SERVIZIETTI SEGRETI – IL BANANA C’E’ E VUOLE SCARPIS ALLA GUIDA DELL’AISE ANCORA PER UN ANNO – IL PIZZINO SULLA SCRIVANIA DI LUCA LOTTI – UN MODO PER PROVARE A FRENARE L’ASCESA DI MANENTI L’AMERIKANO

il nome più forte nelle mani del sottosegretario Lotti è quello di Alberto Manenti, un interno che conosce il vecchio Sismi come le sue tasche ed è chiamato “l’amerikano” per via degli ottimi rapporti con la Cia. Dalla sua, oltre al fatto di non essere sponsorizzato dal Cavaliere, ha anche il fatto di avere buoni legami con il Pd…

Condividi questo articolo


DAGONEWS

RENZI BERLUSCONI MONTEZEMOLO AL TEATRO REGIO DI PARMARENZI BERLUSCONI MONTEZEMOLO AL TEATRO REGIO DI PARMA

Il "pizzino", come lo chiamano scherzosamente a Forte Braschi, sarebbe arrivato sulla scrivania di Luca Lotti nei giorni scorsi e contiene una richiesta secca: proroga di Paolo Scarpis alla guida dell'Aise per un altro anno. Mittente: Palazzo Grazioli, dove ha la residenza un grande estimatore dell'ex questore di Milano come Silvio Berlusconi.

berlusconi scaroni della valleberlusconi scaroni della valle

I vertici del servizio segreto sono affidati temporaneamente a Scarpis da metà febbraio, quando il generale Adriano Santini se n'è andato in pensione. Il ministro della Difesa del governo di Lettanipote, Mario Mauro, aveva provato a nominare al volo Carlo Magrassi, suo capo di gabinetto, ma il colpaccio allo scadere non gli è riuscito.

In realtà il nome più forte nelle mani del sottosegretario Lotti, al quale Renzie ha affidato lo sbroglio della matassa, è quello di Alberto Manenti. Si tratta di un interno che conosce il vecchio Sismi come le sue tasche ed è chiamato "l'amerikano" per via degli ottimi rapporti con la Cia. Dalla sua, oltre al fatto di non essere sponsorizzato dal Cavaliere, ha anche il fatto di avere buoni legami con il Pd.

RENZI BERLUSCONI PREMIERRENZI BERLUSCONI PREMIER ADRIANO SANTINIADRIANO SANTINI

I nomi al femminile, invece, come quello di Elisabetta Belloni o Franca Triestino, vicecapo di gabinetto del Viminale, sembrano più che altro messi in giro per aumentare la confusione. Confusione che indubbiamente c'è, visto che i boatos danno in partenza per qualche nomina nelle aziende di Stato anche Giampiero Massolo, direttore del Dis. Tuttavia, in Finmeccanica sembra al momento sicura la conferma di Gianni De Gennaro, mentre all'Eni la presidenza potrebbe essere destinata a un manager esperto di finanza come Enrico Cucchiani.

Gianni De GennaroGianni De Gennaro Giampiero MassoloGiampiero Massolo

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…