1. SELVAGGIA LUCARELLI IN LODE DEL DANDY PICCHIATELLO GIANCAZZARO VACCHI: “VI SPIEGO IO CHI E’ L’UOMO CON QUATTROCENTO TATUAGGI SUL BICIPITE, QUATTROCENTO FILIPPINI CHE GLI SPICCIANO CASA E QUATTRO MILIONI DI MINCHIONI CHE LO SEGUONO SU INSTAGRAM”
2. “PER LA VENDITA DI ‘LAST MINUTE TOUR' A CALISTO TANZI AFFRONTA UN PROCESSO IN CUI VIENE INIZIALMENTE CONDANNATO, POI IN CASSAZIONE IL GIUDICE DECIDE DI RIFARE IL PROCESSO. POSSIEDE IL 30% DELL’AZIENDA DI FAMIGLIA, LA IMA, UNA MULTINAZIONALE CHE FATTURA PIÙ DI UN MILIARDO L’ANNO. IL SUO RUOLO? LO CHIAMANO QUANDO C'E' DA FIRMARE"
3. “FORTE DEL BONIFICO A FINE MESE SENZA FARE UN CAZZO, VACCHI VALORIZZA LA SUA ATTIVITÀ DI FANCAZZISTA CON IL PERCORSO NATURALE: I SOCIAL NETWORK E INSTAGRAM”

Condividi questo articolo


 

Souvenir dell'estate 2016: Vacchi-dance

Un video pubblicato da @dagocafonal in data:

 

Selvaggia Lucarelli per il “Fatto quotidiano”

 

gianluca vacchi 5 gianluca vacchi 5

Ve lo dico chiaramente. Se non sapete chi sia Gianluca Vacchi rischiate di rimanere isolati dal novanta per cento delle conversazioni da bar (...)  Mi accollo la delicata responsabilità di spiegarvi in quindici punti chi è l’uomo con quattrocento tatuaggi sul bicipite, quattrocento filippini che gli spiccianocasa e quattro milioni di minchioni che lo seguono su instagram.

 

Biografia in sintesi. Gianluca Vacchi, 49 anni, si laurea in economia preso l’Università di Bologna con una tesi sulla crisi dello champagne rosè brut millesimato nei paesi baschi e sulla tragedia della bolla immobiliare all’Olgiata. La tesi non è un granchè ma convince i professori ad assegnargli lode e bacio accademico grazie a 8 serie da cinquanta di squat e ad un balletto con lacoreografia di Pamela di Non è la Rai.

gianluca vacchi gianluca vacchi

 

IL FIUTO DA IMPRENDITORE

Gianluca Vacchi tradisce subito un certo fiuto per l’imprenditoria acquistando Last Minute Tour e rivendendola a un prezzo risultato poi eccessivo a un noto virtuoso della finanza, Calisto Tanzi, il quale lì per lì non capisce che Last Minute sta per “E’ il tuo ultimo minuto fuori di galera”.

 

Per questo ambiguo affare Vacchi affronta un processo in cui inizialmente viene condannato, poi in Cassazione il giudice gli dice “Senta, tanto mi pare di capire che lei non abbia una cippa da fare, che dice, rifacciamo il processo daccapo così lei si tiene impegnato e evita di vendere la prossima azienda a Ricucci?”. Vacchi risponde che ha un massaggio balinese con le pietre calde il giorno dopo ma per il resto si può liberare e così si decide che per il suo bene il processo è da rifare.

 

gianluca vacchi gianluca vacchi

Le origini della sua ricchezza. Gianluca Vacchi possiede il 30 per cento delle azioni dell’azienda di famiglia Ima, una multinazionale che fattura più di un miliardo l’anno. La famiglia ripone grande fiducia nelle sue capacità imprenditoriali, per cui fin da subito si decide per lui un ruolo fortemente operativo che da un punto di vista dell’inquadramento professionale si potrebbe riassumere così: “Quando c’è da firmare qualcosa ti chiamiamo”.

 

gianluca vacchi con giorgia gianluca vacchi con giorgia

Instagram. Forte del suo bonifico a fine mese senza fare un cazzo, Vacchi decide di valorizzare al massimo la sua attività di fancazzista e segue il percorso naturale dei fancazzisti: i social network. Approda su instagram e nel giro di un anno racimola quattro milioni di seguaci da Busto Arsizio alle Ande. I contenuti sono memorabili: la tartaruga di Vacchi, le ville di Vacchi, la fidanzata di Vacchi, il culo della fidanzata di Vacchi, la barca di Vacchi, l’aereo di Vacchi, l’elicottero di Vacchi, i tatuaggi di Vacchi,  la piscina di Vacchi, la palestra di Vacchi, la servitù di Vacchi e tutto quello che ci può aulicamente ricordare che lui è lui e noi non siamo un cazzo. E siccome i modelli aspirazionali degli italiani non vanno oltre il divanetto nel privè del Billionaire, Vacchi diventa l’idolo indiscusso di uomini, donne, vecchi e bambini.

 

GLI AMICI

Si è calcolato che sommando il QI di tutto gli amici di Vacchi quali Bobo Vieri, Lapo Elkann e Marco Borriello e moltiplicandolo per 3,14 si ottiene il QI di Paris Hilton dopo tre Moscow Mule. (...)

gianluca vacchi 3 gianluca vacchi 3

 

LA RESILIENZA

Vacchi ha particolarmente a cuore il tema della resilienza, ovvero la capacità di trasformare un evento negativo in qualcosa di buono, tema che applicato alla sua vita si potrebbe riassumere così: se gli si fonde il motore della barca a Mortorio, lui può raggiungere Liscia di Vacca a nuoto e tonificare i bicipiti.

 

I BALLETTI

La consacrazione di Vacchi a idolo del web è avvenuta grazie a una serie di balletti in cui il nostro milionario 2.0 balla in coppia con la fidanzata “menea tu chapa” ovvero “muovi il culo” che in molti hanno interpretato come un subliminale invito a se stesso a muovere finalmente il culo, appunto, e ad andare a lavorare.

 

gianluca vacchi 2 gianluca vacchi 2

OUTFIT

Vacchi è celebre anche per i suoi pigiami da sera, le sue babbucce colorate, le sue vestaglie in cachemire e altri capi memorabili che produce col suo marchio GV life style. Le sue iniziali GV dunque sono il suo principale segno di riconoscimento e identificazione. Pare che Gianni Vattimo abbia già fatto richiesta all’anagrafe di Torino di modificare il suo nome in Ugo.

gianluca vacchi e marco borriello gianluca vacchi e marco borriello

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...