QUANDO I BEATLES ANDARONO ALLA CONQUISTA DELL’AMERICA - IL 9 SETTEMBRE ESCE IL CD DAL VIVO (CON INEDITI) DEI “FAB FOUR” - GLI SHOW DESCRITTI DAL PRODUTTORE GEORGE MARTIN: "I BEATLES NON POTEVANO SENTIRE LA LORO ESIBIZIONE, COPERTI DAL SUONO PRODOTTO DA 17MILA POLMONI CHE AVREBBERO SOVRASTATO UN AEROPLANO" - -

Condividi questo articolo


BEATLES LIVE AT THE HOLLYWOOD BOWL BEATLES LIVE AT THE HOLLYWOOD BOWL

Antonio Lodetti per “il Giornale”

 

Un multitraccia a tre piste d' epoca e il suono grezzo dei concerti dal vivo... Così nacque The Beatles: Live at the Hollywood Bowl, riassunto degli epocali concerti del 1964 - '65 dei Beatles in America.

 

L' album, che documenta la conquista degli States da parte dei Beatles, uscirà il 9 settembre (con inediti rispetto alla versione - da tempo irreperibile - del 1977. Il disco accompagna il film (che sarà nelle sale dal 15 settembre per una settimana) Eight Days a Week. The Touring Years (approvato dai Beatles e dai loro eredi) che ripercorre la prima parte della carriera dei «baronetti» dagli esordi nelle cave di Liverpool all' ultimo show al Candlestick Park di San Francisco.

 

Il concerto, che vede i quattro all' apice della creatività, alterna classici del r' n'r come Twist & Shout e Roll Over Beethoven (omaggio a Chuck Berry) ai pezzi storici della band come She Loves You e Help, passando per pezzi mai mai pubblicati all' epoca quali You Can' t Do That, I Want to Hold Your hand (il brano con cui conquistarono gli Usa), Everybody' s Trying to Be My baby, baby' s In Black.

 

L' atmosfera di quegli show è ben descritta da George Martin che scrive: Per chi non c' era è impossibile credere al caos, direi quasi al panico, che regnava a questi concerti. I Beatles non potevano sentire la loro esibizione, coperti dal suono prodotto da 17mila polmoni sani e giovani che avrebbero sovrastato un aeroplano».

BEATLES BEATLES il produttore george martin il produttore george martin george martin e beatles agli abbey road george martin e beatles agli abbey road GEORGE MARTIN E I BEATLES GEORGE MARTIN E I BEATLES i beatles pescano dall hotel a seattle i beatles pescano dall hotel a seattle

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."