"IL CANE DI CHIARA FERRAGNI E..." - ATTO DI FEDEZ: "E’ INIZIATO TUTTO DA QUELLA FRASE NELLA CANZONE "VORREI MA NON POSTO". QUANDO L'HO SCRITTA NON ERA PER PROVARCI MA SENZA NON SAREBBE NATO TUTTO. ORA SOFFRO SE LEI NON DORME CON ME" - POI PARLA DEGLI SCAZZI A "X FACTOR", DEL CONCERTONE A SAN SIRO, DEL FIGLIO IN ARRIVO E DEL SUO PIANO B - "MI SENTO PERCEPITO PIÙ STRONZO DI QUELLO CHE SONO” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Chiara Maffioletti per il Corriere della Sera

 

FEDEZ CHIARA FERRAGNI FEDEZ CHIARA FERRAGNI

Il 2018 sarà un anno irripetibile per Fedez. «Non ricapiterà mai: diventerò papà, farò San Siro, mi sposerò», dice tra le nuvolette di fumo della sua sigaretta elettronica. «Con quelle vere ho smesso».

 

Fa effetto essere il più giovane italiano a San Siro?

«Sono super contento, anche se non fossi stato il più giovane. Era un obiettivo, solo un anno fa, irraggiungibile. Quando abbiamo aperto le prevendite ("La Finale" chiuderà, l' 1 giugno, due anni di sodalizio con J-Ax , ndr. ) non sapevamo che aspettarci. Era un rischio, ci siamo detti: male che vada lo facciamo vuoto. Viste le vendite, abbiamo rilanciato: faremo un palco a 360 gradi, per 80mila persone. Lo avevano fatto solo gli U2. Se sarà vuoto, lì si può dire: vabbè».

 

fedez fedez

E' emotivo?

«Molto. Riesco a essere sereno solo sul palco. Il resto lo vivo in maniera impetuosa».

Si vede anche a «X Factor» (giovedì, la finale).

«Al mio quarto anno potrei farmi i fatti miei e prendermi la pagnotta. Le mie reazioni sono di una persona che tiene ai ragazzi, salvaguardo loro».

 

Lo farà anche il prossimo anno?

«Non lo so, decido sempre dopo l' ultima puntata. A me piace fare parte del programma più bello che c' è in Italia».

 

E' vero che la sua opinione influenza molte dinamiche del talent?

CHIARA FERRAGNI FEDEZ E LE ECOGRAFIE CHIARA FERRAGNI FEDEZ E LE ECOGRAFIE

«Do dei pareri: mi piace che il programma funzioni, che il tavolo giri. Partecipo attivamente alle riunioni di produzione. Se le cose vanno bene siamo tutti confermati».

 

Le litigate che fate al tavolo poi si trascinano?

«Un po' sì. Gli strascichi ci sono perché abbiamo a cuore la cosa. Con Manuel (Angelli, ndr. ) è stato un diverbio».

 

Farebbe altro in tv?

«Non punto a fare televisione: non farei nient' altro».

 

Perché quello che fa o dice è in grado di condizionare tante persone?

«L' influenza non è una cosa di cui mi rendo conto. Anzi, non penso sia così».

Ma se anche i politici commentano quello che dice...

CHIARA FERRAGNI FEDEZ ECOGRAFIA DEL FIGLIO LEONE CHIARA FERRAGNI FEDEZ ECOGRAFIA DEL FIGLIO LEONE

«Sono stato molto concentrato sulla politica sociale, ora sono più tranquillo. Un artista deve dire ciò che pensa senza pensare alle conseguenze».

 

Ne ha avute?

«Parecchie: due interrogazioni parlamentari, un paio di querele, articoli denigratori, Gasparri mi ha chiesto mezzo milione di euro. Ma rifarei tutto, dalle dichiarazioni su Expo alla querelle con Salvini».

 

Come vive l' attesa di diventare papà?

«Senza ansia, è un bambino cercato. Ci abbiamo pensato veramente tanto. Sia io che Chiara (Ferragni, ndr. ) abbiamo grossi impegni, abbiamo dovuto ragionare a lungo».

Ma non state insieme da molto...

«Un anno e mezzo. Ma è un desiderio arrivato subito. Mi sento più che pronto a togliere qualcosa al mio lavoro e apparire meno per questo bimbo».

 

Un bimbo che è già famoso. Pubblicherete le sue foto?

«Perché no? Posteremo le sue foto, è la gioia più grande da condividere. Non me lo sono chiesto, lo trovo normale».

fedez chiara ferragni fedez chiara ferragni

 

Due anni fa avrebbe immaginato di ritrovarsi oggi a parlare di queste cose?

«No, perché prima di conoscere Chiara ero molto, molto diverso, con priorità diverse».

 

Se non l' avesse citata in «Vorrei ma non posto», ora forse non sareste qui?

«E' assurdo. Ci siamo scritti perché aveva sentito la canzone. Quando l' ho scritta non era per provarci ma senza non sarebbe nato tutto. Assurdo».

 

Come si riconosce la persona che ti fa cambiare tutto?

fedez chiara ferragni fedez chiara ferragni

«Vorrei essere poetico, ma è alchimia. Lo capisci e basta. Con Chiara è un rapporto di simbiosi in cui ci siamo trovati... Ora lei è partita per Parigi e io non dormirò: non riesco più a dormire da solo. E' una cosa che mi spaventa un sacco».

 

E la proposta di nozze al suo concerto, all' Arena?

«Due giorni prima avevamo litigato in modo furibondo. Non ci siamo parlati per un giorno e quello dopo dovevo chiederle di sposarmi. Ero in totale paranoia. Poi ho pensato: è più bello avere il brivido di non sapere se dirà sì».

Non è scontato riuscire a vivere con la musica...

«E' un lavoro effimero: un giorno fai San Siro e quello dopo torni al Leoncavallo. La strada è lunga. Sento addosso occhi che cercano di vedere più il difetto che il pregio».

 

fedez chiara ferragni fedez chiara ferragni

Si spiega il perché?

«Mi sento percepito più str... di quello che sono».

 

Se un domani si stufasse dei suoi tatuaggi?

«Ne farei altri sopra. E' capitato. Anni fa avevo aperto un negozio di tatuaggi e facevo la cavia coi tatuatori. Era il mio piano B. Il disco con cui ho avuto successo era l' ultima possibilità che mi ero dato».

fedez manuel agnelli fedez manuel agnelli

 

Se non fosse andata bene?

«Avrei detto basta con la musica. Magari sarei ancora in quel negozio, non ci voglio pensare. Si può sempre tornare indietro».

fedez manuel agnelli fedez manuel agnelli

 

ferragni e fedez a taormina 6 ferragni e fedez a taormina 6 ferragni e fedez a taormina ferragni e fedez a taormina IL CULO DI FEDEZ E CHIARA FERRAGNI IL CULO DI FEDEZ E CHIARA FERRAGNI chiara ferragni l anello di fedez chiara ferragni l anello di fedez fedez e chiara ferragni 8 fedez e chiara ferragni 8 fedez e chiara ferragni 15 fedez e chiara ferragni 15 fedez e chiara ferragni 17 fedez e chiara ferragni 17 fedez e chiara ferragni 12 fedez e chiara ferragni 12 fedez e chiara ferragni 16 fedez e chiara ferragni 16 fedez e chiara ferragni 10 fedez e chiara ferragni 10 fedez e chiara ferragni 11 fedez e chiara ferragni 11 fedez e chiara ferragni 13 fedez e chiara ferragni 13 fedez e chiara ferragni 14 fedez e chiara ferragni 14 fedez e chiara ferragni 18 fedez e chiara ferragni 18 fedez e chiara ferragni 19 fedez e chiara ferragni 19 fedez e chiara ferragni 2 fedez e chiara ferragni 2 fedez e chiara ferragni 3 fedez e chiara ferragni 3 fedez e chiara ferragni 4 fedez e chiara ferragni 4 fedez e chiara ferragni 5 fedez e chiara ferragni 5 fedez e chiara ferragni 6 fedez e chiara ferragni 6 fedez e chiara ferragni 7 fedez e chiara ferragni 7 fedez ferragni fedez ferragni fedez e chiara ferragni 9 fedez e chiara ferragni 9 FEDEZ CHIARA FERRAGNI FEDEZ CHIARA FERRAGNI FEDEZ CHIARA FERRAGNI FEDEZ CHIARA FERRAGNI FEDEZ CHIARA FERRAGNI FEDEZ CHIARA FERRAGNI fedez chiede a chiara ferragni di sposarlo 1 fedez chiede a chiara ferragni di sposarlo 1 FEDEZ CHIARA FERRAGNI FEDEZ CHIARA FERRAGNI fedez chiede a chiara ferragni di sposarlo 2 fedez chiede a chiara ferragni di sposarlo 2 ferragni e fedez a taormina 3 ferragni e fedez a taormina 3 ferragni e fedez a taormina 4 ferragni e fedez a taormina 4 FEDEZ CHIARA FERRAGNI FEDEZ CHIARA FERRAGNI ferragni fedez ferragni fedez

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UNA RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKIN - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)