RENZI: “BIANCHI NON È IL MIO COMMERCIALISTA E IL COMMISSARIO DEL MAGGIO FIORENTINO LO NOMINA IL MIBAC” - MASTELLA: “NESSUNA CENA CON DEL BASSO DE CARO” - RENATO DALLA RIVA, CHE HA PREMIATO MPS, È PARENTE DI ILARIA DALLA RIVA, ASSUNTA COME RESPONSABILE DELLE RISORSE UMANE DA MONTEPASCHI? - QUELLI CHE GUARDANO “DON MATTEO”, SONO LA PARTE SANA DEL PAESE - IL “CORRIERE” S’INTERESSA AI RESTAURI TARGATI BAZOLI - GRAZIE A “MISTERO” SONO AUMENTATI GLI ESORCISTI…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

MAGGIO MUSICALE FIORENTINOMAGGIO MUSICALE FIORENTINO Matteo Renzi spiega il programmaMatteo Renzi spiega il programma

Lettera 1
In riferimento all'articolo sulla nomina del commissario straordinario del Maggio musicale fiorentino pubblicato sul vostro sito, volevo precisare che il commissario non viene nominato dal sindaco, ma dal ministro per i Beni e le attività culturali e che Francesco Bianchi non è il commercialista di Matteo Renzi e non ha rapporti professionali con il sindaco.
Marco Agnoletti
Portavoce Matteo Renzi

Lettera 2
Mastella: nessuna cena con del basso de caro. Faccio parlamentare europeo e
basta.
Non sono stato a cena con Umberto Del Basso De Caro. Non sto facendo cene con
nessuno. Sono impegnato a Bruxelles per rappresentare il mio territorio da
parlamentare europeo. Certo, ho ricevuto e ricevo chiamate da tanti, da destra
e da sinistra. Ma continuo a fare il mio lavoro di parlamentare europeo. Così'
Clemente Mastella in merito a presunti incontri con il candidato del Pd, l'avv.
Umberto Del Basso De Caro.

CLEMENTE MASTELLA jpegCLEMENTE MASTELLA jpeg

Lettera 3
Caro Dago quasi, quasi avevo pensato di votare PD . Mi ero illuso di non vedere più la Rospy Bindi invece no che ti capita ancora in TV più paonazza che pria.
Poi quel Culatello da Bettola che sembra stravolto da troppe ombre di lambrusco, da quante cavatine riesce a dire, neanche fosse presidente del comitato
sagra della porchetta. Fortuna che con la MPS non centrano nulla, loro non rubano, sono solo doni. Forse ci ripenso e voto per........ Ingroia no !
Ghelpag

BERSANI ALLA POMPA DI BENZINA DI BETTOLABERSANI ALLA POMPA DI BENZINA DI BETTOLA

Lettera 4
Caro Dago
a più riprese le pagine che tu pubblichi non riesco da qualche giorno a condividere su FB con i miei contatti! Mia sorella in Messico ha postato una notizia che il ministero dell'interno italiano controlla i post degli utenti e li censura! Siamo arrivati alla ghestapo???
Stefano

Lettera 5
Caro Dago, fra i membri della "giuria" che ha assegnato a Mps il Premio per "Miglior bilancio 2011", vedo dalla tua indagine che figura Renato Dalla Riva, Presidente AIIA - Associazione Italiana Internal Auditors. Ma costui è mica parente con Ilaria Dalla Riva, assunta come Responsabile delle Risorse Umane proprio lo scorso anno da Banca Monte Dei Paschi di Siena?
Grazie per l'ospitalità.
Nicolò P.

Giuseppe Mussari ADSGiuseppe Mussari ADS

Lettera 6
Caro Dago,
il problema non è la corruzione, il problema è quando la corruzione viene a galla troppo facilmente...significa che un paese sta raschiando sul fondo del barile...
Alessandro

Lettera 7
Monti "sale" a Berlino dove ha organizzato una "sceneggiaten" con Angela per fini elettorali: spiazza Grillo "cacciando" i politici dalle banche e ci informa che l'Italia oltre a non prendere, paga anche di piu'.
a mandolfo (StC)

Monti e Merkel a Berlinoe b e a cbed eb d eMonti e Merkel a Berlinoe b e a cbed eb d e

Lettera 8
Il Bunga-Papi si sarà chiesto perché Verdini (uno che conta nel Pdl come cento Angelini) quasi menava la giornalista di Servizio Pubblico ? Il simpatico e atletico Denis mi diventa idrofobo al solo sentire la parola banca ; ho come l'impressione che Mussari abbia perso un grande amico. Ha mai chiesto il Bunga-Papi alla Ghisleri quanti voti in più prenderebbe il Pdl con l'esclusione di Verdini e la candidatura dell'assai più presentabile zio Michele?
Sanranieri

DENIS VERDINIDENIS VERDINI

Lettera 9
Caro Dago,
nei Paesi evoluti, per proteggere la popolazione dai rischi mortali di un terremoto si obbliga, e sottolineo obbliga, a costruire le abitazioni con criteri rigorosamente antisismici. Da noi invece che si fa? Come al solito si agisce alla "carlona". Si può costruire anche con la cacca, ma in caso che eventualmente si possa lontanamente pensare che possa anche verificarsi un terremoto........, si invita la popolazione a dormire per strada. Per quanti giorni non si sa, ma in caso si potrà sempre dire "lo avevo detto io". Continuiamo a risolvere i problemi così, che faremo ridere tutti i polli del mondo!!!
At salut
Morghj

Lettera 10
Caro Dago,presso il prestigioso ateneo di Siena,sono aperte le iscrizioni al master di Tecnica Bancaria con indirizzo "collettori di tangenti". Per i tirocinanti è previsto un periodo di addestramento pratico all'interno del primario istituto di credito cittadino. A l'atto dell'adesione al corso, è richiesto il deposito della caparra pari al 5%.
Saluti, Labond

FINOCCHIARO DORMIENTEFINOCCHIARO DORMIENTE

Lettera 11
Dago darling, a proposito dell'emblematico affaire Finocchiaro-bidelle, paremi che sia doveroso dire che le bidelle fanno parte della società civile, tanto cara a parole alle/ai compagne/i di partito della signora Finocchiaro, mentre i parlamentari tutti (maschi, femmine e gay) fanno parte di una privilegiatissima casta che, entrata in Parlamento, dimentica cosa sia la società civile "out there" e che le stratosferiche bollette elettriche sono scritte in aramaico (a insaputa - S.E. & O.- persino del Codacons!). E quanto a cultura, conosco una bidella che sa quasi tutto Dante a memoria, ma non mi risulta che nessuna (nessun) parlamentare sappia chi era Restif de la Bretonne.
Natalie Paav

VITTORIO FELTRIVITTORIO FELTRI

Lettera 12
Gentil Dago,
sostiene Vittorione Feltri, editorialista de "Il Giornale" di Paolo e Luna Berlusconi, che il
Cavaliere avrebbe nominato parlamentari ben "10... escort 10" !...Ma, in fondo, è da biasimare, o da elogiare, l' attempato "Patonza"per aver fatto in modo che, in Parlamento, sia, adeguatamente, rappresentato il mestiere più antico del mondo?... Ossequi.
pietro mancini

Lettera 13
Napolitano dice: "la stampa deve salvaguardare le istituzioni". Ma quale istituzione ? bankitalia è una società privata

Lettera 14
Leggo il Corriere di ieri e noto che, finalmente, il direttore De Bortoli si interessa anche di restauri al patrimonio architettonico. Non è mai troppo tardi! Strano però che sia un restauro non così importante, curato da architetti non pop, come Giovanni Tortelli e Roberto Frassoni, e con il contributo della Fondazione Cab-Istituto cultura Giovanni Folonari. 
Ma poi capiamo: è la chiesa della Santa Maria della Carità a Brescia. Si scrive restauro ma si legge Giovanni Bazoli.

brs24 tinto brass librobrs24 tinto brass libro

Lettera 15
Signori di Dagospia, quelli che voi ( tra un culo e un cazzo; è orribile la messa in scena delle foto di ieri, col il nipotino della nonna ebrea, Tinto Brass, in diabolica evidenza, che il Misfatto Quotidiano elegge a grand'uomo del culo)) chiamate telemorenti, ossia i telespettatori che guardano l'ennesima replica di Don Matteo, sono invece la parte sana del Paese.

Anche le ultime due puntate, strareplicate, hanno richiamato la stragrande maggioranza degli utenti che ancora oggi, grazie a Dio, mantiene saldi i valori dell'onestà, della correttezza, del pudore, del sentimento famigliare tradizionale. Gli altri spettacoli in effetti arrancano perchè privi di contenuti veri, e si fanno surclassare appunto dal pretino Don Matteo, alla centesima replica. L'ha capito anche la RAI, che è il non plus ultra dell'inciucio italiano: basta fare repliche di Don Matteo senza fare altro e l'audience è assicurato. Altro che Giusti e Freccero, gente che si parla addosso piena di livore, figli del '68 disastrato e disastroso!
Luciano.

SABINA GUZZANTI PER IL NO CAV DAY jpegSABINA GUZZANTI PER IL NO CAV DAY jpeg

Lettera 16
Per quanto riguarda l'intesa fra lo Stato e l'Unione Buddisti, i giornali continuano a mettere le foto di Sabina Guzzanti e Roberto Baggio (addirittura hanno scritto nell'articolo sul Corriere i loro nomi come appartenenti all'UBI). Sbagliando clamorosamente. Perchè sia Baggio che la Guzzanti fanno parte della SGI, organizzazione buddista internazionale e Ong dell'Onu, che non rientra nell'accordo fra Ubi e Stato.
Alessandra Sestito

Lettera 17
Caro Dago,
Letture da brividi: due donne e due neonati investiti da un'auto su un marciapiede, gravi. La persona a bordo era stato fermato pochi giorni prima per una cosa da nulla,
rapina a mano armata, trattandosi di cosuccia è stato immediatamente rilasciato (i giornali non riferiscono se con le scuse per il disturbo...). Pensare che Corona , per il quale non nutro alcuna simpatia, deve scontare 5 anni per estorsione (soldi restituiti e danneggiato non costituitosi parte civile) forse il problema giustizia in Italia rischia di diventare emergenza.
saluti
FB

Profumo AlessandroProfumo Alessandro

Lettera 18
Dago,
ma con quale faccia di bronzo Profumo si presenta a libertador di Siena i Derivati in Unicredit erano un diktat: chi non li rifilava era un incapace. Ne so qualcosa in prima persona. Andasse a pascere altrove lui e la sua gentile consorte dopo tutti i danni causati all'italico sistema bancario. So che non pubblicherai questa mail, ma pazienza il sistema sinistro è inattaccabile. e non venite a rompere i gabbasisi con i conti dell'olgetta. andate a veder i conti dei vari sinistri. E bastaaaaaa! Noi bancari della concorrenza eravamo considerati incapaci perchè non rifilavamo derivati come i colleghi di Unicredit che percepivano commissioni trimestriali moltooooo interessanti.
Ciao Pic

Lettera 20
Con sempre maggiore frequenza la trasmissione Mistero sta ospitando sensitivi, medium, "ghostbuster" e operatori dell'occulto. In ogni puntata viene fatto credere che le anime dei defunti abbiano facoltà di sostare nei luoghi dove sono trapassate. Mediante l'ausilio di apparecchiature elettroniche impiegate "strumentalmente" e a sproposito (nel senso che il loro normale impiego concerne ambiti che nulla hanno a che fare con il paranormale) , ai telespettatori vengono fornite inconfutabili prove dell'esistenza delle anime vaganti.

Prove che, unitamente alle "sceneggiate" di sedicenti "contattisti" dell'aldilà (che stranamente però, riescono a contattare unicamente anime rimaste "imprigionate" nell'aldiquà), forniscono un quadro della vita oltre la morte decisamente sconcertante. Morti che parlano come fossero vivi o che indicano il punto ove sono celati.

paola barale a misteropaola barale a mistero

La teologia cattolica spiega che al momento della morte le anime vengono immediatamente giudicate da Dio (giudizio particolare) e inviate un attimo dopo al purgatorio, all'inferno o al paradiso, ma che in nessun caso hanno facoltà di "sostare" o di chiedere "aiutini" ai viventi per affrancarsi dalla condizione di sofferenza. Le scienze religiose hanno comunque accertato che Dio (non le anime che non hanno nessuna capacità di autodeterminazione) talvolta, permette alle anime dei defunti di manifestarsi ai parenti (e non certo ai medium, ai sensitivi o ai ghostbuster!) per impetrare preghiere. I casi di anime "autorizzate" da Dio, sono comunque rarissimi.

Quella branca della teologia che si chiama demonologia (per intenderci, quella studiata dagli esorcisti) precisa che eventuali manifestazioni di anime sono esclusivamente riconducibili agli spiriti maligni. In quanto esseri intelligentissimi, gli spiriti maligni hanno il potere di simulare la personalità delle anime dei defunti. Diversamente dalle anime "autorizzate" da Dio che si manifestano per "necessità" (richieste di preghiere e messe) ai parenti, gli spiriti maligni si svelano a chiunque ne faccia "richiesta".

Il fine ultimo dei demoni (la chiesa a questo riguardo parla di legioni, quindi un numero smisurato) è quello di sfruttare il fattore curiosità umana, per attrarre a se il maggior numero di"allocchi" e creduloni. Che sia un caso se le diocesi italiane hanno raddoppiato gli esorcisti dopo che trasmissioni come Mistero hanno iniziato a far inconsapevole pubblicità allo scaltro principe delle tenebre?
Gianni Toffali Verona

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO