SARKÒ RIDOTTO IN SUSHI IN GIAPPONE: “AMBASCIATORE DELLA CODARDIA” - ELISEO, PRIMARIE A DOPPIO TAGLIO: L’EX SEGRETARIO DEL PS HOLLANDE SI CANDIDA E SCOMPIGLIA LE CARTE. COSA FARÀ STRAUSS KAHN? - L’ASIA INCOMBE: NEL 2030 GLI INDIANI SARANNO PIÙ DEI CINESI – ECCO IL NUOVO MOVIMENTO PALESTINESE: CONNESSO, GIOVANE E NON-VIOLENTO – EFFETTO FUKUSHIMA: PER IL 2011-2012 IL MONDO CRESCERÀ MENO DEL PREVISTO – COSTA D’AVORIO: OUATTARA AVANZA, SI PROFILA SCONTRO DI SANGUE...

Condividi questo articolo


1 - LE FIGARÒ
PRIMARIE FRANCESI, HOLLANDE SI CANDIDA E SCOMPIGLIA LE CARTE NEL PS
http://bit.ly/gEpA7J
http://bit.ly/eqiJTb (la video-analisi)

SARKOZYSARKOZY CON NAOTO KAN

- L\'ex segretario del Partito socialista François Hollande parteciperà alle primarie del Parti socialiste organizzate per eleggere il candidato a correre contro Sarkozy alle elezioni presidenziali del 2012. È di ieri la notizia che si tratterà di primarie light, tali da non creare deleterie divisioni interne alla gauche. Tanto più perché Sarkozy viene dato per spacciato dai sondaggi. La candidatura di Hollande, però, seppur annunciata da tempo, va nella direzione opposta e si scontra con quella data per vincente del presidente del Fondo Monetario internazionale Dominique Strauss Kahn.

- \"Holland ce la può fare solo se Dsk rinuncia a candidarsi\".

COSTA D\'AVORIO, OUATTARA ALLE PORTE DI ABIDJAN - \"SI PROFILA SCONTRO SANGUINOSO\"
http://bit.ly/fA2isk

- Le forze di Ouattara si stanno avvicinando ad Abidjan, capitale economica della Costa d\'Avorio, dove l\'ex presidente Gbagbo si è asserragliato rifiutandosi di lasciare il potere. L\'offensiva di Ouattara, eletto il 28 novembre e riconosciuto dalla Comunità Internazionale, è iniziata quattro giorni fa. Se Gbagbo non farà un passo indietro, lo scontro potrebbe essere cruento.

POZZOPOZZO PETROLIFERO

2 - BBC
NEL 2030 GLI INDIANI SARANNO PIÙ DEI CINESI
http://bbc.in/hyRTEh

- Nei ultimi 10 anni l\'India è ha visto aumentare il numero dei suoi abitanti di 181 milioni, fino a raggiungere la cifra record di 1,21 miliardi. Un numero strabiliante che non viene toccato nemmeno mettendo insieme le popolazioni di Bangladesh, Stati Uniti, Indonesia, Brasile e Pakistan. I dati sono quelli del Censimento del 2011 e prevedono anche che la nuova potenza economica supererà la Cina intorno al 2030.

3 - TIME
IL NUOVO MOVIMENTO PALESTINESE: GIOVANE, CONNESSO E NON-VIOLENTO
http://ti.me/g6lhbR

MOVIMENTOMOVIMENTO MARZO

Sono giovani, istruiti, usano i social network e abbracciano con convinzione la non-violenza: il nuovo movimento palestinese che non si identifica né con Hamas, né con Fatah.

4 - LE MONDE
EFFETTO GIAPPONE, SCENDE IL TASSO DI CRESCITA MONDIALE 2011 E 2012
http://bit.ly/hDxuoF

MILIZIEMILIZIE DI GBAGBO

- Un rapporto pubblicato dall\'agenzia di valutazione finanziaria Fitch ha previsto che l\'aumento dei prezzi del petrolio, combinati alle conseguenze del sisma giapponese potranno portare a \"rivedere al ribasso le previsioni di crescita mondiale per l\'anno corrente e per il 2012\".

5 - EL MUNDO
SARKÒ IN GIAPPONE, \"AMBASCIATORE DELLA CODARDIA\"
http://bit.ly/gnrMdo

- Leggete questo editoriale al vetriolo contro il Nano dell\'Eliseo: \"È stato il primo a ordinare ai suoi connazionali di fuggire il più lontano possibile, uno dei pochi che ha subito traslocato la sua ambasciata fuori da Tokyo, uno di quelli che ha seminato il panico con mezzi sconsiderati, nonché il rappresentante di una comunità che ha finito per fuggire in una maniera indegna senza neanche congedarsi dai propri ospiti giapponesi. Ma questo era ieri\".

HOLLANDEHOLLANDE

Perché Nicolas Sarkozy è stato il primo a volare in Giappone, l\'11 marzo scorso, per un incontro in cui ha esortato il Primo ministro Naoto Kan a una riforma mondiale delle norme nucleari, annunciando inoltre di voler presiedere una riunione con i membri del G20 per fissare queste stesse norme.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...