ROSSETTI E CIOCCOLATO: “LE TELEVENDITE? NON CAPISCO PERCHE’ NON DOVREI FARLE, UN CONDUTTORE DEVE SAPER FAR TUTTO - BERLUSCONI LO CONOBBI AD UNA FESTA A CASA SUA, MI STRINSE LA MANO E MI DISSE… - MOLESTIE? E’ SUCCESSO ANCHE A ME E IN QUEI MOMENTI TI SENTI UNA CACCHETTA, IO ME LA SONO CAVATA CON L’IRONIA – E POI MIKE ‘VALLETTO’, BAUDO, ASIA ARGENTO, I NO AL "GF" E ALL’ISOLA- VIDEO

-

Condividi questo articolo


patrizia rossetti 4 patrizia rossetti 4

Da Radio Cusano Campus

 

Patrizia Rossetti è intervenuta ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta da Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti, su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

 

Sulla sua carriera. “Ho avuto l’onore di intervistare tantissime persone all’inizio della loro carriera –ha detto Rossetti-. Mi ricordo Laura Pausini giovanissima, Bocelli, Nek. Potrei dire come il grande Pippo: ‘Li ho inventati io’”.

 

patrizia rossetti 1 patrizia rossetti 1

Sulle televendite. “Mi sono sempre un po’ arrabbiata quando mi dicono: non ti senti di serie b a fare solo televendite? Io le ho sempre fatte perché sono cresciuta in una tv commerciale come Mediaset –ha affermato Rossetti-. Non capisco perché non dovrei farle dal momento che i clienti mi vogliono ancora e le vendite in tv funzionano. Io poi sono la prima acquirente.

 

Ad esempio quando mi chiamano al telefono mi possono vendere qualsiasi cosa, alla fine mi lascio convincere. Come mi hanno insegnato Cecchetto e Baudo, il conduttore deve saper far tutto, dal Festival di Sanremo alle televendite”.

 

patrizia rossetti patrizia rossetti

Sull’avventura a Pechino Express. “E’ un’avventura molto particolare e interessante, ma allo stesso tempo molto dura –ha spiegato Rossetti-. Ho scelto di farlo perché non è un reality trash, ma ti permette di fare cose belle e incontri speciali. Anche io ho avuto dubbi abnormi quando me l’hanno proposto, ma per una questione fisica e per la difficoltà della lingua, ma poi alla fine ti abitui e diventa quasi la normalità. Devi un po’ scontrarti con i pregiudizi, perché io ero convinta di trovare in certi posti più ostilità che in altri invece dove c’è più povertà e più umiltà c’è un’ospitalità incredibile”.

 

Sulla tv di oggi. “E’ molto cambiata. E’ giusto che le cose cambino, ma io preferirei che cambiassero in meglio. Oggi c’è una tv molto urlata e molto pettegola, diversa da quella che facevamo noi. Noi entravamo in punta di piedi nelle case, si ascoltava anche il parere del pubblico e magari si cercava di aggiustare il tiro in base a quello che voleva il pubblico. Oggi rendono tutto molto fiction, anche la cronaca e la notizia drammatica e io di cronaca ne ho fatta tanta perché in diretta poteva capitare qualunque tipo di notizia e dovevi parlarne.

patrizia rossetti 5 patrizia rossetti 5

 

Richieste da altre reality. “Mi hanno proposto spesso di fare GF e Isola dei famosi. Ho sempre detto di no perché conoscendomi non mi ci vedo proprio chiusa in una casa su un divano a giudicare o a essere giudicata”.

 

Liti con conduttori. “Sul lavoro non ho mai discusso con nessuno perché ho sempre lasciato la libertà. Ci vuole rispetto ed educazione. E’ chiaro, se mi pesti i piedi io ti pesto i piedi ma non lo farei mai davanti le telecamere. Comunque non mi è mai capitato di litigare né davanti né dietro le telecamere. Magalli e Volpe? Reputo che un professionista, di qualsiasi genere e età sia, non deve arrivare al punto di lavare i panni sporchi in tv”.

 

patrizia rossetti 24 patrizia rossetti 24

Il collega più bravo. “Pippo Baudo è straordinario. Mike Buongiorno una volta mi ha fatto da valletto, è stato delizioso. Mi sono sempre trovata bene con tutti. L’unico che mi è mancato è Corrado Mantoni perché mi piaceva molto il suo modo di fare e avrei voluto lavorarci insieme”.

 

Sul movimento Me too. “E’ un calderone. Purtroppo la violenza è sempre esistita anche quando non c’era la tv che ne parlava. Io sono contenta che venga sempre fuori la verità. Qualsiasi molestia riceva, una donna deve avere il coraggio di dirlo. Capisco che a volte sei schiacciata da quello che hai intorno e magari lo dici dopo anni. Asia Agento? Non me la sento di giudicare e dire se ha ragione o torto. So che si fa una fatica incredibile a dirlo, si ha paura, poi nel nostro ambiente ancora di più. E’ troppo facile dire: sono passati tanti anni, è comodo dirlo adesso. Non è una comodità, è una difficoltà. Certo bisognerebbe avere il coraggio di dirlo subito, ma io non me la sento di giudicare perché quando una persona prova un dolore chi sei tu per giudicare come una persona reagisce a un dolore?”.

patrizia rossetti 20 patrizia rossetti 20

 

Molestie nel mondo dello spettacolo. “E’ successo anche a me –ha rivelato Rossetti-. A volte non ti aspetti quel gesto da quella persona. Anche una come me che appare grintosa, forte a aggressiva, quando ti ritrovi in quella situazione ti senti una cacchetta, vorresti reagire ma è una sensazione strana. Io me la sono cavata con l’ironia, facendo finta di non aver capito la domanda”.

 

patrizia rossetti 11 patrizia rossetti 11

Su Berlusconi. “Mi ricordo quando ha fatto una festa megagalattica a casa sua, ci ha presentato sua moglie Veronica Lario. Mi ricordo davanti alla porta ha stretto la mano a tutti, anche a me. Mi ha stretto la mano e mi ha detto: la ringrazio per ciò che sta facendo per Rete 4. Poi ho scoperto che lui aveva voluto la mia presenza a Rete 4. Sapeva tutto di me, anche da dove venivo, non mi aspettavo che sapesse tutto. Si ricordava tutti i nomi degli operatori e delle donne di pulizia. A livello lavorativo, come imprenditore non c’è niente da dire. Poi sull’uomo e sul politico ognuno può pensarla come gli pare, ma è di una correttezza e di un’educazione incredibili”.

 

patrizia rossetti 17 patrizia rossetti 17

Quando Berlusconi entrò in politica. “La pressione a Mediaset si è sentita –ha rivelato Rossetti-. Era il periodo in cui tentavano di portargli via una rete, guarda caso era proprio la mia. C’era anche un po’ di paura, poteva andare bene bene o male male. E’ un po’ come adesso che abbiamo un governo, stiamo tutti qui ad aspettare però sono tutti punti interrogativi”.

MARIA TERESA RUTA E PATRIZIA ROSSETTI MARIA TERESA RUTA E PATRIZIA ROSSETTI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...