SAN SCEMO - DOMANDA SEMPLICE SEMPLICE A CLAUDIO BAGLIONI: PER QUALE MOTIVO SERENA ROSSI IERI SERA NON HA POTUTO RECITARE PER INTERO IL MONOLOGO SU MIA MARTINI CHE AVEVA PROPOSTO AL FESTIVAL? UN MONOLOGO VERO, PRECISO, DIRETTO. MOLTO PIÙ ARTICOLATO DEL BREVISSIMO SALUTO FATTO A FINE ESIBIZIONE. UN MONOLOGO CHE PARLA ANCHE DI SANREMO, E A METÀ FA COSÌ…. - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Andrea Scarpa per ''Il Messaggero''

 

Serena Rossi e Baglioni Serena Rossi e Baglioni

Domanda semplice semplice a Claudio Baglioni e al direttore di Rai1 Teresa De Santis: per quale motivo Serena Rossi ieri sera non ha potuto recitare per intero il monologo su Mia Martini che aveva proposto al Festival? L' attrice napoletana, protagonista del film tv Io sono Mia, in onda martedì 12 febbraio su Rai1, avrebbe voluto interpretarlo prima di cantare - assieme a Baglioni - Almeno tu nell' universo, gioiellino che Mimì portò in gara a Sanremo nel 1989.

 

Serena Rossi Serena Rossi

Un monologo vero, preciso, diretto. Molto più articolato del brevissimo saluto fatto a fine esibizione. Un monologo che parla anche di Sanremo, e a metà fa così: «Il tuo nome, Mia Martini, non si poteva nemmeno pronunciare perché faceva paura, dicevano che portava male, dicevano che tu, Mia, portavi sfortuna, e così la tua vita si è trasformata in una guerra contro la discriminazione e l' esclusione che hai subito per anni, anche qui, sopra questo palco. Forse perché eri una donna, avevi successo, e avevi carattere, e le donne col carattere non sono mai piaciute. Non lo so.

Serena Rossi Serena Rossi

 

Tu ora non ci sei più, ma ci sono le tue canzoni, e io da questo palco voglio chiederti scusa per tutto quello che ti è stato fatto e dirti che se stasera sono qui a parlare di te, significa che malgrado tutto, Mia, alla fine hai vinto tu». Già. Peccato però che ieri a perdere siano stati i telespettatori che questo monologo non l' hanno potuto vedere e sentire integralmente. Non si dica che non c' era tempo. Un minutino a Rovazzi si poteva anche togliere. Allora, perché?

mia martini mia martini mia martini loredana bertè mia martini loredana bertè ricordo a mia martini photo andrea arriga ricordo a mia martini photo andrea arriga loredana berte mia martini loredana berte mia martini mia martini loredana berte mia martini loredana berte mia martini loredana berte mia martini loredana berte mia martini 6 mia martini 6 loredana berte panatta mia martini loredana berte panatta mia martini mia martini loredana berte mia martini loredana berte mia martini loredana berte mia martini loredana berte mia martini loredana berte mia martini loredana berte mia martini loredana berte mia martini loredana berte mia martini loredana berte mia martini loredana berte mia martini 5 mia martini 5 serena rossi serena rossi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…