RAP PER IL RAZZISMO - JAY Z SI PRESENTA ALL PARTITA DEI NETS SFOGGIANDO IL MEDAGLIONE DI “THE FIVE PERCENT NATION”, MOVIMENTO NATO AD HARLEM NEL 1963 CHE CONSIDERA I BIANCHI MALVAGI E INFERIORI AI NERI

I Five-Percenters prendono nome dall’idea che solo il 5% dell’umanità conosce la verità dell’esistenza e la insegna al resto del mondo. L’organizzazione ha molti seguaci nel mondo dell’hip hop, vedi Busta Rhymes e Wu-Tang Clan…

Condividi questo articolo


da www.dailymail.co.uk

Malcolm X attivista di Nation Of IslamMalcolm X attivista di Nation Of Islam


Martedì il rapper Jay Z è andato con la moglie Beyoncé a vedere la partita dei Nets al Barclay's Center. Al collo aveva appeso il medaglione dei Five Percent Nation, organizzazione nata ad Harlem nel 1963 da Clarence 13 X, discepolo di Malcolm X, secondo cui i bianchi sono malvagi e inferiori ai neri.

Lo stemma dei Five Percent NationLo stemma dei Five Percent Nation

Quando un giornalista gli ha chiesto se per lui il medaglione avesse importanza, Jay Z ha risposto: «Un po'». Era già stato fotografato con indosso un simbolo simile durante le interviste del suo disco "Magna Carta Holy Grail". Nel brano "Heaven" rappava "Arm leg leg arm head", ovvero l'acronimo di Allah secondo i Five-Percenters.

The Five Percent Nation è una costola di Nation Of Islam. Clarence 13X se ne distaccò perché non riconosceva la sua idea di Dio. Secondo Clarence X Dio non è un'entità soprannaturale ma un uomo ed è nero, "i bianchi sono deboli, malvagi e inferiori ai neri. Essenzialmente sono come un bimbo errante che ha bisogno di essere corretto".

Jay Z e Beyonce alla partita dei NetsJay Z e Beyonce alla partita dei Nets

I Five-Percenters prendono nome dall'idea che solo il 5% dell'umanità conosce la verità dell'esistenza e la insegna al resto del mondo. Clarence 13X fu ucciso ad Harlem nel 1969, ma i suoi seguaci sopravvivono, anche nel mondo dell'hip hop, vedi Busta Rhymes e Wu-Tang Clan.

Saladin Allah, rappresentante del gruppo a New York, non è però felice delle esternazioni di Jay Z: «Jaz Z non è un attivista. E non puoi indossare il nostro simbolo, se non dedica la vita totalmente alla causa».

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…