SACHA È TORNATO. PIÙ STRONZO CHE MAI – ECCO UN FRICCHETTONE CHE SCANDALIZZA UNA COPPIA DI CONSERVATORI RACCONTANDO: "OBBLIGO MIO FIGLIO A FARE PIPÌ SEDUTO PER INSEGNARGLI A RISPETTARE LE DONNE" - BENVENUTI NEL NUOVO SHOW DI BARON COHEN, CAMPIONE DI FAKE NEWS – NOTIZIE SURREALI E BUFALE VIRALI, COME LA ‘PUPPY-PISTOL’, PER INSEGNARE A SPARARE AI BAMBINI... – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Anna Lombardi per "la Repubblica"

 

sacha baron cohen sacha baron cohen

Il veterano disabile che vuol convincere Bernie Sanders dell' inutilità della riforma sanitaria di Obama: «Ero sano, mi hanno obbligato ad andare dal medico e ora ho il diabete».

 

Un fricchettone che scandalizza una coppia di conservatori repubblicani raccontando: «Obbligo mio figlio a fare pipì seduto per insegnargli a rispettare le donne». E l' esperto di terrorismo a caccia di finanziatori «per il programma "KinderGuardians": per insegnare ai bebé a sparare già all' asilo».

 

who is america sacha baron cohen 1 who is america sacha baron cohen 1

Sacha Baron Cohen è tornato. Ed è più cattivo che mai. Tanto più nell' era di bufale e fake news. Il suo nuovo programma tv intitolato Who is America ha debuttato lunedì: per uno strano caso proprio alla vigilia di quell' incontro di Helsinki fra Trump e Putin dove la realtà ha superato la finzione.

 

Dopo il rapper Ali G, il giornalista kazako Borat, il tedesco gay Brüno, il nuovo personaggio interpretato dall' attore britannico 46enne, è infatti "Billy Wayne Ruddick Jr., PhD": prototipo del fanatico cospirazionista repubblicano della porta accanto.

who is america sacha baron cohen bernie sanders 1 who is america sacha baron cohen bernie sanders 1

 

Così con sketch più o meno riusciti, Cohen costringe l' America a ridere (e piangere) di sé, guardandosi allo specchio. Se Borat era il campione dei luoghi comuni, Ruddick, in linea con i tempi è campione di fake news.

 

Che in un' epoca in cui distinguere il vero dal falso è sempre più complicato chiede alle sue vittime di commentare "fatti alternativi": secondo la celebre definizione della consigliera di Donald Trump, Kellyane Conway a proposito del numero di partecipanti all' insediamento presidenziale.

 

who is america sacha baron cohen who is america sacha baron cohen

Notizie surreali e bufale virali, con le quali infinocchia politici navigati. Il democratico Sanders. E il repubblicano Dick Cheney: che gli autografa addirittura un "waterboard kit", per praticare in casa la tortura acquatica di cui ai tempi di Abu Ghraib era sostenitore.

 

Fino al segmento più assurdo: dove Philip Van Cleave della Virginia Citizens Defense League, e Larry Pratt di Gun Owners of America fanno da testimonial, con "puppy-pistol", pistola-coniglio in mano, alla proposta di un programma che insegni a sparare sin dall' asilo.

 

who is america sacha baron cohen bernie sanders who is america sacha baron cohen bernie sanders

Non troppo lontano dalla realtà, purtroppo: visto che sul sito dell' Nra si vendono (vere) armi colorate per i più piccini. Baron Cohen dunque mette a nudo l' America di Donald Trump: col quale ha un vecchio conto in sospeso.

 

Nel 2003, nei panni di Ali G, tentò di vendergli il brevetto di "guanti per mangiare il gelato". The Donald non ci cascò e lo insultò su Twitter: «vai a scuola di comicità». Consiglio che l' attore ha seguito: iscrivendosi alla Trump University. Chissà per combinare che.

dick cheney firma in who is america dick cheney firma in who is america sacha baron cohen who is america sacha baron cohen who is america sacha baron cohen who is america sacha baron cohen who is america

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...