1. VOLETE SAPERE QUANTO GUADAGNANO, PER OGNI POST SUI SOCIAL, I "WEB INFLUENCER"?
2. ECCO LA TOP TEN DEI PIÙ PAGATI: IN VETTA C’E’ UNA MAKE-UP ARTIST IRACHENA (QUASI 21 MILIONI DI FOLLOWER) CHE BECCA 15.600 EURO OGNI VOLTA CHE PROMUOVE UN PRODOTTO
3. A SEGUIRE UNO YOUTUBER AMERICANO, CAMERON DALLAS, CHE ADESSO E' STATO COOPTATO DALLA TV NEI REALITY - “SOLO” SESTO POSTO PER CHIARA FERRAGNI CHE PRENDE… - VIDEO

Condividi questo articolo

Da Novella.it

 

Lo step di Jen Selter Lo step di Jen Selter

La comunicazione social via web ha negli anni aperto un filone tutto nuovo per quanto riguarda le aziende e la promozione dei prodotti: quello degli influencer. Celebrità, blogger, vip vari usati dai marchi come testimonial di accessori, vestiti, alimenti e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente in Italia si sta assistendo a una discussione sulla regolamentazione di questo tipo di mercato, lasciato finora assolutamente senza molti paletti.

 

Ma intanto, mentre si continua a parlare di buon senso e di come andrebbero postati i contenuti dai vip, per segnalare chiaramente che trattasi di pubblicità a tutti gli effetti, il Daily Telegraph ha pensato di stilare una classifica dei 10 influencer web più pagati al mondo per ogni singolo post. Chiaramente, sui social network più follower hai più è alto il tuo potere contrattuale. E nella speciale classifica, spunta pure un’italiana.

jen selter jen selter

 

Medaglia d’oro a Huda Kattan, 24enne fashion blogger irachena, famosa per i video tutorial di make up. Conta circa 20,8 milioni di follower e guadagna per ogni post promozionale 15.600 euro. Mica male per una foto e un click sul pulsante “pubblica”. Secondo posto sul podio per Cameron Dallas, 22enne americano, diventato famoso grazie a dei video su Vine e su Youtube. Adesso può fregiarsi anche dei titoli di attore, di concorrente in qualche reality, e del ruolo di ambasciatore Dolce&Gabbana.

chiara ferragni 2 chiara ferragni 2

 

20 milioni di follower su Instagram gli garantiscono circa 14.700 euro per ogni post promozionale. A seguire, bronzo per Jen Selter, divenuta celebre per il perfetto lato B. I suoi quasi 12 milioni di follower su Instagram le valgono invece circa 13.000 euro a post. Sotto il podio, in quarta posizione, Zoe Sugg in arte Zoella, unica britannica in graduatoria. 27enne fashion blogger e scrittrice, 11 milioni di follower, prende circa 12.100 euro per ogni post concordato. Quinto posto per il 19enne americano Nash Grier, 10,2 milioni di follower e 11.200 euro per ogni contenuto promozionale.

 

chiara ferragni l anello di fedez chiara ferragni l anello di fedez

“Solo” sesto piazzamento invece per la nostrana Chiara Ferragni, fashion blogger di livello mondiale e fidanzata di Fedez, 10.400 euro circa per ogni foto in cui si mostra con prodotti o simili. Settima invece è Julie Sariñana, esperta di moda e blogger, 4,6 milioni di follower, che per ogni post pubblicitario guadagna 8.600 euro. A seguire Aimee Song, che ha 30 anni ed è un’altra fashion blogger molto apprezzata negli Usa, oltre ad essere interior designer a Los Angeles. Con i suoi 4,6 milioni di follower circa su Instagram e un canale Youtube seguitissimo, a lei arrivano 7.800 euro per ogni post.

huda kattan huda kattan

 

Al nono posto Danielle Bernstein, altra fashion blogger ancora che da tariffario ha 6 mila euro circa per ogni post, e infine chiude la speciale classifica Liz Eswein, 27enne che su Instagram cura l’account @newyorkcity, un profilo su cui posta belle foto della città e che in poco tempo l’ha fatta salire alla ribalta dandole molta popolarità. 5.200 euro è ciò che le tocca per ogni scatto ad hoc. Niente male!

 

huda kattan 2 huda kattan 2 cameron dallas cameron dallas NASH GRIER NASH GRIER cameron dallas 2 cameron dallas 2

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal