IL PUNTO DI NON RITORNO - IL MONDO RISCHIA L'APOCALISSE CLIMATICA, E LEONARDO DI CAPRIO LANCIA IL SUO DOCUMENTARIO ''BEFORE THE FLOOD'' SU 'NATIONAL GEOGRAPHIC': ECCO COME STIAMO DISTRUGGENDO IL PIANETA E COSA SI PUĂ’ FARE PER EVITARE IL PEGGIO (VIDEO) - IL FILM PRODOTTO DA SCORSESE SI POTRĂ€ VEDERE (INTEGRALE!) ANCHE SU DAGOSPIA, DA DOMENICA 30 OTTOBRE ALLE 21

Condividi questo articolo


'Before the Flood', il documentario di DiCaprio

 

 

 

Da http://www.nationalgeographic.it/

leonardo dicaprio e al gore quando era vicepresidente leonardo dicaprio e al gore quando era vicepresidente

 

In qualità di messaggero di pace delle Nazioni Unite con delega al clima, Leonardo Di Caprio ci racconta l’impatto devastante del cambiamento climatico sul nostro pianeta in un evento televisivo prodotto da Martin Scorsese.

BEFORE THE FLOOD sarà  in onda su National Geographic (canale 403 di Sky) domenica 30 ottobre alle 20:55.

leonardo dicaprio barack obama leonardo dicaprio barack obama

 

Nel corso di questo viaggio che lo porterà dai ghiacciai della Groenlandia alle foreste in fiamme di Sumatra fino alle stanze del Vaticano, Di Caprio raccoglierà le testimonianze di scienziati e attivisti e si confronterà con i più grandi leader mondiali come Barack Obama e Papa Francesco. Scaverà tra le cause del riscaldamento globale alla ricerca di possibili soluzioni e prima di tutto di una risposta alla domanda: siamo ancora in tempo per intervenire e invertire il processo?

before the flood il documentario di leonardo dicaprio e scorsese 6 before the flood il documentario di leonardo dicaprio e scorsese 6

 

 “Al momento, la situazione sembra sfuggirci di mano. Ogni giorno, non facciamo che ricevere notizie allarmanti sull’ambiente, e la situazione non fa che peggiorare, anno dopo anno” afferma Di Caprio. “Serve un cambiamento radicale e immediato, bisogna far nascere una nuova coscienza collettiva. E’ il momento di mettere da parte le reticenze, le scuse, le infinite ricerche. Rappresentiamo l’ultima speranza della Terra. È nostro dovere proteggerla, o per noi e per tutte le forme di vita che la popolano sarà la fine.”

before the flood il documentario di leonardo dicaprio e scorsese 5 before the flood il documentario di leonardo dicaprio e scorsese 5

 

Regista del documentario è Fisher Stevens, già produttore di The Cove, il film sulla caccia ai delfini in Giappone, vincitore nel 2010 dell’Oscar per il Miglior documentario.

Per sensibilizzare il pubblico sul tema del cambiamento climatico, National Geographic distribuirà il documentario in versione integrale su alcune delle principali testate web d’Italia, che lo proporranno in contemporanea con la messa in onda sul canale.

 

 

 

 

before the flood il documentario di leonardo dicaprio e scorsese 3 before the flood il documentario di leonardo dicaprio e scorsese 3 il documentario di leonardo dicaprio il documentario di leonardo dicaprio il documentario di leonardo dicaprio il documentario di leonardo dicaprio il documentario di leonardo dicaprio 3 il documentario di leonardo dicaprio 3 before the flood il documentario di leonardo dicaprio e scorsese 1 before the flood il documentario di leonardo dicaprio e scorsese 1 before the flood il documentario di leonardo dicaprio e scorsese 2 before the flood il documentario di leonardo dicaprio e scorsese 2 before the flood il documentario di leonardo dicaprio e scorsese 4 before the flood il documentario di leonardo dicaprio e scorsese 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."