"LA RAI MI HA RUBATO DON MATTEO. L’IDEA ERA MIA..." - ALVARO VITALI RIVELA A ‘OGGI’: “LA STORIA E’ UGUALE A UNA SCENEGGIATURA CHE AVEVO SCRITTO CON MIA MOGLIE E PORTATO A RAI3. LA FICTION SI DOVEVA INTITOLARE, OVVIAMENTE, DON PIERINO…”

-

Condividi questo articolo

Da oggi.it

 

ALVARO VITALI IN PIERINO ALVARO VITALI IN PIERINO

«Don Matteo lo dovevo fare io, mi hanno rubato l’idea! È uguale a una sceneggiatura che avevo scritto con mia moglie Stefania e che anni fa avevo portato a Rai 3. La storia era proprio uguale a quella che poi è andata in onda». Così dice Alvaro Vitali al settimanale OGGI.

 

Nell'intervista in edicola domani, il Pierino di tanti film dice: «Come si doveva intitolare? Ovviamente Don Pierino. Volevo mostrare il mio personaggio, ormai adulto e saggio, che finiva in un paesino e doveva guadagnarsi la fiducia dei suoi parrocchiani. Per la parte della perpetua avevo pensato a Stefania». E nega possa trattarsi di coincidenze: «Coincidenze? La sceneggiatura la portai in Rai sei o sette mesi prima che andasse in onda Terence Hill. Don Pierino risolveva piccoli gialli aiutato dalla perpetua, e girava per il paese con una bici rossa. Alla faccia delle coincidenze: hanno cambiato solo il colore della bici!».

don matteo don matteo ALVARO VITALI ALVARO VITALI alvaro vitali alvaro vitali ALVARO VITALI ALVARO VITALI ALVARO VITALI ALVARO VITALI ALVARO VITALI ALVARO VITALI STEFANIA CORONA E ALVARO VITALI STEFANIA CORONA E ALVARO VITALI FELLINI E ALVARO VITALI FELLINI E ALVARO VITALI ALVARO VITALI ALVARO VITALI ALVARO VITALI - EDVIGE FENECH - LINO BANFI ALVARO VITALI - EDVIGE FENECH - LINO BANFI alvaro vitali alvaro vitali ALVARO VITALI ALVARO VITALI

 

Condividi questo articolo

media e tv

IL SESSO, QUELLO VERO - L’UOMO COL CAZZO PIU’ GRANDE DEL MONDO NON SCOPA QUASI MAI - QUELLA “PRESTAZIONE INCREDIBILE” CHE IL VOSTRO AMICO MILLANTA NON C'E' MAI STATA - NON PENSATE DI CONOSCERE L’IDENTITA’ SESSUALE DI UNA PERSONA – DIECI LEZIONI CHE UNA SEX-WRITER HA IMPARATO DURANTE LA SUA CARRIERA

Più di quattro anni fa ho iniziato a scrivere articoli sul sesso e mi sono ritrovata in un sacco di situazioni strane: da una caccia alla volpe erotica a una seduta di terapia sessuale che portò una donna a eiaculare dritto sui miei mocassini. Ho testato un vibratore d’inizio secolo così come i più moderni robot erotici…

politica

business

cronache

sport

cafonal