UNA SCOPATA A SETTIMANA, E IL DIVORZIO S’ALLONTANA - LA MOGLIE DI ZUCKERBERG PRETENDE “UNA NOTTE NON VIRTUALE INSIEME” OGNI 7 GIORNI

Priscilla Chan ha messo nel contratto prematrimoniale col miliardario di Facebook anche la clausola di 100 minuti a settimana di “quality time” - Catherine Zeta-Jones ha un bonus di 5 milioni in caso di corna da Michael Douglas (che però si dà da fare, ora lo sappiamo), Jessica Biel si accontenta di mezzo milione da Justin Timberlake…

Condividi questo articolo


Alessandro Camilli per www.blitzquotidiano.it

MARK ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA CHANMARK ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA CHAN

Siete novelli sposi o giovani fidanzati che temono che la routine quotidiana possa soffocare la vostra relazione? State tranquilli, per garantirvi che la vostra vita coniugale non scenda mai sotto certi standard di qualità, arrivano dagli Usa i "love contracts". Contratti prematrimoniali che, non più e non solo regolano gli aspetti economici dello sposalizio e dell'eventuale rottura, ma da oggi mettono nero su bianco tutto quello che marito e moglie potranno e non potranno fare. Sesso compreso.

ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA A CAPRIZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA A CAPRI

C'è qualcosa di più bello dell'amore che trionfa su tutto? No, certamente, specie nel paese dell'happy end. Ma ci sono un sacco di "imprevisti" che possono quell'amore turbare e rovinare. Per fortuna, proprio per scongiurare questa tremebonda evenienza, hanno i "love contracts" conquistato gli Stati Uniti. Contratti che regolano tutto quello che i futuri coniugi, o anche conviventi per carità, faranno durante la vita di coppia.

CATHERINE ZETA JONES AND MICHAEL DOUGLASCATHERINE ZETA JONES AND MICHAEL DOUGLAS

Dalla notte "non virtuale" e dai 100 minuti settimanali di "rapporto di qualità" che Mark Zuckerberg deve alla moglie Priscilla Chan, sino al divieto di "adoperare ogni tipo di droghe illecite" imposto a Keith Urban dalla moglie Nicole Kidman. Contratti, patti chiari e anticipati su quanto e quale sesso garantire tra coniugi, sul peso sulla bilancia da non superare (in un paese con il 30% di obesi non sorprenda), perfino sulla durata delle vacanze.

kidman urban pomicioni4kidman urban pomicioni4

Poco poetico, evidentemente sì. Ma d'altra parte estremamente pratico. Ed è forse questo il motivo che ha reso i "love contracts" quasi un must tra i vip a stelle e strisce. Dopo gli accordi economici prematrimoniali è infatti questa la nova moda degli sposandi famosi d'oltreoceano. Maurizio Molinari, su La Stampa, fa qualche esempio:

"Gregg Sullivan, produttore cinematografico di Queens, ha già fatto sapere alla futura moglie Antonia Mataus che ‘se non la appagherò sessualmente avrà diritto di tradirmi con chi vorrà'. L'attrice Catherina Zeta-Jones dal marito regista Michael Douglas ha ottenuto di avere, in caso di divorzio, 2.8 milioni di dollari l'anno, ma in caso di infedeltà ci sarà un bonus ad hoc da versare di 5 milioni di dollari.

GOLDEN GLOBE: NICOLE KIDMAN (VERSACE)GOLDEN GLOBE: NICOLE KIDMAN (VERSACE)

Jessica Biel si accontenta di molto meno: se Justin Timberlake la tradirà, lei riceverà solo mezzo milione di dollari. Per Halle Berry e Olivier Martinez il modo di vita concordato prevede ‘coabitazione ma non nozze'". E poi i già citati casi Kidman e Zuckerberg.

COPERTINA PEOPLE: JUSTIN E JESSICACOPERTINA PEOPLE: JUSTIN E JESSICA

Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, certo. Così come è sempre meglio essere previdenti per evitare brutte sorprese. Ma questo non elimina la prosaicità che i "love contracts" portano insita.

Arrivare a mettere per iscritto non solo che non è bene tradire, ma anche quante volte al mese e con che qualità si deve far sesso, quante e quanto lunghe devono essere le vacanze, quanti e come vanno accantonati i risparmi, sino al divieto di assumere droghe e magari alzare il gomito, anche nella "pizzata" con gli amici, tende a far somigliare il matrimonio sempre più ad un contratto d'azienda che ad una storia d'amore. Nella vita, a volte, l'imprevisto è anche un bene. Ma questo i "love contracts" non lo possono comprendere.

JESSICA BIEL E JUSTIN TIMBERLAKEJESSICA BIEL E JUSTIN TIMBERLAKE

 

JESSICA BIEL E JUSTIN TIMBERLAKEJESSICA BIEL E JUSTIN TIMBERLAKE

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…