SBROCCAMI, O DIVA! - PUPI AVATI DEMOLISCE SHARON STONE DOPO CHE LA DIVA HA RIGETTATO IL SUO FILM TROVANDOLO INGUARDABILE: “IN DECLINO, BIPOLARE E TROPPO CAPRICCIOSA”

Mentre nelle sale esce “Il ragazzo d’oro” parla il regista del film Pupi Avati: “Se venissero pubblicate tutte le trattative fatte con Sharon Stone negli Stati Uniti, ne verrebbe fuori un romanzo. Quando mi è venuta l’idea, anche mio fratello Antonio mi ha definito un pazzo” - Per la scena del bacio con Scamarcio ha messo di mezzo i legali...

Condividi questo articolo


Annamaria Piacentini per “Libero Quotidiano

 

un ragazzo d oro pupi avati scamarcio sharon stone un ragazzo d oro pupi avati scamarcio sharon stone

Il film di Pupi Avati Il ragazzo d’oro ha già ottenuto il premio per la Migliore Sceneggiatura al Festival des film du Monde a Montreal. Ieri ha ritirato anche un Nastro d’Argento per Una sconfinata Giovinezza. Forse, meriterebbe anche un altro premio per aver sopportato il carattere di ferro di Sharon Stone, che ha voluto nel film.

 

Per l’attrice americana il regista non usa parole molto dolci. «Se venissero pubblicate tutte le trattative fatte con gli Stati Uniti», conferma Pupi Avati, «ne verrebbe fuori un romanzo. So che ci sono attrici più brave di lei, ma nessuna è d’impatto come la Stone. Quando mi è venuta l’idea, anche mio fratello Antonio mi ha definito un pazzo.

 

sharon stone sul set romano di un ragazzo d oro di pupi avati sharon stone sul set romano di un ragazzo d oro di pupi avati

Preso l’appuntamento con l’attrice a Firenze, siamo andati a prenderla alla stazione. Era sola, seduta sulla sua valigia e al binario sbagliato. Indossava una gonna fiori e gli occhiali: nessuno l’aveva riconosciuta. È tornata Sharon Stone appena siamo saliti sul treno. Il giorno dopo sul set si è scatenato l’inferno: più di 120 fotografi erano pronti ad immortalarla ».

 

Capricci da diva? «Ne ha fatti tanti», risponde il regista, «è un classico per un’attrice in declino. Veniva da piccoli cammei. L’ultimo giorno di set c’era il famoso bacio tra lei e Scamarcio. Si è accorta dei fotografi ed è sparita. Siamo andati in giro a cercarla fino a quando non ci ha chiamato il suo avvocato da Los Angeles per avvertirci: o fate allontanare i fotografi, o lei non torna».

sharon stone sul set romano di un ragazzo d oro di pupi avati sharon stone sul set romano di un ragazzo d oro di pupi avati

 

Solo così è riapparsa e prima di baciare Scamarcio ha accavallato le gambe come in Basic Istinct. Ha un atteggiamento bipolare. Nonostante ciò, vorrei chiamarla anche per il prossimo film». Insomma, è probabile che Pupi lo scriva davvero un libro sulla Stone.

 

Di materiale ne ha non poco. Intanto, torniamo al Il ragazzo d’oro, in uscita il18 settembre nelle sale,che vede i nostri attori,Scamarcio (attualmente su un set inglese del film Adam Joness),nei panni di Davide Bias, Giovanna Ralli (la madre) nei panni di Davide Bias, Giovanna Ralli (la madre) e Cristiana Capotondi (la fidanzata) alle prese con una storia tra un padre e un figlio che fa riflettere.

 

Pupi Avati Pupi Avati

E amare il film di Avati. «Il mio protagonista ,Davide Bias è figlio di uno sceneggiatore di film, con il sogno di scrivere.È un ragazzo insoddisfatto che si nutre di pillole.Neanche la fidanzata riesce a fargli superare le sue insicurezze. Quando il padre muore,da Milano si trasferisce a Roma dove incontra Ludovica Stern (Stone), interessata a pubblicare un libro che il padre aveva intenzione di scrivere. Una figura ambigua diventata il riferimento sentimentale di suo padre. L’attrazione è forte e tra loro c’è un bacio. Ma Davide non riuscirà a vincere le sue inquietudini».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."