RASSEGNA INTERNAZIONALE - “BOMBE” SU OBAMA! L’EX CONSIGLIERE ECONOMICO: “A LUI DEI LAVORATORI NON GLIENE FREGA UNA MAZZA” - LA SPORCA GUERRA SEGRETA DEL PAKISTAN - SORPRESA SOKOL: IL SUCCESSORE DESIGNATO MOLLA WARREN BUFFET - NUOVE ALLEANZE: TEA PARTY A BRACCETTO CON LE LOBBY INDUSTRIALI - GIAPPO-FOLLIE: VIVERE DENTRO UN REATTORE - GRAN GALÀ A LONDRA PER GORBY 80 - MAREA NERA? E CHI SE LA RICORDA! A UN ANNO DAL DISASTRO LA SHELL OTTIENE IL PERMESSO PER UN NUOVO POZZO IN MESSICO - GOOGLE SCIMMIOTTA FACEBOOK E LANCIA IL TASTO “MI PIACE” - ANDROID SARÀ LA WINDOWS DEI CELLULARI - NUOVE IMMAGINI DA MERCURIO…

Condividi questo articolo


ChristinaChristina Romer

1 - USA TODAY
FUOCO AMICO SU OBAMA: \"DEI LAVORATORI NON GLIENE FREGA UNA MAZZA\"
http://usat.ly/gvhse6

- \"A volte la verità arriva da chi meno te lo aspetti\", comincia così l\'articolo di \"Usa Today\" che racconta come Obama sia finito nel mirino di Christina Romer, ex presidente (obamiana) del White House Council of Economic Advisor. La scorsa settimana Romer ha duramente attaccato Obama dicendo di essere \"esterrefatta per la totale indifferenza di Washington verso le problematiche del lavoro\" e definendo il dato che registra una disoccupazione all\'8,9 % \"una crisi assoluta\".

ArnoldArnold

2 - EW.COM
ARRIVA \"THE GOVERNATOR\": SCHWARZENEGGER DIVENTA UN SUPEREROE DEI CARTONI
http://bit.ly/flZSxU

Prima culturista, poi Terminator, infine eccentrico governatore della California. Chi pensava che la carriera di Arnold Schwarzenegger fosse già abbastanza ricca e variegata si ricreda: l\'ex pompato più famoso del mondo sta per diventare un supereroe dei cartoni. Si chiamerà \"The Governator\".

TheThe Governator

3 - LE FIGARO
COSTA D\'AVORIO, OUATTARA PRENDE LA CAPITALE, GBAGBO PREPARA LA CONTROFFENSIVA, L\'ONU IMPONE SANZIONI ALL\'EX PRESIDENTE
http://bit.ly/hkVaDl
http://bit.ly/ftcU0C
http://bit.ly/eokoIt

- Ouattara avanza. Dopo aver preso il controllo di varie città nell\'ovest della Costa d\'Avorio, ieri, al terzo giorno di offensiva, le forze del presidente eletto il 28 novembre scorso e riconosciuto dalla Comunità Internazionale, hanno preso la capitale Yamoussoukro e il porto strategico di San Pedro. L\'ex presidente Gbagbo, che si è rifiutato di lasciare il potere, continua a controllare Abidjian, centro economico del paese, e si prepara a rispondere all\'attacco.

CostaCosta dAvorio mappa

- Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha adottato all\'unanimità una risoluzione (la 1975) che impone nuove sanzioni a Gbagbo e a sua moglie Simone e autorizza tutte le \"tutte le misure necessarie\" per proteggere i civili.

RADIAZIONI D\'OLTRALPE, LE CINQUE LEZIONI FRANCESI DI FUKUSHIMA
http://bit.ly/hGulEL

- Dopo il disastro giapponese, la Francia si interroga sui rischi che corre (e corriamo pure noi dato che le sue centrali sono a uno schioppo): dai terremoti, agli tsunami, fino alla reale capacità di gestire un\'emergenza come quella di Fukushima.

centralecentrale francese

4 - WASHINGTON POST
GIAPPO-FOLLIE: ONAGAWA, LA CITTÀ CHE HA TROVATO RIFUGIO NELLA CENTRALE
http://wapo.st/hd67eN

- Mentre il mondo si interroga sui rischi che l\'energia nucleare comporta, 240 residenti di Onagawa si stringono attorno ai tre reattori della centrale. Anche qui il terremoto ha fatto scoppiare un incendio nell\'impianto e si contano più di mille tra morti e scomparsi, per un totale di circa 10 mila abitanti. Ma per questi sopravvissuti allo tsunami, la centrale è come una nuova casa e un rifugio sicuro.

OnagawaOnagawa

5 - THE NEW YORK TIMES
SORPRESA SOKOL! IL SUCCESSORE DESIGNATO MOLLA WARREN BUFFET

- Il successore designato David Sokol ha sorprendentemente rassegnato le dimissioni dalla Berkshire Hathaway, la compagnia del finanziere più ricco del mondo, Warren E. Buffet. La Sec sta facendo un\'indagine sull\'acquisto delle azioni Lubrizol, la società di materiali chimici che Buffet doveva acquistare per 9 miliardi. L\'affare era stato proposto da Sokol.

SokolSokol

STRANE ALLEANZE, IL TEA PARTY A BRACCETTO CON LE LOBBY INDUSTRIALI
http://nyti.ms/eZVrgF
http://huff.to/erFUG4

- Uno studio statunitense dell\'\"Institute for Liberty\" ha evidenziato come le lobby industriali abbiano imparato a fare i conti il Tea Party fino a sposarsi perfettamente con il linguaggio populistico del movimento lanciato da Sarah Palin. Una \"Strana alleanza\", titola il New York Times.

6 - CNN
ANDROID PER I CELLULARI SARÀ COME WINDOWS PER I PC
http://bit.ly/gVeHtJ

androidandroid

- Entro la fine del 2011 Android avrà preso il totale dominio dei dispositivi mobili, diventando la Windows degli smartphone. È la previsione fatta nell\'ultimo \"Worldwide quarterly mobile report\". La Nielsen, negli Usa, ha già registrato un netto vantaggio di Android sulle altre piattaforme per cellulari.

7 - THE GUARDIAN
LA SPORCA GUERRA SEGRETA DEL PAKISTAN
http://bit.ly/hZm3EX

gorbaciovgorbaciov gala

BUON COMPLEANNO GORBY! LE FOTO DEL GALÀ PER GLI 80 ANNI DELL\'EX LEADER DELLA PERESTROJKA
http://bit.ly/ebVtGV

- Kevin Spacey e Sharon Stone hanno presentato al Royal Albert Hall di Londra il concerto di beneficenza per Mikhail Gorbachev. Sfilatona di vip, da Arnold Schwarzenegger a Lech Walesa.

8 - EL MUNDO
A UN ANNO DALLA MAREA NERA, IN MESSICO SI SCAVA PER UN NUOVO POZZO PETROLIFERO
http://bit.ly/gcrjnW

- Nel Golfo del Messico si riprende a perforare per estrarre petrolio. Il Bureau of Ocean Energy Management, Regulation and Enforcement (Boemre) ha rilasciato il primo permesso alla Shell Offshore. Un anno fa, il disastro della British Petroleum: l\'esplosione del pozzo petrolifero che liberò in mare 4,9 milioni di barili di \"marea nera\".

GoogleGoogle option

9 - WIRED
GOOGLE COPIA FACEBOOK E LANCIA IL TASTO \"MI PIACE\"
http://bit.ly/iilfdt

- Google copia Facebook. Il motore di ricerca ha lanciato l\'opzione \"mi piace\" che consente all\'utente di manifestare o meno la propria soddisfazione per i risultati che compaiono sulla schermata. Basterà cliccare sul tasto \"+1\".

SharonSharon Stone for Gorby

NUOVE IMMAGINI DI MERCURIO: CRATERI E PROSPETTIVE DEL PIANETA MAI VISTI
http://bit.ly/dKUew0

- Le ultime immagini di Mercurio inviate dal Messenger Spacecraft della Nasa mostrano i crateri e la superficie del pianeta da prospettive inedite.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE JENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...