"DALLA RAI MI HA FATTO FUORI ORFEO” - MASSIMO GILETTI A LA ZANZARA SU RADIO 24: "È STATA UNA DECISIONE POLITICA”, "IL SERVIZIO PUBBLICO ERA PLURALISTA ORA E’ IN ATTO UNA NORMALIZZAZIONE DELL'INFORMAZIONE" - "MI HANNO DIFESO TUTTI, ANCHE LEONE, MAZZA E DE NOCE..." - "ALLA CHAMPIONS DELLA JUVE PREFERISCO IL SUCCESSO DEL NUOVO PROGRAMMA”

-

Condividi questo articolo


Da la Zanzara Radio 24

 

massimo giletti massimo giletti

Massimo Giletti a La Zanzara su Radio 24: "Dalla Rai mi ha fatto fuori Orfeo, è stata una decisione politica". "Orfeo dovrebbe risponderne ai quattro milioni che vedevano L'Arena". "La Rai era pluralista, ora in atto normalizzazione dell'informazione". "Mi hanno difeso tutti, anche Leone, Mazza e De Noce...".

 

MASSIMO GILETTI MASSIMO GILETTI

"La mia cacciata ha fatto comodo a tutti, difeso da Meloni e pochi altri". "Fazio? Noi siamo piccoli, ma a volte anche la Juventus fatica col Sassuolo...". "Alla Champions della Juve preferisco il successo del nuovo programma". "Napoli? Piagnisteo è un sistema culturale. Se non vincesse la Juve vorrei scudetto al Napoli".

 

Parte il suo nuovo programma su La7 (Non è L'Arena) e a La Zanzara su Radio 24 Massimo Giletti si toglie ancora qualche sassolino dalle scarpe. Vogliamo dirlo una volta per tutte, chiedono i conduttori, il nome di chi ti ha fatto fuori dalla Rai?: "Il direttore generale nella sua libertà ha deciso di chiudermi il programma. Sarà lui a dire il perchè. Si è assunto una grande responsabilità dal punto di vista pubblicitario nel chiudere un programma che faceva quattro milioni di spettatori.

 

mario orfeo mario orfeo

Dovrebbe rispondere a questi quattro milioni che pagano il canone. Io sono cresciuto in una Rai pluralista, ora è in corso una normalizzazione dell'informazione. C'è un tentativo in atto...". C'entra qualcosa Renzi?: "La fine dell'Arena ha fatto comodo a tutti, anche se qualcuno mia ha difeso...la Meloni, Gasparri e altri. Ma la volontà di chiudere è stata politica. L'Arena è stata sempre spigolosa, ma prima gli altri dirigenti mi avevano sempre difeso, anche Leone, Mazza, Del Noce...".

 

MASSIMO GILETTI MASSIMO GILETTI

Quanto vuoi far perdere a Fazio la domenica?: "Quella è una corazzata. Ma a volte anche la Juventus fatica col Sassuolo...". Poi scherza sui risultati del nuovo programma e il sogno Champions della sua Juventus: "Preferirei il successo in TV alla vittoria della Champions". E sullo scudetto: "Se la Juve non vincesse vorrei vincesse il Napoli, sarebbe il riscatto di una grande città. Fanno piagnisteo, che fa parte di un sistema culturale che bisogna abbattere perchè il Sud non ha bisogno di vittimismo". 

higuain dybala higuain dybala

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…