RASSEGNA INTERNAZIONALE - IL CAZZONE ANTHONY WEINER SI DIMETTE! - NEW YORK: PRIMO SÌ AI MATRIMONI GAY - L’AGENZIA INTERNAZIONALE DELL’ENERGIA: “DIPENDEREMO SEMPRE PIÙ DAL PETROLIO AMERICANO” - OBAMA DIFENDE LA GUERRA IN LIBIA - ATTACCO HACKER ALLA CIA? - IL TWITTER CINESE NEL MIRINO DELLA CENSURA: “INFLUENZA NEFASTA SULLA SOCIETÀ” - VIETATO FILMARE CONCERTI CON L’IPHONE: APPLE PREPARA IL BLOCCO AUTOMATICO DELLA FOTOCAMERA - SEGUE IL NAVIGATORE E FINISCE CON L’AUTO NEL LAGO - LA SCIENZIATA CHE FA IL BAGNO NUDA COI DELFINI (NELL’ARTICO)…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

ANTHONYANTHONY WEINER

1 - POLITICO

ANTHONY WEINER SI DIMETTE

http://www.politico.com/news/stories/0611/57116.html

Alla fine ha dovuto cedere: Anthony Weiner, il membro del Congresso Usa diventato famoso in tutto il mondo per aver postato su Twitter la foto del suo pene in erezione,  rassegnerà le dimissioni. Ha cercato di resistere il più possibile, ma dopo che anche il presidente Barack Obama gli ha indirettamente suggerito un passo indietro (“Fossi in lui mi dimetterei”) deve aver capito che la sua strada era ormai segnata.

Weiner era candidato a correre per la poltrona di sindaco di New York. La conferenza stampa di una decina di giorni fa in cui ha ammesso in lacrime di aver avuto almeno 16 relazioni web, tra scambi di foto semi-porno e messaggini erotici, rimarrà nella storia. 

2 - LE MONDE

WEIBOWEIBO IL TWITTER CINESE

IL TWITTER CINESE NEL MIRINO DELLA CENSURA: \"INFLUENZA NEFASTA SULLA SOCIETÀ

http://bit.ly/kpGaUC

Il sito di micro-blogging Weibo, l\'equivalente cinese di Twitter, nel mirino della censura? Ieri la polizia di Canton ha postato sul portale un messaggio annunciando l\'arresto di una persona sospettata di aver pubblicato delle informazioni false, considerate la causa di alcuni scontri avvenuti la scorsa settimana nella provincia di Guangdong, nella Cina meridionale. Le autorità accusano Weibo di avere una \"influenza nefasta sulla società\".

3 - LE FIGARO
VOLO AIR FRANCE RIO-PARIGI: IN FRANCIA I CORPI DI 104 VITTIME
http://bit.ly/jKddex

VAVA DOVE TI PORTA IL VANIGATORE

Sono arrivati questa mattina nel porto di Bayonne i corpi di 107 vittime del volo Rio-Parigi. Le operazioni di identificazione richiederanno settimane, forse mesi. Nell\'incidente aereo avvenuto nell\'oceano Atlantico il primo giugno del 2009 morirono 228 persone. I resti dell\'Air France 447, con a bordo i cadaveri di una parte dei passeggeri, erano stati ritrovati nell\'aprile scorso.

4 - KOMONEWS.COM
SEGUE IL NAVIGATORE E FINISCE CON LA MACCHINA NEL LAGO
http://bit.ly/jQ60Mf

Tre giovani ragazze, negli Stati Uniti, sono finite con la macchina in un lago, seguendo le indicazioni del navigatore satellitare. Le tre hanno scambiato lo scivolo per le barche per una strada e si sono inabissate. Tutte salve.

5 - THE NEW YORK TIMES
AIE: IL MONDO DIPENDERÀ SEMPRE PIÙ DAL PETROLIO DELLE AMERICHE
http://nyti.ms/lKjjz9

La previsione è dell\'Agenzia internazionale per l\'energia (Aie): nell\'arco di due anni il mondo vedrà crescere la propria dipendenza nei confronti del petrolio del Nord e del Sud America. L\'agenzia con sede a Parigi, preso l\'intervallo di tempo 2010-2016, prevede che la produzione mondiale di greggio aumenterà mediamente di 1 milione e 100mila barili al giorno, circa 100mila barili in meno del previsto.

TUTTATUTTA NUDA COI BELUGA

Spiega l\'Aie: \"Dopo il forte aumento della domanda di petrolio nella seconda parte del 2010 ed essendosi l\'economia mondiale risollevata più rapidamente del previsto dalla recessione, sono state riviste al rialzo le previsioni della domanda di greggio di metà decennio\".

OBAMA DIFENDE LA GUERRA IN LIBIA
http://nyti.ms/mH6tUM

Gli Stati Uniti sono intervenuti in Libia dopo l\'esplicita richiesta della Lega Araba e in virtù di un chiaro mandato dell\'Onu. Sono questi due, in sintesi, i punti cardine della risposta di Barack Obama al Congresso Usa, che nei giorni scorsi lo ha duramente criticato per le operazioni belliche nello stato nordafricano. Gli Usa, ha detto sostanzialmente il presidente, non sono impegnati da soli in una guerra, ma svolgono \"un ruolo di supporto nell\'ambito di una coalizione multinazionale\".

NUDANUDA NEL MAR ARTICO

Il portavoce del Congresso John Boehner aveva lanciato un ultimatum a Obama, con cui lo invitava a fornire le giustificazioni della presenza Usa in Libia entro questo venerdì. Nel muovere il proprio aut aut, Boehner richiamava una vecchia legge del 1973, in base alla quale il presidente, in materia di guerra, non può prendere decisioni senza l\'autorizzazione del parlamento. La risposta di Obama è lunga 38 pagine: un rapporto dettagliato sulle operazioni militari della Nato.

6 - THE SUN
VIETATO FILMARE I CONCERTI: LA APPLE PREPARA UN SISTEMA CHE SPEGNERÀ L\'IPHONE AUTOMATICAMENTE
http://bit.ly/jx7MCB

Vietato filmare concerti live. È l\'ultima regola che la Apple sarebbe pronta a imporre ai possessori del suo iPhone. La casa di Cupertino starebbe studiando un sistema per bloccare automaticamente la telecamera del melafonino in caso di riprese di eventi live. Sarebbe possibile continuare a mandare messaggi e fare chiamate, ma i video no, quelli verrebbero disattivati. La novità sarebbe un evidente andare incontro agli organizzatori dei concerti e ai broadcaster che hanno l\'esclusiva sui diritti.

CIACIA

7 - REUTERS
NEW YORK: PRIMO SÌ AI MATRIMONI GAY
http://huff.to/lojObE

L\'Assemblea dello stato di New York ieri ha approvato i matrimoni gay. La legge, presentata dal democratico Andrew Cuomo, è passata con 80 voti favorevoli e 63 contrari. Adesso tocca al Senato, che con ogni probabilità voterà questo venerdì e dove mancherebbe il sì di un solo senatore.

\"Solo gli stati di seconda categoria hanno cittadini di seconda categoria\", ha detto il democratico Charles Lavine, dopo le votazioni. I paesi degli Stai Uniti che già permettono il matrimonio tra persone dello stesso sesso sono lo Iowa, il Massachusetts, il New Hampshire, il Vermont e il District of Columbia. Molti altri prevedono le unioni civili. Il primo matrimonio gay degli Usa si è svolto in Massachusetts nel 2004.

JOHNJOHN BOEHNER

8 - MAIL ONLINE
LA SCIENZIATA CHE FA IL BAGNO NUDA COI DELFINI NEL MARE ARTICO
http://bit.ly/m4OScQ

Si chiama Natalia Avseenko, ha 36 anni e una passione per i beluga che va oltre l\'umano. Tanto oltre da farla immergere completamente nuda nelle acque gelate dell\'Artico per fare il bagno con i suoi animali preferiti. Il motivo? Pare che questa particolare specie di delfini non apprezzi il contatto con materiali artificiali.

9 - AL JAZEERA
ATTACCO HACKER AL SITO DELLA CIA?
http://bit.ly/lrEsYB

BarackBarack Obama

Il gruppo di hacker Lulz Security, lo stesso accusato di aver colpito anche i siti del governo turco, ha detto di esser penetrato, seppur per un breve intervallo di tempo, nel portale della Cia. Il sito dei servizi segreti americani ieri aveva smesso di rispondere.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...