1. NELLA RISERVATEZZA STILE MOSSAD SI È SVOLTO (CON ‘CIUCCESSO’) IL WEEK END DI SESSO SCAMBISTA PER CENTO SELEZIONATE COPPIE IN UN ALBERGO DI NOVENTA DI PIAVE 2. NIENTE FOTO, GORILLA OVUNQUE, BLINDATO L’ALBERGO DA GIOVEDÌ A DOMENICA SERA 3. SCAMBISTI DA ITALIA, GERMANIA, AUSTRIA, PERSINO DA DUBAI, PER 200 EURO A NOTTE 4. “VANITY FAIR” PRECONIZZA VACANZE “TRIS CHIC” (SOLO NEGLI USA ALMENO 500 MILA PERSONE LO FANNO), METE IDEALI AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA. OLTRE AI PAESI SCANDINAVI 5. LA CAPITALE MONDIALE DELLE PRATICHE SCAMBISTE, SIA ETERO CHE OMO, È CAP D’AGDE

Condividi questo articolo


1. IL WEEK END DEGLI SCAMBISTI E' RIUSCITO A MERAVIGLIA
Mauro Zanutto per Corriere.it

SCAMBISTISCAMBISTI

Luci soffuse rosse, blu e fucsia, musica e buffet a bordo piscina, un intero weekend di sesso libero per cento selezionate coppie. Da qualche giorno non si discute d'altro a Noventa di Piave, comune di 6.800 abitanti posto lungo l'A4, dove lo scorso fine settimana l'associazione «Wonderful Life» ha noleggiato l'intero hotel Base per ospitare un raduno internazionale di scambisti che, secondo indiscrezioni, sarebbe riuscito alla perfezione.

SCAMBISTISCAMBISTI

Indiscrezioni perché era praticamente impossibile accedere, se non indossavi un braccialetto color fucsia, in quello che per tre giorni è diventato un vero e proprio villaggio dell'eros. L'organizzazione internazionale che ha selezionato gli ospiti attraverso canali specializzati, Internet in primis, ha infatti blindato l'albergo da giovedì a domenica sera.

SCAMBISTISCAMBISTI

Due guardie del corpo bloccavano gli avventori all'ingresso, ed era persino vietato scattare fotografie all'esterno. Anche il personale di servizio è stato reclutato dall'organizzazione perché tutto doveva svolgersi nella massima riservatezza. I clienti arrivati da Italia, Germania, Austria, persino da Dubai, hanno pagato 200 euro a notte, extra esclusi. Le coppie arrivate direttamente all'hotel Base avevano auto di grossa cilindrata.

SCAMBISTISCAMBISTI

Le donne, fra i 30 e 50 anni, dicono che fossero bellissime e che lanciassero sguardi ammiccanti. Palese che di fronte al turbinio di mondanità e delle più incontrollate informazioni circolate in paese, la comunità locale si sia divisa tra "libertini" e moralisti. Non mancano le accuse all'albergatore che ha ceduto la struttura per l'occasione.

Ma l'Associazione veneziana albergatori lo difende: "Sono persone adulte, consenzienti, che hanno pagato, non infrangono nessuna legge quindi non c'è nulla di male in tutto ciò - risponde il delegato dell'Ava per il nordest, Maurizio Trevisiol - . Nel momento in cui l'organizzazione ha preso in affitto la struttura, questa è equiparabile a un club".

"La morale? Casomai chiedetelo a chi partecipa a queste feste - continua Trevisiol - . Noi albergatori vendiamo servizi, siamo a disposizione dell'ospite che, se non trasgredisce alcuna legge, dev'essere accolto a braccia aperte nelle nostre strutture". Ancor di più in tempi di crisi.

2. VACANZE HOT - LO FAMO ROMANTICO O A TRE?
Carla Bardelli per Vanity Fair

SCAMBISTISCAMBISTI

Dei 13 mila rapporti che si consumano ogni secondo nel mondo, la maggior parte avviene d'estate. Dove è meglio andare, quest'anno? Quali sono le mete più bollenti del 2013? Lo abbiamo chiesto al geografo Stéphane Leroy, autore dell'Atlante mondiale della sessualità. E l'Italia, purtroppo, non c'è.

In gruppo
Lo spring break, diffuso fra gli studenti americani, che ogni primavera si spostano nel Sud per una settimana di orge di alcool e sesso, è arrivata anche da noi: migliaia di studenti si recano, all'inizio dell'estate, a Lloret de Mar, Spagna, e a Novalja, Croazia.

SCAMBISTISCAMBISTI

Mon amour
Basta Venezia, i nuovi innamorati - sostiene Stéphane Leroy - privilegiano mari caldi e sabbie fini, in particolare Polinesia, Seychelles, Mauritius e Caraibi, mentre il romanticismo urbano punta a Las Vegas e Dubai.

Viaggio sola
Per i single in cerca di avventure meglio lasciare l'Italia, dove solo il 28% delle persone, secondo un sondaggio Durex, è incline a incontri fugaci (contro il 70% della Norvegia). Alte le percentuali anche di Grecia, Croazia, Austria, Regno Unito e Irlanda.

SCAMBISTISCAMBISTI

Turismo gay
Se le crociere per soli uomini restano un must del turismo gay, la destinazione più in voga quest'estate, dice Leroy, sarà la Playa del Inglés, Canarie. Tra le città, ancora Parigi: con 200 mila iscritti a Grindr, l'app usata dagli omosessuali per geolocalizzare i partner.

SCAMBISTISCAMBISTI

Proibito
Parigi sarebbe, secondo Leroy, il luogo per chi cerca situazioni proibite: parchi (dove il 31% dei parigini ammette di aver fatto l'amore almeno una volta), toilette dei bar (39%) e mezzi pubblici (7%). L'area più frequentata? I giardini del Carrousel du Louvre, a pochi metri dal museo.

SCAMBISTISCAMBISTI

Cambio moglie
La capitale mondiale delle pratiche scambiste, sia etero che omosessuali, è la stazione balneare francese di Cap D'Agde: 20 boutique di sex toy, molti club per pratiche sadomaso e la spiaggia di nudisti ne fanno la meta preferita dagli adepti, soprattutto dal Nord Europa.

SCAMBISTISCAMBISTI

Tris chic
Per chi pratica il «poliamore», relazioni a tre (solo negli Usa, scrive Newsweek, almeno 500 mila persone lo fanno), le mete ideali sono Australia e Nuova Zelanda. Oltre ai Paesi scandinavi, dove questo nuovo tipo di famiglia è già diffuso.

SCAMBISTISCAMBISTI

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...