C’ERAVAMO TANTO AMATE – LO SCONTRO DOMENICALE TRA LA ZIA MARA E BARBARIE D’URSO ERA INIZIATO CON GRANDE FAIR PLAY, MA SONO BASTATI I PRIMI DATI SUGLI ASCOLTI A SCATENARE LA FAIDA – CARMELITA ACCUSA LA VENIER DI COPIARLE IL FORMAT E LEI LA PRENDE IN GIRO USANDO IL SUO CELEBRE “COL CUORE” – MA È SCONTRO ANCHE SUI SOCIAL CON FRECCIATINE A DISTANZA. E ORA TOCCA AGLI AVVOCATI… 

-

Condividi questo articolo


Da "www.corriere.it"

 

Gli ascolti

MARA VENIER BARBARA D URSO MARA VENIER BARBARA D URSO

Ci eravamo tanto amate. Da un lato (su Rai1) Mara Venier, dall’altro (su Canale 5) Barbara D’Urso. La sfida tra i due contenitori delle reti ammiraglie («Domenica In» e «Domenica Live») era partita all’insegna del fair play.

 

Vincerà l’altra, dicevano tutte e due. Poi alla prova degli ascolti quella che sembrava amicizia è presto naufragata. Dopo le prime vittorie Auditel di Mara Venier si arriva a un sostanziale pareggio con ascolti quasi simili.

ron mara venier barbara d urso rita dalla chiesa ron mara venier barbara d urso rita dalla chiesa

 

«Mi ha copiato»

Secondo il settimanale «Nuovo» all’origine dei dissapori ci sarebbero una serie di sgarbi di Mara Venier: «Mara ha cominciato a copiare persino le storiche saghe lanciate da Domenica Live — avrebbe fatto trapelare un autore —. Come il triangolo amoroso tra Albano, Romina e Loredana Lecciso o la querelle tra Gina Lollobrigida e l’ex marito Javier Rigau. Pure lo stile grafico di certi.

 

mara venier barbara d urso mara venier barbara d urso

servizi è stato clonato. La conduttrice Rai non ha esitato a scippare volti storici alla D’Urso e persino a riprendere i temi che lei affronta su Canale 5».

 

Lo scontro social

Il terreno di scontro pubblico sono i social dove Barbara D’Urso festeggia i dati del suo programma con hashtag come #auditel #verità #sceglietesempreloriginale #cechiscendecechisale.

mara venier barbara d urso mara venier barbara d urso

 

All’ennesima «provocazione» Mara Venier ha risposto via Instagram con una foto con i suoi nipoti accompagnata dalla didascalia «Quello che conta veramente nella mia vita sono loro» seguito dagli hashtag #circondatadamore #altrochecurve

 

Le frecciatine continue

A una follower che fa notare il cambio di atteggiamento tra le due rivali («mi stupisce il fatto che fino a tre domeniche fa erano amiche per la pelle, ora si lanciano frecciatine continue»), Mara Venier risponde senza giri di parole: «Non si sbaglia affatto, ma non metterò su Instagram il perché»

 

selfie barbara d urso signorini venier selfie barbara d urso signorini venier

«Se ne occuperà il mio avvocato»

Barbara D’Urso è uscita allo scoperto in un’intervista a «Oggi»: «A Mara volevo bene e lei, ne sono certa, ne voleva a me... È ormai noto che lei vada sul mio profilo e metta i like proprio a certi miei odiatori, l’hanno scritto diversi siti».

 

Una fan riflette su Instagram: «Più che i like a qualche commento di troppo è pesante l’accusa di aver pubblicato tali commenti nelle storie. Secondo me c’è un profilo fake che fa queste cose. Non voglio proprio pensare che sia diversamente». Il commento di Mara Venier è netto: «Per tutto questo se ne occuperà il mio avvocato!»

barbara d urso presenta il suo libro con mara venier barbara d urso presenta il suo libro con mara venier barbara d urso e mara venier 4 barbara d urso e mara venier 4 ron mara venier rita dalla chiesa barbara d urso e katia ricciarelli ron mara venier rita dalla chiesa barbara d urso e katia ricciarelli naike rivelli ornella muti elisabetta ferracini mara venier naike rivelli ornella muti elisabetta ferracini mara venier barbara d urso barbara d urso mara venier mara venier mara venier 1 mara venier 1 mara venier mara venier mara venier e romina power mara venier e romina power mara venier mara venier barbara d urso barbara d urso barbara d urso barbara d urso barbara d urso pomeriggio cinque barbara d urso pomeriggio cinque BARBARA D URSO INSTAGRAM BARBARA D URSO INSTAGRAM BARBARA D URSO BARBARA D URSO barbara d urso barbara d urso barbara d urso barbara d urso barbara d urso finale gf barbara d urso finale gf barbara d urso barbara d urso luigi di maio da barbara d urso a pomeriggio 5 7 luigi di maio da barbara d urso a pomeriggio 5 7 BARBARA D URSO BARBARA D URSO barbara d urso presenta il suo libro con mara venier barbara d urso presenta il suo libro con mara venier

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...