SALVATE LA BARACCA RCS - ALL’OPERA PER LA FUSIONE QUOTIDIANI, PERIODICI E PUBBLICITA’ - SALTA LA VENDITA DELLE testate Astra, Costruire, Costruire Impianti, Il Mondo, Max, Novella 2000, Ok-Salute e Visto: LE OFFERTE SONO STATE RITENUTE INADEGUATE - \"PANORAMA\": \"i sindacati del Corrierone non solo tengono stretto il posto fisso, ma vogliono fisso pure l’indirizzo dell’ufficio\"...

Condividi questo articolo


1- RCS: PROGETTA FUSIONE QUOTIDIANI, PERIODICI E PUBBLICITA\'...
Radiocor
- Il comitato esecutivo di Rcs ha esaminato e condiviso la proposta che verra\' presentata al cda con riferimento al programma di razionalizzazione e semplificazione societaria del gruppo\'.

SedeSede del Corriere della Sera in via Solferino

E\' previsto che il perimetro del progetto coinvolga RCS Quotidiani - con RCS Digital e Trovocasa - RCS Periodici - con Editrice Abitare Segesta, Pubblibaby, RCS Direct, Rizzoli Publishing Italia e Sfera Editore - e RCS Pubblicita\'. Il progetto di fusione potra\' contemplare, come prassi, la possibilita\' di attuare la fusione anche in tempi diversi e per parte delle societa\'.

Il cda e\' previsto il 23 giugno prossimo dopo l\'assemblea dei soci del 20 giugno chiamata a deliberare l\'ampliamento dell\'oggetto sociale di Rcs. \'Tali interventi - indica una nota - risultano opportuni in un contesto in cui permane grande incertezza sia in Italia, sia, soprattutto, in Spagna dove il mercato gia\' registra un sostanziale rallentamento della raccolta pubblicitaria, in particolare sui mezzi televisivi\'.

Inoltre , l\'esecutivo, \'con riguardo alle testate Astra, Costruire, Costruire Impianti, Il Mondo, Max, Novella 2000, Ok-La Salute Prima Di Tutto e Visto, ha esaminato le dichiarazioni di interesse pervenute dal mercato per la loro acquisizione, ritenendole inadeguate\'.

AntonelloAntonello Perricone

Il comitato ha dato mandato all\'amministratore delegato di condurre gli opportuni approfondimenti per individuare le forme piu\' adeguate per la ristrutturazione ed il recupero di redditivita\' delle testate, ovvero per la loro dismissione.

max0703max0703 cover

2- E «CORRIERE» FU, SICCOME L\'IMMOBILE ...
Giuseppe Cruciani per \"Panorama\"

Ha ragione da vendere Ernesto Galli della Loggia, quando sul Corriere della sera se la prende coi «tre pilastri dell\'immobilismo » nella società italiana e cioè «il privilegio, il corporativismo e la demagogia». In Italia, scrive rassegnato il professore, «qualunque categoria, qualunque organismo non sogna altro che monopoli, numeri chiusi, carriere assicurate, condoni, esenzioni, proroghe, trattamenti speciali, pensioni ad hoc, comunque trattamenti di favore».

Parole sante. Da girare subito ai signori sindacalisti dello stesso giornale milanese (cioè il comitato di redazione), i quali un paio di giorni prima comunicavano fierissimi di essere in «totale» e, notasi bene, «preventivo» dissenso rispetto a «qualsiasi ipotesi di cessione e vendita della sede storica di via Solferino».

CoverCover Novella febbraio con Barbara Berlusconi e Pato

Perché, secondo costoro, il palazzo sarebbe da solo «simbolo di autonomia e autorevolezza». Insomma, i sindacati del Corrierone non solo tengono stretto il posto fisso, come da tradizione, ma vogliono fisso pure l\'indirizzo dell\'ufficio. C\'è da capirli: trasferirsi è sempre una faticaccia e cambiare abitudini può essere drammatico.

PIERGAETANOPIERGAETANO MARCHETTI

Le incognite sono dietro l\'angolo: il bar che non funziona, il parcheggio che non si trova, le distanze che aumentano, e poi vuoi mettere il centro storico con quelle vetrate brutte in periferia, dove magari c\'è qualche malintenzionato in agguato? Suvvia, non scherziamo, che ce frega dei Galli e dei de Bortoli: meglio restare immobili.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...