''SIETE DEI CODARDI!'' - FINISCE A STRACCI IL CONCERTO DI STING AL BATACLAN A UN ANNO DALLA STRAGE, CON GLI EAGLES OF DEATH METAL RESPINTI DAI GESTORI - IL GRUPPO CHE SUONAVA QUANDO ENTRÃ’ IN AZIONE IL COMMANDO ASSASSINO AVEVA CRITICATO LE MISURE DI SICUREZZA DEL TEATRO, CHE SI SAREBBE VENDICATO LASCIANDOLI FUORI - MA IL CANTANTE NEGA: ''NOTIZIE FALSE DIFFUSE DA CODARDI. NON HO PROVATO A ENTRARE AL CONCERTO DI STING''

Condividi questo articolo


1.GLI EAGLES OF DEATH METAL RISPONDONO AL BATACLAN: "SIETE DEI CODARDI"

http://www.rockol.it/news-665267/eagles-of-death-metal-cacciati-dal-bataclan

 

Non si è fatta attendere la risposta di Jesse Hughes al gestore del Bataclan, Jules Frutos che aveva dichiarato di avere cacciato gli Eagles of Death Metal dal concerto di riapertura dellocale. "Sono venuti, e li ho buttati fuori. Ci sono cose che non si possono perdonare", aveva detto, riferendosi alle varie accuse del cantante della band americana alla sicurezza del locale in occasione della strage.

 

jesse hughes degli eagles of death metal jesse hughes degli eagles of death metal

Secondo quanto riportava ieri notte, l'agenzia AFP, due membri degli Eagles of Death Metal, tra cui il frontman Jesse Hughes, si erano presentati concerto al Bataclan tenuto da Sting, nello stesso luogo dove un anno prima aveva avuto luogo la strage che aveva causato la morte di 90 spettatori che assistevano ad un loro concerto.

 

Ecco le parole del cantante della band, raccolte da Billboard:

EAGLES DEATH OF METAL EAGLES DEATH OF METAL

 

Questa giornata non riguarda Jesse Hughes o gli Eagles of Death Metal.  Jesse è a parigi Paris per ricordare le vittime di un anno fa, con gli amici, la sua famiglia e i fan. Quest'occasione riguarda la tragica perdita di vite che è avvenuta di fronte ai suoi occhi, durante il suo concerto. E questo codardo Jules Frutos sente il bisogno di rovinare la riapertura del suo club diffondendo storie false alla stampa, e distruggendo una magnifica opportunità di pace e amore, per ulteriormente diffondere parole inutilmente cattive. Jesse non ha mai neanche cercato di entrare al club per il concerto di Sting.

EAGLES OF DEATH METAL EAGLES OF DEATH METAL

 

 

2.PARIGI: COMMEMORAZIONI 13 NOVEMBRE SI CONCLUDONO A BATACLAN

 (ANSA) - Le commemorazioni ufficiali del primo anniversario del 13 novembre - 130 morti in diversi attentati di commando jihadisti a Parigi - si concludono davanti al Bataclan, dove 90 spettatori di un concerto rimasero uccisi in 20 minuti di sparatoria. Il presidente Francois Hollande, il primo ministro Manuel Valls, la sindaca di Parigi Anne Hidalgo e diverse personalità e ministri del governo sono presenti.

intervista agli eagles of death metal di shane smith di vice 1 intervista agli eagles of death metal di shane smith di vice 1

 

Fra questi, l'ambasciatore degli Stati Uniti, signora Jane Hartley. Non è stato previsto alcun discorso, su espressa richiesta dei parenti delle vittime, che hanno chiesto che fosse soltanto letto l'elenco dei caduti, fra i quali l'italiana Valeria Solesin. Hollande e Hidalgo hanno scoperto una lapide davanti al teatro, riaperto ieri sera con un concerto di Sting, poi è stato osservato un minuto di silenzio.

 

nick alexander nick alexander

 

3.PARIGI, UN ANNO FA LA STRAGE: RIAPRE IL BATACLAN CON STING

Paolo Levi per www.ansa.it

 

Stasera abbiamo due compiti: onorare i morti e ricominciare a vivere. Non li dimenticheremo": alle 21 Sting sale sul palco del Bataclan. Parlando in francese chiede al pubblico di osservare un minuto di silenzio, straziante, a cui segue subito la musica. 'Fragile', 'Message in a Bottle', fino a 'Roxane' e tanti altri successi. Per circa un'ora e mezza carica di emozione, fino alle 22:40, l''Englishman in New York' ha scatenato Parigi. Dopo un anno di silenzio il Bataclan è tornato a cantare, anche se la direzione  ha rifiutato di far entrare due dei componenti degli Eagles of Death Metal che volevano assistere al concerto di Sting. "Sono venuti ma li ho mandati via. Ci sono cose non si perdonano", ha detto il direttore della Sala concerti jules Frutos, citato dalla stampa francese. A inizio marzo, ancora segnato dal massacro, il frontman del gruppo aveva detto che a suo avviso l'attacco era stato preparato dall'interno della sala esprimendo sospetti nei confronti del servizio di sicurezza.

EAGLES OF DEATH METAL 1 EAGLES OF DEATH METAL 1

 

Tra i 1.500 spettatori in sala nella serata di riapertura, c'è anche Aurélien, un cuoco francese di 25 anni, che ha deciso di tornare nel luogo in cui ha perso il suo migliore amico. E nel quale lui si è salvato per miracolo nascondendosi dietro al bancone del bar. "Essere qui è un dovere", afferma lui, che per almeno venti minuti fece il morto, sdraiandosi a terra tra i fusti di birra.

EAGLES OF DEATH METAL EAGLES OF DEATH METAL

 

"Voi non potete immaginare che cosa sia stato". Nonostante la ristrutturazione ad Aurélien tutto "sembra identico. Vi giuro era proprio così non è cambiato nulla", insiste sfiorando quello stesso comptoir che gli ha salvato la vita prima di lanciarsi verso l'uscita di sicurezza. Ne uscirà illeso, ad altri è andata peggio. Sui 130 innocenti barbaramente uccisi tra i locali del centro di Parigi e lo Stadio di Saint-Denis qui ne vennero trucidati novanta. E tanti tra familiari e superstiti hanno voluto esserci stasera.

jeff hughes e gli eagles of death metal jeff hughes e gli eagles of death metal

 

I biglietti messi in vendita la settimana scorsa sono andati esauriti in meno di quaranta minuti. Ingenti le misure di sicurezza, con 14 nuove telecamere di videosorveglianza, un sistema di chiusura automatica delle porte in caso di emergenza e un esercito di addetti alla protezione del sito tra guardie private, gendarmi e Police Nationale. Da questa mattina il quartiere invaso dalle telecamere di tutto il mondo era stato transennato e presidiato dalle unità cinofile. Auto e ciclomotori parcheggiati nelle vicinanze sono stati rimossi per il rischio di eventuali bombe. Sting è arrivato a Parigi a fine mattinata a bordo di un jet privato in provenienza da New York. E' stato accolto in aeroporto dai producer del Bataclan che per questa sera volevano "un massimo di rumore" per riportare la vita nello storico locale parigino colpito dall'odio jihadista.

 

A fine pomeriggio le prove poi, alle 21:00, lo show il cui ricavato andrà interamente devoluto alle associazioni delle vittime: Life for Paris e 13 novembre: Fraternité et Verité. Sting, il cui ultimo album 57th & 9th è uscito ieri, aveva "manifestato un reale desiderio, quasi un bisogno" di partecipare alla riapertura, ha raccontato Jules Frutos, direttore del teatro, rendendo omaggio all'impegno della star britannica che questa sera si è esibito davanti a 1.497 spettatori.

 

nuovo bataclan nuovo bataclan

Tra questi anche la ministra della Cultura, Audrey Azoulay. In quasi dieci mesi di lavori il Bataclan è stato rimesso completamente a nuovo anche se la struttura rimane identica, con la fossa e le balconate in cui vennero fatti ostaggio e poi uccisi tanti spettatori. Per non conservare nulla di quella notte - dice Fruitos - è cambiato tutto, "dal soffitto al pavimento, dalla pittura alle mattonelle". L'ingresso è effettivamente più allegro e luminoso, con la nuova scritta rosso fuoco 'Bataclan' le cui immagini hanno fatto il giro del mondo. Anche se all'esterno del locale rimane sempre lo stesso tendone giallo-nero della notte degli attacchi.

nuovo bataclan nuovo bataclan

 

 Le porte chiuderanno nuovamente domani per la giornata di commemorazioni a un anno esatto dall'eccidio. Il presidente, Francois Hollande, e il sindaco, Anne Hidalgo, sveleranno una targa in sei luoghi colpiti dal commando dell'Isis, tra cui lo stesso Bataclan. Alla cerimonia sono attese, tra l'altro, alcune delle vittime e gli Eagles Of Death Metal, la band californiana che si esibiva sul palco al momento del massacro e che Fruitos non intende più far suonare all'interno del Bataclan dopo le polemiche sulla sicurezza e le sparate del frontman, Jesse Hugues, su armi e Islam. Nel music hall si tornerà a suonare mercoledì con Pete Doherty. Seguiranno nei giorni successivi artisti come Youssou Ndour e Marianne Faithfull. Prove generali nella speranza di un progressivo ritorno alla normalità. Ma dimenticare no, è impossibile.

nuovo bataclan nuovo bataclan

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...