QUENTIN TARANTINO VUOLE REALIZZARE UN FILM SU CHARLES MANSON E L’ASSASSINIO DI SHARON TATE - E’ L'INDISCREZIONE LANCIA DA “VARIETY”: NEL CAST CI SAREBBERO SAMUEL JACKSON, BRAD PITT E JENNIFER LAWRENCE - IL RUOLO DELLA EX MOGLIE DI ROMAN POLANSKI DOVREBBE ANDARE A MARGOT ROBBIE

-

Condividi questo articolo


reese witherspoon e quentin tarantino reese witherspoon e quentin tarantino

Stefano Landi per il “Corriere della Sera”

 

Non credete ai registi, quando sbandierano in modo precoce il loro desiderio di ritirarsi. Succede anche con Quentin Tarantino. Aveva detto che The Hateful Eight , un anno fa, sarebbe stato il suo ultimo lavoro. Ma alle orecchie indiscrete di Variety è arrivata la notizia del nuovo progetto: un film sull' assassinio di Sharon Tate, la moglie (all' epoca incinta di 8 mesi) di Roman Polanski da parte della setta di Charles Manson. Una storia che mette i brividi al solo ricordo: figurarsi ridisegnata dal regista di Pulp Fiction.

 

IL CADAVERE DI SHARON TATE IL CADAVERE DI SHARON TATE

In attesa di conferme, sul set salirà un cast stellare, capitanato da Brad Pitt, dal fedelissimo Samuel L. Jackson e da Jennifer Lawrence. Il ruolo di Sharon Tate dovrebbe essere di Margot Robbie, 27 anni, già co-protagonista di The Wolf of Wall Street di Scorsese. La produzione ai fratelli Weinstein. Tarantino dovrebbe cominciare a girare nell' estate 2018 in California, anche se secondo Variety potrebbe aver già scritto gran parte della sceneggiatura.

 

La storia ripartirà proprio dal massacro di Beverly Hills. Era l'8 agosto del 1969: la Tate era a sole due settimane dal parto. Il marito Polanski a Londra per un film. Dopo essere uscita a cena con due amici, l'attrice, una diva degli anni 60, tornò nella sua casa nei boschi di Hollywood e fu massacrata da alcuni adepti della Charles Manson's Family.

 

charles manson charles manson

Nel 1971, i colpevoli furono condannati all'ergastolo. Il progetto di Tarantino sarebbe la prima occasione per il cinema di riaccendere la luce sull'omicidio. Un anno fa invece uscì il libro Le ragazze di Emma Cline, liberamente ispirato alla storia delle cinque giovani adepte della famiglia dell' orrore di Manson.

susan atkins e charles manson susan atkins e charles manson

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...