QUELLE SCIMMIE IMPERTINENTI COSI’ SIMILI A NOI: GIOCANO, MANGIANO, POSANO, SI FANNO L’AUTOSCATTO. E POI ABBRACCIANO IL FOTOGRAFO ROMANO

Le buffe scene di questi macachi neri sono state immortalate nell’isola di Salawesi, in Indonesia, dove vivono ma rischiano di sparire a causa del bracconaggio. Simone Sbaraglia è riuscito a fare simili scatti dopo aver conquistato la fiducia delle scimmie e spera che le foto aiutino a tutelarle di più…

Condividi questo articolo


da www.dailymail.co.uk

Le scimmie impertinenti posano per il fotografo romano Simone Sbaraglia e sembrano un'allegra famiglia in vacanza. Le buffe scene di questi macachi neri sono state immortalate nell'isola di Salawesi, in Indonesia, dove vivono ma rischiano di sparire a causa del bracconaggio.

Il fotografo dice che le scimmie erano molto felici di posare mentre si appendevano agli alberi e mangiavano frutta. Hanno anche aggiustato l'obiettivo per inquadrarsi bene.

Le scimmie scendevano dagli alberi per salutare SimoneLe scimmie scendevano dagli alberi per salutare Simone

Quando ha lasciato Sulawesi, le scimmie sono scese a salutarlo con un abbraccio:
«All'inizio erano molto timide, e non amavano essere avvicinate. Quando ti accettano, cominciano a interagire, poiché sono estremamente curiose. I macachi sono divertenti e in poche settimane ho imparato a distinguere ognuno di loro e a capire i diversi caratteri».

Le scimmie danno il benvenuto al fotografoLe scimmie danno il benvenuto al fotografo

Sbaraglia è riuscito a fare simili scatti dopo aver conquistato la loro fiducia e spera che le foto aiutino a tutelare di più questi primati.

Il fotografo spera che gli scatti servano a far conoscere la situazione di queste scimmieIl fotografo spera che gli scatti servano a far conoscere la situazione di queste scimmie

CHI E'
www.simonesbaraglia.com
Simone Sbaraglia è un fotografo naturalista, inviato delle riviste Oasis e Natura, ed ha realizzato reportage negli angoli più sperduti del pianeta.Romano, con una formazione da matematico, dopo aver lasciato un prestigioso lavoro di ricerca negli USA, Simone rientra in Italia nel 2005 per dedicarsi alla fotografia.

Da allora viaggia costantemente nei cinque continenti per documentare la bellezza, l'armonia e la fragilità del nostro pianeta, nella speranza che possa essere preservato per le generazioni future, ed ha realizzato reportage sulle specie ed ecosistemi a rischio in Nord e Sud America, Europa, Canada, Alaska, Africa ed Asia. Le fotografie di Simone Sbaraglia hanno ricevuto i più importanti riconoscimenti internazionali e sono state esposte in Italia, Francia, USA e Canada.

Il fotografo romano ama andare vicino al soggettoIl fotografo romano ama andare vicino al soggetto

 

 

 

Bisogna guadagnarsi la fiducia delle scimmie per avvicinarsiBisogna guadagnarsi la fiducia delle scimmie per avvicinarsi

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."