SEX DREAMS ARE MADE OF THIS - ECCO LA 'SMORFIA' DEI SOGNI SESSUALI, INTERPRETAZIONE DEL NOSTRO SUBCONSCIO QUANDO A OCCHI CHIUSI FINIAMO A LETTO CON UN ESTRANEO, UN AMICO, UNA CELEBRITA' O IL NOSTRO CAPO - QUASI MAI DESIDERIAMO DAVVERO I PROTAGONISTI DELLE NOSTRE NOTTI

Condividi questo articolo


SEX DREAMS ARE MADE OF THIS per Mail On Line

sogno sogno

 

Siamo tutti rimasti sbalorditi da un sogno che sbucava dal nulla e a cui non sapevamo dare spiegazione. E i sogni sessuali che significato hanno? Lo abbiamo chiesto alla psicologa Marianne Vicelich, autrice di “Love Spells”, in uscita a settembre.

 

Se sognate di fare sesso con un ex forse avete questioni irrisolte, vi manca l’intimità che avevate o la connessione sessuale. Il sogno può incarnare la speranza di ricreare un contatto ma anche la voglia di chiudere un capitolo della vostra vita. Potrebbe essere un monito per non ripetere gli stessi errori nella nuova relazione o rivelare un certo nervosismo.

 

Sognare di fare sesso con una celebrità è ricorrente, e in pratica siete voi che ricoprite quel ruolo. E’ la continuazione di pensieri che avete da svegli, rappresenta la vostra voglia di successo. Forse pensate di meritare molto più di ciò che il partner vi dà. Può essere indice di insoddisfazione nella realtà, anche sessuale.

sex dream sex dream

 

Sognare di fare sesso con uno sconosciuto rappresenta un comportamento masochistico, forse indica che la vostra vita sessuale è diventata un po’ automatica.

 

E’ il desiderio di essere desiderati, il bisogno di uscire da una zona protetta e di distaccarsi emotivamente dalla realtà. Suggerisce anche che avete urgenza di liberare passioni ed emozioni, di reinventarvi. L’estraneo rappresenta una nuova opportunità.

 

sognare di tradire sognare di tradire

Sognare di essere traditi indica che il partner, nella realtà, non vi dà abbastanza attenzioni. Allora sviluppate la più grande paura, cioè che vi tradisca, e questa paura si manifesta in sogno.

 

Simboleggia il timore dell’abbandono, problemi di autostima o evoca precedenti tradimenti subiti. Sognare di tradire indica sensi di colpa, forse per necessità non soddisfatte nella corrente relazione. Significa anche che state esplorando la vostra sessualità.

 

si puo sognare di andare a letto con il capo si puo sognare di andare a letto con il capo

Sognare di fare sesso con un amico dello stesso sesso, uomo o donna che sia, non significa essere omosessuali o bisessuali. E’ il desiderio di essere amati, il momento in cui esaminate e analizzate la vostra vita, tentando di accettarvi, e di entrare in contatto con la vostra parte maschile o femminile.

 

Sognare di fare sesso con il capo indica un desiderio di controllo, potere e autorità. Potreste vedere in lui qualità che intendete incorporare nella vostra vita, oppure semplicemente volete rafforzarvi, nella carriera e nella relazione.

SOGNO SOGNO coppia a letto coppia a letto

 

Sognare di fare sesso con l’amico del vostro fidanzato o l’amica della vostra fidanzata, significa che siete colpiti dalle sue qualità e vorreste incorporarle nella vostra vita. Può anche essere segnale di attrazione sessuale, oppure vi sentite così vicini a quella persona che il vostro subconscio lo interpreta come sesso.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…