I RIPA DI MEANA, PORTA A PORTA, PRO FELTRI - UN “PIT BULL” PER LA FERRARI - QUELLO CHE NON È RIUSCITO ALLO ZIO ADOLF STA RIUSCENDO ALLA SUA NIPOTINA ANGELA MERKEL - HA RAGIONE LA PICCOLA MARINA A DIFENDERE IL PAPÀ: \"NOI NON COMPERIAMO CASE CON I SOLDI DEL PARTITO!\" GIÀ CHE C’ERA PERÒ, POTEVA PRECISARE CON QUALI SOLDI HANNO COMPERATO LA SENTENZA DEL LODO MONDADORI...

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

CARLOCARLO E MARINA RIPA DI MEANA

Lettera 1
Caro Vittorio Feltri,
Lei ha, naturalmente, la nostra solidarietà e i nostri auguri.
Nello stesso tempo avanziamo una proposta: preparare e far circolare durante i tre mesi di silenzio stampa impostoLe dai censori, un Samizdat a Lei ispirato, che noi due distribuiremmo, casa per casa, a Roma, nel quartiere Prati-Borgo dove abitiamo come farebbero migliaia di altri volontari in altri quartieri in tutta Italia.
Abbiamo una certa esperienza al riguardo.
Cari saluti,
Carlo e Marina Ripa di Meana

Lettera 2
Fazio su Repubblica: \"Se Berlusconi accetta di venire in trasmissione, penseremo a un elenco anche per lui\" Replica di Berlusconi:
\"Il solito boicottaggio dei comunisti, se le elenco tutte tre minuti non bastano\" Ciao Dago!
Gianni CdM

LUCALUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO E LUDOVICA ANDREONI

Lettera 3
Caro Dago, pur tra mille difficoltà, si tira avanti. Ma con Montezemolo in politica sarebbe pit stop permanente!
Paolo

Lettera 4
Luca Luca, Luuu-caaa... Non l\'ho inventato iii-ooo... Caro Dago, da ieri ai tifosi Ferraristi - per dirla con un eufemismo - Montezemolo sta \"sotto\" l\'ombelico: Non mi piaci, ah-ah! Non mi piaci, ah-ah! ....
G.F.

Lettera 5
Caro Dago, quando c\'è da dare i numeri, \"Repubblica\" è sempre in prima fila. \"Primarie a Milano, la carica dei 100mila\" strombazzava ieri il giornale di Largo Fochetti. Che qualcuno abbia detto ad Ezio Mauro che sarebbero andate a votare anche le nipoti di Mubarak?
Renzo

Lettera 6
Le scorciatoie del fisco: tutti evasori fino a prova contraria???
un po\' come se uscendo al casello dell\'autostrada, la polizia mi fa la multa perchè ho \"probabilmente\" superato i limiti di velocità! E se non riesco a dimostrare di avere rispettato i limiti; PAGO!
steve

ALONSOALONSO

Lettera 7
DAgo caro, quello che non è riuscito allo zio Adolf sta riuscendo alla sua nipotina Angela .
con sti cazzo di bund sta mettendo a ferro e fuoco l\'economia europea: grecia, portogallo, spagna, irlanda e tra un pò italia sono già cadute .
er tapparella

Lettera 8
DOTTO\', Ferrari sommersa dalla merda ad ABU-DHABI per colpa della maledizione di Luca Cordero di Montezuma...che adesso e\' pronto per scendere in campo(e portare al
tracollo definitivo anche la sinistra italiana) ih ih ih.
che-poraccio forzaroma e vivalaravetto frank63

Lettera 9
Caro Dago, se uno deve vincere il mondiale di F1 non gli fai fare il pit stop, gli fai fare il Pit bull!
Giuly

Lettera 10
Caro Dago, a Fini, Rutelli e Casini è franato sotto i piedi il Montezemolo sul quale tentavano di arrampicarsi!
Agal

FiniFini e Casini

Lettera 11
Caro Dago, ora che Giuliano Pisapia ha vinto le primarie per le comunali di Milano grazie al voto decisivo di immigrati e under 18 (come scriveva ieri \"Il Sole 24 Ore\"), gli italiani over 18 di centrosinistra potranno recarsi alle urne a votare in massa per Letizia Moratti...
Marco

Lettera 12
La legge consente tante cose. Non le consente mai se a beneficiarne è un cittadino comune. La Gabanelli si è scatenata contro i privilegi dei soliti noti (peccato lo faccia sempre utilizzando esempi orientati in un\'unica direzione), quei poteri che fanno capo alla Giustizia, i magistrati del Consiglio di Stato e della Corte dei Conti. Cosa ha raccontato? Che la casta degli intoccabili quando passa ad altri incarichi spesso continua indisturbata a percepire lo stipendio di fuori ruolo. E \'tremendino\' Tremonti che fà? Tace.

E\' uno sconcio che circolino stipendi di Stato come fossimo sudditi di un Emirato. Ma che le prebende continuino ad essere ricevute quando si fa dell\'altro è un insulto. E c\'è una ragione per l\'ardire, mica quella che raccontano loro. Consob, Agicom e Isvap, tanto per citarne solo tre, dovrebbero difendere i diritti dei cittadini, ma lo fanno solo a parole. I poteri che da sempre dettano il diario della politica, sono anche quelli che dettano all\'Autorità quanto devono pagare se tirano il collo ai cittadini.

RUTELLI-CASINIRUTELLI-CASINI

Quasi sempre niente o quasi. In compenso, con l\'introduzione di queste Autorità, la difesa del cittadino per la legge è salva. E così per gabbarci con eleganza, l\'Autorità la paghiamo due volte. Quando si dice che siamo un paese di pirla, questo è un esempio. E sia che sulla tolda di comando ci siano manager di destra o di sinistra. Ma questo la Gabanelli non lo dice mai.
Sapere Aude

Lettera 13
Caro Dago, mi spiace ma Oscar Giannino come futurologo è meglio di Calderoli..Oggi su LA7 ha bastonato Montezemolo.. e la Ferrari ha perso il mondiale..!
Gianni Morgan Usai

gabanelligabanelli

Lettera 14
Caro Dago, sappiamo che la dignità non è una dote peculiare a molti politici ma che dire dei tanti che magari nella loro precedente vita sono stati dei stimati professionisti e raggiunta una certa età diventano dei mediocri gregari che non si sentono umiliati a definirsi \" finiani\" . Forse è questa la loro massima aspirazione ? Forse appartenere a tale nuova \" ideologia\" , il cui fondatore è un Fini qualunque che impone il suo marchio, si sentono realizzati ? Quanta miseria !
ghelpag

OSCAROSCAR GIANNINO

Lettera 15
Caro Dago, ha ragione la piccola Marina a difendere il papà: \"Noi non comperiamo case con i soldi del partito!\" Già che c\'era però, poteva precisare con quali soldi hanno comperato la sentenza del Lodo Mondadori.
MaX Proca

Lettera 16
Caro Dago, dal tuo sito demmo del Frou-Frou a Veltroni e tutti ad imitarci. Sarà mica il caso di atribuire il titolo Frou-Frou 2010 al Montezemolo? Ai tempi di Agnelli e di Enzo Ferrari, Luca era l\'uomo immagine, oggi, senza una collocazione precisa, potremmo anche definirlo uomo fuffa. Sappiamo che caldeggia il polo moderato, pertanto si era messo in mostra ad Abu Dhabi per incassare un altro premio immagine e magari girarlo al trio Casini-Fini-Rutelli. Come sappiamo gli è andata malissimo e se fossimo nei suoi compari mediteremmo su questa avversione dei numi. A calpestare Berlusconi si scivola anche perché, come si sa, è \"Unto\".
Amabo

MARINAMARINA BERLUSCONI

Lettera 17
Buon giorno Direttore. Ho letto che Ignazio La Russa ha detto, cito testualmente, a \"quelli\" del Fli:
\'\'La nostra storia ci insegna che prima di tutto vengono l\'Italia e gli italiani, e poi i rancori\'\'.
Ah si? E scusa tanto caro Ignazio, ma cosa avete fatto fino ad ora per l\'Italia e per gli italiani? Perche\' forse io mi sono perso qualcosa. Ero distratto? Forse ero troppo preso a far quadrare i conti di casa cercando un modo per arrivare alla fine del mese, e di consegueza non mi sono accorto delle vostre attenzioni verso l\'Italia e gli italiani?

LARUSSAFINILARUSSAFINI foto mezzelani gmt

Per quanto riguarda i \"rancori\" .......vallo a dire al Cavaliere che un uomo piu \"rancoroso\" di lui io non l\'ho mai visto in 50 anni della mia vita. Ma anche qui, forse, io mi sono perso qualcosa. Forse ero troppo preso dal mio \"rancore\" verso di lui (che ho votato, ahime\') che non mi sono reso conto della sua bonta\' d\'animo verso di noi. Se ho sbagliato io mi scuso, se invece ho visto giusto: andateveneaf......o e iniziate veramente ad occuparvi di noi e non di voi. Con rispetto (?)
Fabrizio

Lettera 18
\"Una turba di mezze calzette, di villan rifatti, di incompetenti, di procacciatori: la solitudine sociale del berlusconismo si è andata sempre più incarnando in questa schiera compiacente e zelante, pronta ad ogni servilismo per il proprio personale interesse. Sono stati essi i principali artefici della muraglia invalicabile, costruita intorno al potere del Capo \".
Mi consente, egregio prof. Galli della Loggia, una domanda ? Se in Forza Italia, prima, e nel PDL, poi, dettavano legge quegli esponenti, da lei bocciati severamente, nel suo editoriale di domenica, sul \" Corrierone \" di de Bortoli \", potrebbe spiegarci le ragioni per cui, dal 1994 fino al 2008, la formazione politica, fondata e guidata da Berlusconi, che lei ha definito un \" leader tristemente solo \", è il primo partito del Paese e ha portato il Cavaliere a Palazzo Chigi 3 volte ?
Colpa del destino cinico e baro, di saragattiana memoria, o dell\' imbecillità della maggioranza degli italiani ?
La ringrazio per la sua cortese risposta e Le invio un cordiale saluto.
Pietro Mancini

ERNESTOERNESTO GALLI DELLA LOGGIA

Lettera 19
Caro Roberto, Luca Telese : prima cerca di farci sembrare simpatico Feltri oggi cerca di commuoverci su Sallusti : ma noi non ci caschiamo vero ?
Margherita - Venezia

sallustisallusti

Lettera 20
Scusa Dago ma non capisco. Lo Scalfari che si lamenta per la eccessiva mitezza della pena inflitta a Feltri per la vicenda Boffo e\' lo stesso Scalfari che partecipo\' alla creazione di una campagna di stampa contro il presidente Leone basata su notizie completamente inventate e che non esitava a sputtanare pure i figli e la moglie sulla quale venivano fatte intendere storiacce boccaccesche con corazzieri e uscieri vari ?
E\' piu\' grave e rivoltante far dimettere un direttore di quotidiano sulla base di inchieste semitarocche o far dimettere un Presidente della Repubblica con notizie inventate di sana pianta ?
andrea61

GADGAD LERNER

Lettera 21
Caro Dago, a proposito di \"fighetti\" e opportunisti. Gad Lerner scrive su Repubblica che vanno rimpianti i \"decenni\" del socialismo riformista e della modernizzazione milanese, dei sindaci \"della levatura di Greppi, Aniasi, Tognoli...\". Ma come? Lui, Gaddino-ino-ino, a quei tempi urlava \"viva la rivoluzione\" e stava a braccetto, in Lotta Continua, con i futuri terroristi di Prima Linea. Bene che si sia ravveduto ma che almeno abbia il pudore di soprassedere sul passato che lo ha visto abbracciare cause ben poco riformiste. Domanda: quando il popolo del centrosinistra smetterà di credere a questi signorini al servizio del primo padrone che passa (ieri Agnelli, oggi De Benedetti), solo per il loro tornaconto personale?
Franco

AungAung San Suu Kyi libera

Lettera 22
Caro DAGO, oggi è un gran giorno: sotto pressione da anni da parte del mondo intero, la vergognosa giunta militare-affarista che opprime la Birmania ha liberato AUNG SAN SU KY, esempio di coraggio, intelligenza politica, non violenza e grazia. Tale miracolo è stato possibile grazie anche all\'attenzione sdegnata e intransigente che l\'opinione pubblica mondiale ha mantenuto sulla vicenda.Adesso avanti a sognare e sdegnarsi: per il TIBET, per la NIGERIA, per la COREA DEL NORD....Ad maiora
BLUE NOTE

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO