IN RAI SI SCIOPERA PER I TAGLI E DOMANI IL CDA VALUTA LE NOMINE DI TRE NUOVI VICEDIRETTORI A RADIORAI - NON BASTAVANO GLI CHEF: RAIDUE LANCIA IL TALENT SUI PASTICCERI - A MOSCA PARTE LA VERSIONE RUSSA DI “DON MATTEO”

La versione russa di Don Matteo, dal titolo Padre Mateusz, attesa come una della novità della prossima stagione televisiva russa, vede il prete protagonista (interpretato da Vladimir Kolganov) sposato e con due figli, come è lecito per ogni pope appartenente alla Chiesa ortodossa…

Condividi questo articolo


Marco Castoro per La Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

Oggi alla Rai va in onda lo sciopero delle maestranze proclamato dalla Cgil e dalla Uil. Mentre la Cisl e i giornalisti dell’Usigrai si sono sfilati dalla protesta contro il governo Renzi per i 150 milioni tagliati a Viale Mazzini. Domani invece torna il cda con all’ordine del giorno le nomine del direttore di Radio2 e di tre nuovi vicedirettori del giornale radio.

Vittorio Di Trapani Vittorio Di Trapani

 

Il dg Luigi Gubitosi dovrebbe proporre come candidata unica per il secondo canale di Radiorai Paola Marchesini, ora vicedirettore, nonché moglie di Paolo Del Brocco, il renziano attuale amministratore delegato di RaiCinema. Qualche maligno dice che la nomina serva a scongiurare la scalata a dg di Del Brocco.

 

Per i vicedirettori del giornale radio di Flavio Mucciante ci sono tre confermati (Vittorio Argento, Onofrio Dispenza e Maria Teresa Torcia) e tre nuovi (Gianfranco D’Anna, l’ex Rainews Francesco De Vitis e Maria Lepri).

 

RAIDUE LANCIA IL MASTER PASTICCERE

La cucina e gli chef prendono per la gola la tv. Raidue lancerà - a metà novembre in prima serata - un nuovo talent. Diverso dagli altri perché itinerante e non in studio. Si cercherà il più bravo tra i pasticceri.

finale masterchef finale masterchef

 

PIÙ COMICI A QUELLI CHE IL CALCIO

L’attualità sarà protagonista a “Quelli che il calcio” della prossima stagione, condotto sempre da Nicola Savino. Nel programma ci saranno più comici che conquisteranno il palcoscenico di Raidue grazie alla sinergia con la trasmissione in seconda serata che partirà a metà ottobre e andrà in onda il lunedì dopo Pechino Express.   

 

MAX GIUSTI LA SUA RADIO VA IN TV

Max Giusti Max Giusti

Raidue riprenderà la trasmissione del mattino di Max Giusti, SuperMax, in onda su Radio2 per poi montarla e mandarne una sintesi alle 17. Si tenta un esperimento simile alla Zanzara che andò in onda su Tgcom24.

 

DON MATTEO HA MOGLIE E 2 FIGLI

La versione russa di Don Matteo, dal titolo Padre Mateusz, attesa come una della novità della prossima stagione televisiva russa, vede il prete protagonista (interpretato da Vladimir Kolganov) sposato e con due figli, come è lecito per ogni pope appartenente alla Chiesa ortodossa.

 

BERLINGUER SU SKY

Chi era Enrico Berlinguer? Che traccia ha lasciato nella memoria collettiva a trent’anni dalla sua scomparsa, l’11 giugno del 1984? Walter Veltroni racconta l’ex leader del Pci nel docu-film Quando c’era Berlinguer, prodotto da Sky, in collaborazione con Palomar. Il film in onda stasera alle 21.10 su Sky Cinema 1 e su Sky Arte.

Terence Hill in Don Matteo Terence Hill in Don Matteo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."