SARA’ PER TE – SU "CHI" PARLA GINEVRA, LA FIGLIA DI FRANCESCO NUTI: “ORA CHE HO 18 ANNI SARO’ L'UNICA TUTRICE DI MIO PADRE. PRIMA RIUSCIVA A SCRIVERE E A DISEGNARE. ORA NON PIÙ. MA CI PARLIAMO CON GLI OCCHI” – 11 ANNI FA LA CADUTA DALLE SCALE: “MIA MADRE MI DISSE CHE PAPÀ AVEVA BATTUTO LA TESTA E CHE ERA UN PO' CAMBIATO…” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Anticipazione stampa da ''Chi'' in edicola domani

 

GINEVRA NUTI FRANCESCO NUTI GINEVRA NUTI FRANCESCO NUTI

«Adesso che sono maggiorenne ho chiesto di essere l'unica tutrice di mio padre perché penso che nessuno meglio di me possa prendersi cura di lui». Così parla Ginevra Nuti, l'unica figlia dell'attore e regista Francesco Nuti, che da 11 anni vive privo della parola e non autonomo dopo una brutta caduta dalle scale di casa che lo lasciò a lungo in coma.  «All'epoca io avevo solo 7 anni», ha raccontato Ginevra nella sua prima intervista rilasciata in esclusiva al settimanale Chi (in edicola da mercoledì 26 luglio). 

GINEVRA NUTI GINEVRA NUTI

 

«Sono cresciuta con la mamma, tra Milano e Roma. Ora papà è stato ricoverato in un centro privato qui a Roma e io posso vederlo di più. Fosse venuto prima, tante cose non sarebbero successe e penso anche alla vicenda dei maltrattamenti da parte del badante. Piano piano sta migliorando, ma chiaramente non sono miglioramenti eclatanti: sono piccole cose che solo una persona dentro questa situazione può capire e apprezzare.  Prima papà con la sinistra riusciva a scrivere e a disegnare. Ora non più. Ma ci siamo sempre parlati con gli occhi».

 

«Quando avvenne la disgrazia», racconta Ginevra Nuti a Chi «mia madre mi preparò. Mi disse che papà aveva battuto la testa e che era un po' cambiato. Ma quando lo rividi per me era sempre papà. Grazie a mia mamma il nostro rapporto non si è mai interrotto. Sono solo cambiati gli approcci, il modo di comunicare».

giancattivi alessandro benvenuti athina cenci francesco nuti giancattivi alessandro benvenuti athina cenci francesco nuti giancattivi alessandro benvenuti athina cenci francesco nuti giancattivi alessandro benvenuti athina cenci francesco nuti NUTI MUTI NUTI MUTI NUTI NUTI VERDONE Con Francesco e MassimoBIG VERDONE Con Francesco e MassimoBIG burt nuti burt nuti FRANCESCO NUTI FRANCESCO NUTI FRANCESCO NUTI FRANCESCO NUTI bud nuti malipiero bud nuti malipiero francesco nuti francesco nuti FRANCESCO NUTI FRANCESCO NUTI FRANCESCO NUTI FRANCESCO NUTI FRANCESCO NUTI FRANCESCO NUTI FRANCESCO NUTI FRANCESCO NUTI NUTI NUTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…