESTIA LA BELLA E LA BESTIA

 

Totalmente deludenti, invece, gli incassi internazionali di Ghost in the Shell, che da noi è terzo con 407 mila euro e in America è quarto con 7,3 milioni di dollari per un totale di 31 milioni. Ghost apre in Cina, vincendo la settimana, con 21,6 milioni, che è considerato un incasso davvero modesto per un film di questo tipo, e con solo 3,2 milioni in Giappone. Alla Paramount pensano che il film perderà qualcosa come 60 milioni rispetto alla spesa. Per Scarlett si profila un futuro di commedie italiane a basso costo o di ospitate da Maria De Filippi? Aiuto!!!

 

Ricapitolando la situazione italiana: Primo Puffi: viaggio nella foresta segreta con 822 mila euro, seconda La Bella e la Bestia con 711 mila euro, terzo Ghost in the Shell con 407 mila euro, quarti i Power Rangers con 394, quinto Underworld con 215 mila euro. Disastro totale per i film italiani, uccisi dalla primavera, diciamo. Vanno un po’ meglio degli altri Il permesso di Claudio Amendola a 174 mila euro e Classe Z con gli incassi di sabato e domenica. Piccoli omicidi coniugali di Alex Infascelli con la coppia Buy-Castellitto incassa 171 mila euro.

IL PERMESSO – 48 ORE FUORI IL PERMESSO – 48 ORE FUORI

 

Tra i film d’arte si segnala un piccolo trionfo di un film bello e non facile come L’altro volto della speranza di Aki Kaurismaki, in classifica tra i primi dieci incassi con 174 mila euro.

In America, dietro Baby Boss, La Bella e la Bestia, Puffi, troviamo Going in Style di Zach Braff, remake di un vecchio film di Martin Brest dove un gruppo di vecchietti tenta un colpo clamoroso. I vecchietti del nuovo film sono Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin. Ma il film non è andato benissimo, 12, 5 milioni con un budget di 25, e le critiche sono fiacche.

L altro volto della speranza L altro volto della speranza

 

Quinto Ghost in the Shell a 7,3 milioni e sesti i Power Rangers con 6,2. Tra i film usciti questa settimana si segnalano The Case for Christ, giallo-mélo cattolico, con 3,9 milioni di incasso, il film di animazione giapponese Your Name, 1,6 milioni con sole 303 sale, ma parte da un incasso internazionale di 330 milioni, e il film di mostri Colossal del messicano Nacho Vigalondo con Anne Hathaway alle prese con un creature gigantesca venuta dalla Corea, 125 mila dollari per tre sale. 

GHOST IN THE SHELL GHOST IN THE SHELL ghost in the shell 8 ghost in the shell 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…