QUELLO CHE I RAGAZZI VOGLIONO DAVVERO - ESAMINATE 27 MLD DI CONVERSAZIONI SUI PRINCIPALI SOCIAL: LE MARILYN DEI TEMPI MODERNI PREFERISCONO LECCARE IL GELATO (PIU' DEL SESSO) - IL MASCHIO NON SI SMENTISCE: “MEGLIO LA MACCHINA CHE LA FIDANZATA” - TUTTI E DUE AMANO IL CIBO: LE RAGAZZE CIUCCIANO SUSHI E AFFOGANO I DISPIACERI NELLA NUTELLA, I MASCHIETTI SI SPACCANO IL FEGATO CON POLLO FRITTO E BACON

Condividi questo articolo


DAGOREPORT
http://on.mash.to/AdavW5

INFOGRAFICA MASHABALEINFOGRAFICA MASHABALE

La società di monitoraggio dei social media, NetBase, ha analizzato un anno di conversazioni online (27 miliardi di conversazioni, per essere esatti) tra gli utenti maschi e femmine dei principali social network: Facebook, Twitter, Google+ e Badoo.


Attraverso l'elaborazione del linguaggio, sono state analizzate frasi del tipo "voglio X". I dati sono stati poi messi insieme per ottenere una top 10 delle cose più desiderate da ciascun sesso.

LOGO MASHABLELOGO MASHABLE

 

Finalmente sappiamo cosa vogliono le donne. Dimenticate scarpe, diamanti e Brad Pitt. Quello che le donne vogliono più di ogni altra cosa è il gelato! Un solo esempio di quello che scrivono su Facebook basta a rendere l'idea (e a spegnere l'ardore del popolo maschile): "Preferico il gelato al sesso!".

PETE CASHMORE AI WEBBY AWARDS jpegPETE CASHMORE AI WEBBY AWARDS jpeg

Tra le marche di gelato più famose, troviamo al primo posto quello di Dairy Queen (41% delle preferenze), all'ultimo quello di Starbucks (solo il 2%). Quindi, se volete fare colpo su una donna, al primo appuntamento offritele un bel gelato. E se volete proprio andare a botta sicura, optate per i gusti cioccolato e vaniglia (preferiti rispettivamente dal 68% delle donne).

 

Ma entriamo nel mondo maschile. Anche i maschietti non scherzano in quanto a distrazioni dal sesso. Se le donne antepongono il gelato alle coccole, gli uomini preferiscono la macchina alle fanciulle. Cosa scrivono su Twitter ad esempio? "Le macchine sono meglio delle donne".

 

PETE CASHMORE E LA FIDANZATA LISA BETTANY jpegPETE CASHMORE E LA FIDANZATA LISA BETTANY jpeg

Tra le auto preferite troviamo le americanissime Ford (27%), seguite dalle orientali Honda (11%). La sportiva più desiderata dagli italiani, invece, la Ferrari, sembra piacere solo al 6% degli utenti.

 

C'è da ridere quando si scoprono quali sono le due principali caratteristiche di una vettura che attirano la maggior parte degli uomini: l'aspetto e l'odore. Manco fosse una bella donna...

PETE CASHMOREPETE CASHMORE

Ma in fondo, donne e uomini non sono poi così diversi, almeno nei desideri. Nella top 10 delle cose più desiderate dagli utenti dei social network ci sono più o meno le stesse cose, ma in ordine diverso. Sul podio femminile, il gelato, seguito dalla macchina e dalla pizza. Su quello maschile, la macchina al primo posto, poi ecco spuntare pizza e gelato.


Da notare come l'80 per cento della classifica sia occupata dal cibo. Il restante 20 per cento se lo dividono le auto e gli smatphone.

PETE CASHMORE CREATORE DI MASHABLEPETE CASHMORE CREATORE DI MASHABLE

Sul mangiare, però, maschi e femmine hanno le loro preferenze. Le donne preferiscono bere il caffè (principalmente quello di Starbucks), mentre gli uomini preferiscono le bionde, nel senso della birra.


Nel piatto, tra le signorine spopola il modaiolo sushi, mentre i maschietti restano legati al pollo fritto, da mangiare magari con le mani.


E per consolarsi dalle delusioni? Tra le donne la Nutella è un must, i maschi invece preferiscono affogare i dispiaceri nel bacon.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."