ROSSETTI E CIOCCOLATO – ''MOLESTIE? A 19 ANNI FACEVO LA SEGRETARIA DI UN AMICO DI MIO PADRE. MI MISE LE MANI ADDOSSO, IO GLI HO DATO UN COLPO NELLE PALLE E… - SGARBI? UNA SERA MI INVITÒ A CENA, ERO TALMENTE FUSA DOPO AVERLO INTERVISTATO CHE GLI DISSI: 'VITTORIO MI SPIACE, MA SONO A PEZZI'. E TUTT' OGGI QUANDO MI INCONTRA MI DICE: "AH, LA ROSSETTI, L' UNICA DONNA CHE MI HA DETTO DI NO" – IL MESSAGGIO A MILLY CARLUCCI

-

Condividi questo articolo


patrizia rossetti patrizia rossetti

Alessandra Menzani per “Libero quotidiano”

 

Patrizia Rossetti, la rossa delle televendite, l' ex regina delle telenovelas e di Rete 4, si gode un momento di rivincita da una televisione che l' ha un po' messa da parte. Con Maria Teresa Ruta, ha vinto l' ultima edizione di Pechino Express.

 

E dire che non dovevate gareggiare in coppia.

«Io dovevo partire con mio marito. Lei con un parente. La produzione poi ha cambiato idea».

 

Maria Teresa a dichiarato a Spy: «La Rai mi ha cacciato dopo che ho detto no a un dirigente che mi aveva molestata». A lei è mai successo?

«Ho avuto un paio di episodi, non ne ho mai parlato. Prima di fare tv, ho fatto la segretaria personale di un titolare toscano di import export, caro amico di mio padre. Avevo 19 anni e, quest' uomo di un metro e ottanta, mi mise le mani addosso».

 

Lei come ha reagito?

patrizia rossetti 5 patrizia rossetti 5

«Da buona toscanaccia, ho alzato il ginocchio, gli ho dato un colpo nelle palle e sono scappata a casa. Sono andata sotto il negozio di mio padre che faceva il parrucchiere. Aveva un rasoio in mano, voleva partire e dargli una rasoiata nella gola. "No guarda, ho risolto io", gli ho detto».

 

E in televisione?

«Non mi è mai capitato. Ci sono stati un paio di personaggi abbastanza forti che ci hanno provato. Con uno ho fatto finta di non capire la domanda, ho fatto l' idiota».

 

E il secondo?

«Mi convoca nel suo ufficio e mi dice: "Ma io e te, perché non è mai successo niente?". E io: "Perché, deve succedere qualcosa?"».

 

Stroncato.

«Io capisco le donne che non sanno reagire. È come un dolore. Non puoi giudicare. Dipende anche dal momento. Se mi fosse successo in un momento di fragilità, magari mi sarei comportata diversamente. Ma una cosa è chiara».

patrizia rossetti 24 patrizia rossetti 24

 

Quale?

«I provini non si fanno mai nelle camere d' albergo. E, seconda regola, non si va mai da sole».

 

Dopo Pechino Express cosa farà?

«Penso di cavalcare questa onda con Maria Teresa, ho già messo in moto qualcosa».

 

Questa vittoria è una rivincita?

«Un po' sì e mi fa piacere. Un po' mi dispiace: sono in televisione dal 1981, con la Rai, e poi sono cresciuta in Mediaset. Mi è dispiaciuto che la rete che mi ha cresciuta, almeno negli ultimi anni, non abbia trovato il modo di "sfruttarmi"».

 

Quale offerta le sarebbe piaciuto ricevere?

«Ho fatto quasi di tutto. Avrei voluto che mi tenessero da conto. Ho portato anche dei bei soldini, di promozioni ne ho fatte cinque al giorno. Le faccio da 30 anni».

 

Giorgio Mastrota diceva che guadagna 850mila euro l' anno con i materassi. E lei?

«Forse ha esagerato. Ma si guadagna bene. Non si guadagna più come ai bei tempi. Le cose sono cambiate, ma per tutta l' Italia».

patrizia rossetti 20 patrizia rossetti 20

 

Nel 2005 ha partecipato alla Fattoria, è arrivata terza.

«Lì mi hanno tenuta in considerazione, sono stata anche l' unica donna arrivata alla fine, ma poi non è successo più niente».

 

Quindi il Grande Fratello non lo farebbe. E l' Isola?

«È il reality più vero. Lo seguo, ne so più dell' opinionista e del conduttore (dice sorridendo, ndr). Adesso, dopo Pechino, faticherei a ripartire. Non vorrei neppure diventare la "Rossetti dei reality". Ma uno in testa lo avrei».

 

Ballando con le stelle?

«Sì. Amo ballare. Magari Milly Carlucci può farci un pensierino. E poi vorrei fare l' opinionista. Sono super preparata su tutti i reality».

 

patrizia rossetti 17 patrizia rossetti 17

Ha fatto da giovanissima Sanremo con Claudio Cecchetto. È stata scoperta da Baudo a Domenica In. Cosa le ha insegnato?

«Può avere l' operaio della Brera o il Papa, ma devi trattare tutti allo stesso modo. Non devi per forza sbraitare».

 

La tv urlata fa ascolto.

«Ma non mi piace».

 

Altri insegnamenti?

«Sempre Baudo mi ha insegnato che in tv non occorre essere simpatici. E mi fece l' esempio di Vittorio Sgarbi».

 

Sgarbi?

patrizia rossetti 11 patrizia rossetti 11

«Non piace a tutti ed intervistarlo è faticoso. Una sera mi invitò a cena, e io ero talmente stanca, ero fusa dopo averlo intervistato: "Vittorio mi spiace, ma sono a pezzi". E tutt' oggi quando mi incontra mi dice: "Ah, la Rossetti, l' unica donna che mi ha detto di no"».

patrizia rossetti 4 patrizia rossetti 4 MARIA TERESA RUTA E PATRIZIA ROSSETTI MARIA TERESA RUTA E PATRIZIA ROSSETTI patrizia rossetti 1 patrizia rossetti 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...