RAISPORT NEL PALLONE - FALLITO L'ASSALTO ALL’OPINIONISTA PRINCIPE DI SKY SCONCERTI: COSTA TROPPO - DOMENICA SPORTIVA CAMBIA FORMAT MA ROMAGNOLI ANCORA NON SCEGLIE IL CONDUTTORE, MAZZOCCHI SPINGE ANTINELLI, DIVENTATO ANTIPATICO AI COLLEGHI - VARRIALE TROMBATO DALLA BIGNARDI - -

Condividi questo articolo


Marco Castoro per www.marcocastoro.it

mario sconcerti mario sconcerti

 

Per ora a Raisport sono tutti concentrati sui Giochi di Rio, anche se la Serie A riparte tra un mese e ancora non sono stati ufficializzati i conduttori delle trasmissioni. Alle Olimpiadi - ha detto il direttore Romagnoli - la spedizione Rai conta 200 persone, di cui 48 giornalisti e più di 5mila le ore di trasmissione. Intanto è fallito l'assalto all'opinionista principe del calcio, Mario Sconcerti, che non si muoverà da Sky.

 

Costa troppo per il budget di Raisport. Probabilmente non si muoveranno da Sky neanche Maurizio Compagnoni e Alessandro Alciato, i due rinforzi che voleva Carlo Verdelli, i quali però essendo esterni potrebbero incontrare i forconi sul loro cammino. Comunque la trattativa non è mai decollata. A guidare la resistenza interna è il vicedirettore Marco Mazzocchi che sta spingendo Alessandro Antinelli verso la conferma alla guida della Domenica Sportiva, ma con un format del tutto nuovo.

 

GABRIELE ROMAGNOLI 1 GABRIELE ROMAGNOLI 1

Rivoluzione in vista anche per Zona 11 di Raisport 1 e Sabato Sprint che si chiamerà Calcio Champagne. Antinelli è anche inviato e telecronista. Ricoprire tutti questi ruoli lo rende antipatico tra i colleghi di redazione che si rivolgono continuamente al cdr. Per quanto riguarda le conduzioni Paola Ferrari dovrebbe restare a Novantesimo, affiancata da Marco Lollobrigida.

 

Un posto al sole dovrebbe esserci anche per Andrea Fusco. Alberto Rimedio, il telecronista della Nazionale, farà l'opinionista, così come Enrico Varriale, rimasto senza Processo per espresso volere di Daria Bignardi che l'ha cancellato dal palinsesto di Raitre. E l'ex direttore di Raisport, Carlo Paris, dall'azienda aspetta ancora un ricollocamento.

VERSACE ANTINELLI VERSACE ANTINELLI

 

OCCHIO A SANTORO

Il teletribuno nel prossimo anno tornerà protagonista in Rai. E non solo con le docufiction che produce. Occhio perché... si sta studiando un nuovo format.

 

IL METODO DI CAIRO

In un'intervista a SkySport il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha detto che alla squadra granata manca il metodista. Un termine che risale agli albori della tattica nel calcio. Il leggendario centromediano metodista che svolgeva il ruolo di regista arretrato davanti alla difesa.

enrico varriale enrico varriale

 

In pratica Cairo ha confermato di preferire il Metodo al Sistema, due tipologie di schieramenti antenate degli attuali moduli più gettonati che danno i numeri (4-4-2; 4-3-3; 4-2-3-1 e 3-5-2). A questo punto per chiudere il cerchio mancano solo Vittorio Pozzo e Niccolò Carosio. Tuttavia che Cairo preferisca il Metodo al Sistema lo si era capito fin dalla questione Rcs.

 

VINCI IN CINA

Un altro mistero riguarda il vice presidente di Alitalia, Hogan, e il capo della Comunicazione, l’ex Matrix Alessio Vinci, che dopo aver partecipato all'inaugurazione della tratta Roma-Pechino sono tornati a casa a bordo di un volo (il 939) di China Airlines. Come mai? Hanno perso l’aereo Alitalia o non si fidavano? Comunque sempre meglio di come è dovuta tornare la madrina Cucinotta.

 

SCONCERTI ROMAGNOLI ANTINELLI SCONCERTI ROMAGNOLI ANTINELLI

TOP SECRET MEGLIO DI MATRIX

Continua anche in quest’estate il successo di ascolti di Top Secret, il programma di Videonews, curato e condotto dal direttore Claudio Brachino, con inchieste e approfondimenti sui gialli e le verità che non convincono perché ancora avvolte in un alone di mistero.

 

Gli scandali dentro le mura vaticane, le morti misteriose di Prince e Jimmy Hendrix, di Amy Winehouse e Maria Callas, il Terzo Segreto di Fatima e perfino un reportage sull’eros: sono i temi caldi del programma – in onda nella seconda serata del martedì su Canale 5 – che viaggia a una media di oltre mezzo milione di spettatori, pari a uno share di circa il 9%, che Matrix non sempre ha portato a casa.

MAZZOCCHI TWEET MAZZOCCHI TWEET

 

AVANTI TERZI

Giovanni Terzi diventa il direttore responsabile del IlGiornaleOff la parte in Line de Il Giornale che esce su carta il sabato come inserto del quotidiano milanese. Giornalista e scrittore, prestato per qualche anno alla politica come assessore milanese della giunta Moratti, ha scritto per l'Indipendente, Libero e Il Giornale.

 

Da qualche anno ospite fisso nella trasmissione di Eleonora Daniele "Storie Vere". A ottobre uscirà il suo terzo libro tratto da una storia accaduta nei territori di guerra siriani.

gabriele romagnoli gabriele romagnoli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...