PUNTURA DI RICCI (ELENA SOFIA): “SONO STATA VIOLENTATA A 12 ANNI DA UN AMICO DI FAMIGLIA” – L’ATTRICE NE PARLA SOLO ORA, DOPO LA MORTE DELLA MAMMA: "NON L’HO MAI DICHIARATO PRIMA PERCHÉ PURTROPPO È STATA MIA MADRE A CONSEGNARMI, INCONSAPEVOLMENTE, NELLE MANI DEL MIO CARNEFICE, MANDANDOMI IN VACANZA CON LUI”- L’UOMO E’ STATO POI ARRESTATO PERCHE’ ALTRE PERSONE LO HANNO DENUNCIATO

-

Condividi questo articolo

Da www.ilmessaggero.it

elena sofia ricci elena sofia ricci

Tra pochi giorni il suo viso tornerà a farci compagnia su Raiuno con la nuova serie di Che Dio ci aiuti (in onda dal 10 gennaio): Elena Sofia Ricci, una delle attrici più amate del cinema e della tv italiana, ha svelato un particolare terribile del suo passato in un’intervista al quotidiano Libero.

 

L’attrice, 57 anni, dopo oltre 40 anni e dopo la morte della mamma ha deciso di vuotare il sacco, parlando di uno stupro avvenuto quando era una bambina. «Ora che mia mamma è venuta a mancare posso parlare con libertà - ha detto - A 12 anni sono stata abusata. Non l’ho mai dichiarato prima perché purtroppo è stata mia madre a consegnarmi, inconsapevolmente, nelle mani del mio carnefice, mandandomi in vacanza con un amico di famiglia».

 

elena sofia ricci elena sofia ricci

 

 

L’uomo, racconta Elena, è stato poi arrestato perché lei stessa non era l’unica vittima e altre persone lo avevano denunciato. L’attrice è stata sempre in prima linea per il movimento #metoo e contro gli abusi ai danni delle donne nel mondo dello spettacolo: «Nel mio caso si tratta di pedofilia, ma un abuso resta un abuso - ha aggiunto - Nessun uomo ha il diritto di usare il proprio potere per abusare di una donna. Quando una bambina che diventa ragazza è fragile, può arrivare a pensare di non meritarsi nulla e che deve vendersi. Non è sempre facile dire no».

 

 

elena sofia ricci elena sofia ricci elena sofia ricci elena sofia ricci elena sofia ricci elena sofia ricci veronica lario elena sofia ricci veronica lario elena sofia ricci veronica lario elena sofia ricci veronica lario elena sofia ricci elena sofia ricci elena sofia ricci LORO SORRENTINO BERLUSCONI SERVILLO VERONICA LARIO ELENA SOFIA RICCI LORO SORRENTINO BERLUSCONI SERVILLO VERONICA LARIO ELENA SOFIA RICCI elena sofia ricci stefano mainetti (2) elena sofia ricci stefano mainetti (2)

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

ARRENDETEVI, IL CALCIO E’ PURE DA DONNE – ZILIANI: “CAROLINA MORACE NON HA MAI DETTO IN TV, COME L' EX CALCIATORE MAURO, CHE LEMINA È MEGLIO DI MODRIC, EMANUELA AUDISIO, PRIMA FIRMA DI 'REPUBBLICA', NON HA MAI SCRITTO, COME HA FATTO MARIO SCONCERTI SUL 'CORRIERE DELLA SERA', CHE "CR7 NELLA JUVE FAREBBE LA RISERVA” E FEDERICA LODI, CHE SU "SKY" CONDUCE "PREMIER SHOW", NON HA MAI RACCONTATO DI UN ABBRACCIO FRA RASHFORD E GEORGE BEST, A DIFFERENZA DI SANDRO SABATINI (MEDIASET) CHE..."

cafonal

viaggi

salute