ROYAL GAY WEDDING - IL MAGGIORDOMO DI DIANA SI SPOSA: DOPO 30 ANNI DI MATRIMONIO ETERO E DIECI ANNI DI AMORE CON IL SUO COMPAGNO GRAHAM: ‘AVEVO PAURA AD APRIRMI COI MIEI FIGLI, MA LORO MI HANNO SORPRESO. AGLI ALTRI DICO: SIATE SINCERI CON LA VOSTRA FAMIGLIA’

Condividi questo articolo


paul burrell e le nozze con graham paul burrell e le nozze con graham

 

Da ‘Chi’ in edicola domani

 

Sul numero di Chi in edicola domani, le eccezionali immagini del matrimonio di Paul Burrell, il celebre maggiordomo della principessa Diana, “la sua roccia”, il suo confidente per tanti anni fino alla tragica morte di Lady D avvenuta nel 1997. 

 

Burrell, che negli anni ha ricordato la principessa costruendo una notorietà ben remunerata (nel 2003 pubblicò il contestato memoriale “A Royal Duty” che non fu apprezzato dai principi William e Harry), ha svelato l’ultimo segreto, ovvero la propria omosessualità, vissuta per tanto tempo dietro la facciata di un matrimonio più che trentennale e confidata, a quanto lui dice, soltanto alla principessa.

paul burrell e le nozze con graham paul burrell e le nozze con graham

 

Un anno fa il quasi 60enne Burrell ha divorziato dalla moglie Maria Cosgrove, 62enne madre dei suoi due figli e, come lui, ex impiegata della Royal Family. Un mese fa ha fatto “coming out” rivelando nel corso di un’intervista allo show inglese “The Morning” di essere gay e lo scorso 2 aprile ha sposato la sua anima gemella, l’avvocato Graham Cooper, al quale era legato da una decina d’anni (con la moglie, a quanto pare, c’era già da tempo una separazione di fatto e sono rimasti «ottimi amici»).

 

PAUL BURRELL PAUL BURRELL

«Questo dovrebbe essere il giorno più felice della mia vita e, se Diana fosse ancora qui, oggi sarebbe anche lei orgogliosa di me, perché finalmente posso dire: “Questo sono io”», ha affermato Burrell, che ha indossato  un paio di gemelli blu con il simbolo della corona e una “D” che gli erano stati donati proprio dalla principessa.

 

Il kilt indossato dallo “sposo vip” è una sua creazione personale con uno studiato intreccio di citazioni «per celebrare i simboli e le persone della mia vita»: fili rossi e dorati come riferimento agli anni al servizio di Diana e, prima, della regina; fili grigi come la pietra per ricordare che la principessa lo chiamava «la mia roccia»; una riga verde per evocare l’erba dell’Australia, cornice della sua avventura nel reality “I’m a Celebrity” e un gallone, la Royal Victorian Medal, dono della regina Elisabetta come riconoscimento per il fedele servizio reso a Diana.

PAUL BURRELL PAUL BURRELL

 

Tra gli invitati c’erano anche i due figli di Burrell, Alexander e Nicholas, arrivati dagli Stati Uniti, dove vivono, per vedere il padre cominciare questo nuovo cammino (la ex moglie di Paul, Maria, è invece rimasta in Florida, dove abita da alcuni anni). E questo per Paul è stato il regalo più grande. «Ero pieno di paura prima di aprirmi con la mia famiglia, ma loro mi hanno sorpreso con la loro forza e sensibilità», ha raccontato Burrell.

LADY DIANA E PAUL BURRELL LADY DIANA E PAUL BURRELL

 

Poi, ipotizzando di poter essere un riferimento per altri, ha aggiunto: «Voi padri di famiglia là fuori che state lottando contro le stesse mie paure, sappiate che può esserci un lieto fine per tutti. Siate onesti con la vostra famiglia, spiegate tutto e non li perderete. Per i vostri figli sarete sempre il papà e sarete sempre legati alla loro mamma. Abbiate fiducia, sappiate che quello che avete costruito resterà forte».

diana maggiordomo paul burrell diana maggiordomo paul burrell diana maggiordomo paul burrell2 diana maggiordomo paul burrell2 burrell paul01 burrell paul01 Paul Burrell Paul Burrell royal duty paul burrell cover royal duty paul burrell cover

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…