L’IMMAGINARIA ESTATE PENTALEGHISTA BY GENE GNOCCHI - SALVINI SI ACCORGERA’ CHE MANCA ANCHE UN CENSIMENTO ACCURATO DI CALABRESI E LUCANI, CHE VANNO AIUTATI A DIVENTARE ITALIANI - SCOPRIREMO CHE GIUSEPPE CONTE PER ARROTONDARE CONSEGNA LE PIZZE PER FOODORA, RACCOMANDATO DA DI MAIO, MA NON RESTITUISCE METÀ DELLA MANCIA - E CHE I PORTI SI CHIUDONO PER IMPEDIRE IL RITORNO IN ITALIA DI DI BATTISTA

-

Condividi questo articolo


Gene Gnocchi per https://www.vanityfair.it

 

È cominciata ufficialmente l’estate.

 

GENE GNOCCHI GENE GNOCCHI

27 giugno Il buon Matteo, dopo essersi accorto che mancava un censimento accurato dei calabresi e dei lucani, che vanno aiutati a diventare italiani, posta su Facebook una foto di lui con occhiali da sub e boccaglio. Dietro, la solerte Isoardi gli stura le pinne, mentre in lontananza una ruspa sta abbattendo la casa di Saviano ormai senza scorta e ridotto a badante di Giorgia Meloni, che lo paga con lezioni in romanesco stretto.

 

30 giugno Altro video di Salvini, sempre al mare, mentre con le sole braccia blocca il pedalò di Carlo Conti e suo papà Kunta Conti, che da anni aspetta lo ius soli senza successo, rispedendoli a Terracina. Il video è sponsorizzato dall’abbronzante Del Matteo, che per quanto tu ne spalmi sulla pelle hai la sicurezza di non diventare mai nero.

 

MOAVERO DI MAIO SALVINI CONTE MATTARELLA MOAVERO DI MAIO SALVINI CONTE MATTARELLA

1 luglio Il ministro per le Infrastrutture Toninelli, preoccupato per l’esodo estivo, propone di informare gli italiani che esodo e controesodo saranno invertiti.

 

3 luglio Il concentratissimo Toninelli con la sola forza del pensiero riesce a costruire il ponte sullo Stretto, ma deve rassegnarsi a far pagare il pedaggio.

 

5 luglio I pochissimi rimasti del Pd riuniscono la direzione nazionale nelle catacombe vicino al Colosseo. Cuperlo armato di torce si fa strada, finché in un antro trova Calenda, smarrito. «Anche tu sei qui per la direzione del Pd?». «No, Gianni, sono caduto in una buca dieci giorni fa e sto cercando di uscire».

 

7 luglio Giggino Di Maio inaugura a Gabicce Mare i Bagni Giuseppe Conte. Per accedere devi presentare un curriculum dal quale risulta che sei: no vax, no Tav, no euro e hai fatto un master da bagnino in Val Badia.

 

SALVINI DI MAIO CONTE SALVINI DI MAIO CONTE

10 luglio Il ministro della Famiglia Fontana viene paparazzato da Chi mentre limona con Bobo Maroni. Immediata la ritorsione: Alfonso Signorini, direttore di Chi, viene prelevato all’alba e rinchiuso in uno scantinato con le sorelle Kardashian fino a settembre.

 

12 luglio Travaglio scrive un editoriale che comincia così: «Non avvertite anche voi quest’aria nuova che si respira con il governo giallo-verde? Non avvertite questa sensazione di spensieratezza? Per strada la gente è euforica e si manda affanculo col sorriso sulle labbra. Stamattina ho visto un addetto di Equitalia suonare a un dentista e ridargli l’Iva dell’unica fattura che aveva fatto. Mentre venivo in macchina, un lavavetri mi ha lavato il vetro. Ho tirato giù il finestrino, volevo dargli un euro, ma lui mi ha fermato: “No no”, mi ha detto. “Io voglio essere aiutato a casa mia”. Mi ha dato l’Iban della sua banca in Nigeria e mi ha detto: “Io me ne torno a casa mia, se proprio vuole mi faccia un bonifico”». Dopo questo editoriale Marco Travaglio è diventato portavoce di Rocco Casalino.

 

LUIGI DI MAIO GIOVANNI TRIA GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO GIOVANNI TRIA GIUSEPPE CONTE

13 luglio Per fare cassa, e contemporaneamente frenare il flusso di migranti nel nostro Paese, Salvini e Di Maio mettono a punto il «gratta e resta» per gli immigrati. Funziona così: il migrante arriva, paga 5 euro, gratta e scopre se per lui la pacchia continua. Se gratta e trova «resta», rimane da noi, se invece non trova niente, negher fora di ball.

 

15 luglio Il Senegal battendo la Russia in finale, vince i Mondiali di calcio. In Italia viene proclamato il lutto nazionale con le bandiere e le saracinesche degli esercizi commerciali a mezz’asta. Anche Rocco Siffredi si adegua.

 

18 luglio Si scopre che Giuseppe Conte per arrotondare consegna le pizze per Foodora, raccomandato da Giggino, ma non restituisce metà della mancia. Si deve dimettere.

 

CONTE SALVINI DI MAIO CONTE SALVINI DI MAIO

23 luglio Durante un comizio con selfie abbondanti a Saronno, Salvini arringa la folla urlando: «Dureremo 10 anni!». Tutta l’Italia tira un sospiro di sollievo, di solito queste cose durano un ventennio.

 

28 luglio Salvini blocca con una decisione repentina e fulminea porti, aeroporti, e frontiere italiane. «Avevo sentito dire che oggi tornava Di Battista».

 

10 agosto Di Maio paparazzato in Sardegna mentre, con la fidanzata, fa il bagno in giacca e cravatta.

 

di battista di battista

15 agosto Vito Crimi, a capo dei servizi segreti, annuncia i tre punti fondamentali del suo programma. Uno: infiltrarsi nella ’ndrangheta, per capire come mai smerciano cocaina senza bolle di accompagnamento. Due: infiltrarsi nel club Bilderberg per capire quanto costa la tessera di iscrizione. Tre: regolamentare il flusso degli stimolanti in Italia.

 

27 agosto Valutata tutta la sua attività di governo, viene assegnato honoris causa a Di Maio il reddito di cittadinanza.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...