I SETTE COMANDAMENTI DELL’ECO-ORGASMO - GODERE IN MANIERA RESPONSABILE SI PUO’: USATE “SEX TOY” IN VETRO O LEGNO, PRESERVATIVI BIO, AREATE LA STANZA 10 MINUTI AL GIORNO E NON METTETE I TELEFONINI VICINO AI GENITALI

Il gruppo “Générations Cobayes”, soprannominato “i fissati”, vaga per la Francia su un furgoncino customizzato promulgando il verbo dell’eco-orgasmo. L’iniziativa ha successo, grazie alla presa di coscienza dei consumatori. I prodotti erotici eco-sostenibili sono sempre più richiesti, ma i controlli sanitari sono sempre meno esigenti...

Condividi questo articolo


i fissati dell ecorgasmo i fissati dell ecorgasmo

Cerise Sudry-le-Dû per “Les InRocks”

 

Avevate previsto il colpo: la panna montata stava al fresco dal pomeriggio, la sera è bastato prenderla dal frigo e, dopo la cena romantica, al posto del dessert, la vostra compagna se l’è spalmata sul corpo nudo. Voi avvicinate la lingua, prendere una generosa dose di panna e qui inizia il dramma, secondo Thibault. Certe panne e creme contengono additivi e coloranti che possono rivelarsi cancerogeni. Alcuni ingredienti sono prodotti ottenuti da animali nutriti con OGM. Così, in un colpo di lingua, avete trasformato il vostro giochino gastronomico in un gioco pericoloso.

 

Thibault è un ex ingegnere 28enne che gira per conferenze per far conoscere “l’eco-orgasmo” insieme al gruppo “Générations Cobayes”. Anche nella vita intima, dicono, siamo invasi da perturbatori endocrini e additivi alimentari, una miscela che ha ripercussioni sulla salute: aumento rischio del cancro, abbassamento della fertilità, allergie e malattie croniche.

 

Per proteggersi, e salvaguardare il pianeta, ecco alcuni comandamenti per godere in maniera responsabile: scegliere “sex toy” senza ftalati (sostanze contenute nella plastica che disturbano il sistema ormonale), preferendo quelli in legno, silicone e vetro, idratare la pelle con crema biologica, priva di nanoparticelle (evitate creme solari e idratanti senza specifiche), areare la stanza almeno dieci minuti al giorno perché la qualità dell’aria interna è spesso peggiore di quella esterna, evitare di avvicinare i telefonini e le onde elettromagnetiche ai genitali.

 

generations cobayes generations cobayes

Thibault e i suoi compagni, soprannominati “i fissati”, vagano per la Francia su un furgoncino customizzato e la loro iniziativa ha successo, grazie alla presa di coscienza dei consumatori. I prodotti erotici eco-sostenibili sono sempre più richiesti, purtroppo però l’universo sesso si banalizza e i controlli sanitari sono sempre meno esigenti. C’è una vera e propria ipocrisia: la dogana considera i “sex toy” come strumenti di massaggio che non entrano in contatto con le mucose. La legge è più severa con un cappuccio della penna.

 

dildo in legno dildo in legno

E i preservativi? Difficile conoscere la composizione esatta del prodotto, perché sono ritenuti “dispositivi medici” e quindi i fabbricanti non sono tenuti a fornire dettagli. Tutti dicono che non contengono prodotti chimici ma nessuno ne dà certezza. Per i lubrificanti, stesso problema. L’unica marca bio è la “BioGlide”. Insomma, sembra che l’eco-orgasmo sia più irraggiungibile del settimo cielo.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)